[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini

fusion ha scazzato i settings

ora li sistemo a mano e gli mando il file di config
ma posso entrare anche io, tanto per capire come funzia il gioco online????

EDIT: domanda...è possibile copiare gli ordini da un mezzo ad uno più aggiornato senza dover ricliccare vai a per ogni tappa?

Clicca su vai (quando devi selezionare una tappa), invece di scegliere una fermata/waypoint clicca sul mezzo sulla quale vorresti copiare gli ordini.
Se tieni premuto CTRL mentre clicchi sul mezzo gli ordini saranno di tipo condiviso, ossia in futuro basterà modificare gli ordini di un veicolo per propagare le modifiche sugli altri.

Sul wiki comunque ci sono più info.
ctrl+click mentre cloni i mezzi li fa condividere la stessa lista di ordini, ne cambi uno e cambiano per tutti

oppure se vuoi avere 2 mezzi differenti e clonare solamente la lista clicca su "vai a" e clicchi sul mezzo che ha la lista da copiare
venite venite che ci sono INTERE regioni in attesa di qualcuno che le faccia fruttare
Il server lo vedo, ma non mi fa mica entrare...cosa devo fare? chi devo pagare?
scarica i newgrf aggiuntivi
Che errore ti da nel server browser?
Ossia a destra dovrebbe dirti che problema hai...potresti avere
VERSION MISMATCH
GRF MISMATCH

Mi manca il North American Roads Set v1.0! Ho scaricato un file fa un forum, ma mi sa che non è quello giusto....

L'errore è newgrf differenti

EDIT: ho risolto. stavo leggendo le info del TTD ufficiale sono un niubbo!

si, il naroads che ha messo nano è differente da quello trovato su google, ora te lo linko un secondo.

http://www.as-st.com/ttd/newusa/files/NARoadsw.zip
unzippalo e mettilo sulla cartella /data del gioco, riapri e te lo riconosce come giusto
canneto sull'oglio quinta città piu popolata
è un po come sentirsi padre

Ieri avrò buttato nel cesso 10 milioni missclickando sull'acqua...anubi!!!!
il gioco sta continuando pero' il titolo di tycoon me lo son accapparrato io
ma la p2 sempre in testa
chissà come mai

gg per canneto

io invece vorrei dei suggerimenti per espandere roma
canneto capoluogo

ora punto tutto su pizzo calabro
cabillo, la maggior parte degli ice sono tutti in rosso... i treni sono tipo in positivo di 300k pleuri all'anno
nanomad se leggi questo attivati i pm ty

Devi saper valutare il guadagno dell'ICE con il costo di mantenimento (running Cost)

Es. in sicilia avevo il Genesis che da Canicattì passava per ragusa per poi arrivare a Reggio Calabria, guadagnavo pochissimo/andavo in perdita perché faceva un giro lungo(e impiegava più tempo), e i costi di mantenimento della loco+vagoni quasi superavano i profitti.
Ho accorciato il percorso adesso (passa tra Enna e Il paese sulla piazza) e allargato le curve per non far perdere la velocità e adesso sto cagando letteralmente i soldi.

Il consiglio che ti do è: vedi che percorso fa l'ice, se è troppo lungo alla fine non ne vale la pena (Con il percorso che ti consigliai per Milano-paesecheiiniziaconlaC avresti aumentato i profitti in quanto la mia soluzione era più corta e inoltre non c'era la curvina che faceva da collo di bottiglia alla velocità)

come va la partita sul server? Sono al lavoro e non posso controllare

E' bannato
se vuoi ho fatto un screenshot della mappa.
ma pesa 1 giga

ma asdf