[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini

Allora per favorire lo sviluppo di una città l'unico modo efficace è avere ALMENO 5 stazioni in città (o nelle aziende vicine ad essa legate) che caricano o scaricano ALMENO un cargo ogni 2 mesi. Con quel ritmo la città cresce vertiginosamente. L'importante è che ogni tanto allunghi le strade esistenti verso l'esterno in modo da "guidare" lo sviluppo verso la direzione che ti interessa.

Il finanzia nuove costruzioni dà un boost immediato ma poi la cosa finisce lì.

Ti consiglio di prendere città di almeno 7-800 abitnati, costruisci 4 stazioni del bus e ci metti due bus che le facciano incrociate tipo 1-3 e 2-4. Tempo 3-4 anni la città si sarà sviluppata a 1000 abitanti. E dopo è gg.
eh niente son tutte cose che sto già facendo

ho una città da 20k abitanti, 6 stazioni, beni che arrivano a palate, spazi per nuove costruzioni, boh. le altre, un po' più piccole, stessa situazione, bof

ho 102 milioni e mi ci gratto il culo
Sticazzi.. 20k abitanti è un troiaio



Spoiler


va bhe ma te sei un nerd e citti lol
lel basta mettere le impostazioni che ho suggerito prima.
e fondare le città è na figata
ma questa è follia!

pimpatemi pizzo calabro
fanano capitale
Ma non è così difficile da iniziare quando c'è l'inflazione alta
L'unico problema è il consumo del pulsante del mouse visto che si può chiedere 20000 euro di prestito, immaginate quanti click ho dovuto fare per arrivare a 26.000.000 di euro
Ora credo siano passati non molti anni, con UNA linea corta e UN treno pax sono riuscito a far ridurre il debito a 10.000.000 di euro.

Si tratta solo di avere pazienza.
mi spiegate come cazzo si fa a trasportare petrolio con gli aerei?!


restatate il server, io sono pro ma:

1)è l'ultima resettata

2) mettete una inflazione bassa

3) rallentate lo scorrere del tempo

4) i mezzi corrono in maniera realistica

5) togliete la fottuta obsolescenza dei mezzi

6) si parte dal 1800


L'inflazione la terrei così, alla lunga non da fastidio (lo provando adesso sul server)

Non si può rallentare lo scorrere, anzi è gia lento così...e il gioco in multi si metterà in pausa solo quando saranno usciti tutti i client.

Quello dei mezzi è una critica o altro??? Fatti una partita con l'accelerazione originale di TTD, ti metterai a tirare i bestemmioni quando un treno passa da 150km/h a 30km/h per salire un dislivello.

Sono d'accordo per l'obsolescenza, adesso, nella partita sul server che è nel > 2050, non posso fare treni a gasolio

Con Nanomad e Mack abbiamo fatto una partita online che partiva dal 1850 con i cavalli, vorremmo lanciare una partita con le stesse impostazioni (1850, grf, città che si costruiscono le strade da sole, etc..) sul server "ufficiale"


io appoggio però imho dobbiamo decidere quando restartare così si parte tutti insieme.

il petrolio via aerea me la spiegate?
Hai mai visto una petroliera nei cieli?
il tempo non si puo rallentare, al max mettere in pausa o velocizzare.
da quanto ho letto 1 giorno = 74 tick, 1 tick = 30ms, 1 giorno = 2220ms o 2 secondi e non si puo cambiare se non ricompilando il gioco.

ma il servicing perchè è ancora abilitato sul main?




non so chi ma sta traportando petrolio da una piattaforma ad una raffineria, zona albania. guardate voi stessi
in zona albania ci sono io che succhio con le navi, faccio un pezzo in treno e li rimando con le navi

se vedi elicotteri sulle piattaforme petrolifere sono per i passeggeri

ah ok costruendoci un aereoporto vicino. graziearcazzo
per lo meno quello è un aborto dato che gli aerei per il petrolio ci sono solo con le newgrf
io ci sto , però preferirei fare squadra con qualcuno
a quando il reset?
Sto per spegnere il server, questi i settings che giro a fusion (oltre a quelli già attivi sul mio server di test)
* Aggiunto newgrf NA Roads per strade sterrate
* Plane speed factor 1/1
* Proportion of towns that will grow twice as fast 1/2
* Intial city size multiplier 4
* Inflazione: ON
* Interessi: 2% (Minimo)
* Cost of construction: Medium
* Rimosse 2 piattaforme petrolifere ad Alghero
* Rimossa 1 piattaforma petrolifera ad Ancona
* Abbassata la produttività delle miniere a carbonia

Qui potete scaricare NARoads. Dovete mettere il grf nella cartella data.
Gli altri grf li potete scaricare da bananas oppure dal gioco...allego uno screen di quelli necessari:

Parlate adesso oppure tacete per sempre.
ora non so in inglese, comunque:

avanzate -> economia -> città
- permetti alle città di costruire strade, attivato <- obbligatorio, senno iniziano a chiudersi da sole le città dopo che 5/6 persone ci piazzano aeroporti intorno
- fondazione città durante la partita, attivato <- almeno per agorà city tanto costa parecchio fondare le città
- velocità di crescita delle città come è? normale va piu che bene altrimenti rischiamo di trovarci con una città enorme manco a metà partita

su avanzate -> avversari:
- consenti invio di denaro verso altre compagnie, attivato. almeno inflazione o meno possiamo aiutare i nuovi
imo quest'ultimo ci vuole per forza

poi il terraforming che costa un vaccaio.

i newgrf ci sono quelli tutti quelli che abbiamo provato nel test giusto?