[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini

ma non esiste un mod western? treni a vapore, carovane, cavalli, banche, deserto cazzi e mazzi

si poi viene Mack con gli indiani a sabotare tutto

prezzi troppo alti al 1920, non si riesce a startare a meno che non ti accolli milioni di debito (e cmq non si rimane in attivo per molto).
l'accelerazione non mi pare tanto realistica (i treni a vapore partono a razzo), ma fottesega va bene lo stesso.
my 2 cents da nabbo
ho riloggato stasera sul test ed ho visto che le città crescono praticamente da sole ed asfaltano decentemente le strade automaticamente, per i disastri vanno benissimo cosi, non sono molto frequenti e danno ulteriore difficoltà al gioco.
l'inflazione non so se ci sia o meno ma per quello che ho provato è abbastanza gestibile
Pure io lo trovo gestibile il gioco con l'inflazione, si tratta solo di avere molta pazienza e pianificare i propri investimenti.
Però come dicevamo in game, il gioco è ingestibile con l'inflazione se si entra a partita già avviata, come parti già sei costretto a chiedere milioni in prestito per comprare una loco senza vagoni.
Si ma senza inflazione i soldi perdono di senso. Appena accumuli 1M il gioco è finito, tanto i costi rimangono quelli del 1850
non si può impostare un'inflazione che si vuole annua? così èpiù controllabile
Probabilmente è il motivo per cui in sp rullo, visto che elimino l'inflazione e altre cose del genere

Nella primissima partita che abbiamo fatto, con il server creato da mahon, i settaggi erano come questi? Perché è stata l'unica volta in cui son riuscito a partire e ad ingranare senza problemi.
Credo che nella mia partita l'inflazione fosse disattivata...comunque se entrate adesso nel server di test potreste verificare che con l'inflazione sono riuscito a creare una bella rete pax con qualche treno...è bastato eliminarei mezzi meno profittevoli (es i cavalli,nei viaggi lunghi rendono poco perchè magari impieganp 6 mesi per fare un tragitto sulla quale il treno impiega 20gg)
E comunque anche i depot e le stazioni inutilizzate hanno il loro costo di gestione annuo, eliminteli se potete.
Poi bisogna aspettare pazientemente 10-15 anni per spianare il debito, facendo nel frattempo qualche piccolo investimento.
La mia compagnia è sena pass, se volete giocateci visto che sono a una pallosa comunione e con ogni probabilità tornerò a casa ubriachissimo
io ho probelmi con i grf, non me li fa scaricare e non mi fa accedere al server di nano
boh posso dirti di chiudere e riaprire ottd. m'è capitato anche a me, prima non li trovava ho riaperto e me li ha trovati su bananas (il gestore di contenuti online)

io suggerirei di mettere città:metropoli che si fondano 1:1, moltiplicatore x10, città che si asfaltano strade da sole (c'è già), e la possibilità di fondare le città. sto giocando in single con queste impostazioni ed è simpatico fondare la propria città e farla diventare alla pari delle altre


Quindi inflazione limitata ai primi 170 anni di gioco, con tasso uguale a quello sugli interessi iniziale (settato nelle impostazioni della difficoltà di gioco).

A questo punto sarebbe meglio modificare il credito iniziale, ad un livello decente per permettere a tutti di iniziare in qualunque periodo si entri in gioco.
Lasciando l'inflazione così com'è, potrebbe anche servire settare a basso il costo d'esercizio e i costi di costruzione?




Ditemi dove impostare queste cose e lo faccio, anche perchè devo tirare giu' il server....
Ho qualche problema con la manutenzione dei treni: so che di tanto in tanto rientrano nei depositi, oppure ho visto che posso forzare nel percorso la visita ad un deposito per la manutenzione.

Però mi trovo in difficoltà d gestire dcine di treni che si guastano o dvono essere rimpiazzati.

Che automatismi si possono usare per migliorare l'esperienza di gioco?
e' tutto molto semplice, i piccoli guasti li ripara da solo, quando diventa old un treno lo vedi colorato rosso e ti appare il messaggio in basso

se vendi la motrice e ricompri tutte le info del percorso restano salvate quindi riparte da dove si era fermato il primo


in-game stanno sotto impostazioni avanzate -> economia -> città
o ti servono proprio valori da cfg?
Mi basta questo. Grazie.
Io sto aspettando il reset così rosico anche questo pomeriggio di non riuscire a fare un cazzo

comunque conviene mettere la data un pò più avanti... si è bello partire con carrozze e cavalli, ma all'inizio (a parte la metrò) non avere completamente la possibilità di costruire treni per collegare industrie rompe un pò il cazzo.
mi spiegate come si può fare a modificare le direttive di , per esempio, 50 automezzi un unica volta? nel senso senza che mi metto a modificarli uno ad uno