[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini



sono i primi sintomi.
è stato bello conoscerti
Aspetta che prendi il treno allora.
Comunque ci sarebbero parecchie migliorie da apportare al server:

  • Primo su tutti indiscutibilmente: ATTIVATE QUESTA CAZZO DI ACCELERAZIONE, ho le palle a terra di aver motrici da 2000 cavalli che fanno 16km/h perchè trovano una salita del cazzo con pendenza 0,002%

  • Date la password a Mahoon.

  • Inserire le newgrf suggerite da Mahoon, specie per il fatto che arrivati ad una certa data i veicoli li conti sulle dita di una mano e che le navi fanno cagare abbestia.

  • Dopo aver giocato quasi una partita intera è buono far partire la mappa da una data ancora piu' precedente. 1900 va bene, 1850 anche in modo da eliminare subito il rush alle miniere fruttuose e guadagni mostruosi ad inizio partita e dare anche spazio ai giocatori che arrivano dopo. Magari assieme alle newgrf con le carrozze e cavalli.

  • Eliminare le miniere cheat. Carbonia, Trieste, i pozzi Africani, etc.

  • Bloccare il terraforming definitivamente, tra maglev e terraforming diventa una porcata unica per non dire tutti i problemi che porta. Vietare i maglev mi sembra eccessivo, bloccare il terraforming è meglio.

coem fai a bloccare il terraforming? ci sono certe zone che le devi per forza modificare altrimenti addio linee ferroviarie
Quale parte di "certe impostazioni sono hard-coded nello scenario e non si possono cambiare" non ti è chiara?

Per il resto:
1. L'accelerazione è attiva ed è la migliore possibile
2. Mahoon mi piemma e gli do la password di rcon
3. Per farlo dovete, come minimo, preparare un .tar.gz per linux 32bit di openttd con tutti i settaggi, grf e scenario piu' il comando per avviarlo in modo corretto.
4. No possibile con lo scenario attuale
5. Vedi sopra
6. Dici i parmetri da settare in openttd.cfg e vediamo se è possibile farlo con lo scenario attuale.


PER GLI INTERESSATI A DECIDERE I SETTINGS DEL SERVER CONNETTETEVI SU IRC.FREENODE.NET #openttd-ngi
infatti bisogna editare lo scenario


Il terraforming va usato con discrezione...non va usato per tagliare in 2 gli appennini oppure per essere dei novelli mosé.

Con l'esperienza si impara a costruire i binari su qualunque terreno con l'uso limitato del terraforming (altrimenti a che servono i ponti/tunnel, anche se hanno lo svantaggio di far passare solo un treno alla volta).
Mahoon te che sei il Guru, conosci una mod (magari anche da implementare nel server) che dia la possibilità di creare ponti e gallerie in diagonale e magari anche giunture tra ponti e gallerie?
Risposta: No


Ho aperto un server un po' piu' difficile (con qualche grf in piu') si chiama Agora vs Italy by Nanomad
la pass è la solita.
Fateci un salto


Nano ti ha risposto a questo questito.



In che senso?
A me va bene tutto, pero' preparate un pacchetto con le grf aggiuntive facile da scaricare e da installare.

Purtroppo non potro' giocare per mesi dalla settimana prossima e sono sicuro che smetterete ben prima



*
http://www.filefactory.com/file/b1e7046/n/openttd_files.tar.gz

Schiaffatelo nella directory vostra directory di openttd in modo consono (~/.openttd sotto linux).
In realtà se joinate il server senza i grf appositi dovrebbe farveli scaricare
Comunque ci sono:
2cc Trainset v2.0 beta 1M
Aviators Aircraft av8 v1.7
eGRVTS 1.0
Fish 0.5
Metro track set
Base costs mod 3.0

E che strunzat.

Più o meno na cosa del genere
-------------
/

Dove --- sono la linea 1 e / la linea 2. In poche parole 2 va ad unirsi con la linea 1 (ponte-ponte e galleria-galleria naturalmente)


Ricrea anche lo scenario dell'Italia con questi grf, cambiando pure i settaggi in maniera opportuna.

I costi di costruzione per l'ennesima resettata sono ancora alti e mi sarei rotto un pò le palle di ripeterlo
I treni vanno ancora in automatico al deposito anche se non ci sono i guasti.

Cioè ragazzi l'ho detto due volte sto altro problema.
Visto che non l'ha fatto nessuno l'ho fatto io

http://www.megaupload.com/?d=Q2V0ZEX4

Qui c'è il nuovo scenario Italia per Agorà con i nuovi settaggi adatti, da usare con i grf del pacchetto indicato da nanomad.

Ho impostato la data di inizio nel 1918 apposta in modo che la partita possa durare un pò di più... all'inizio avremo automezzi con carrozze e cavalli e treni a vapore

Il metrò si costruisce facendo costruzione monorotaia.

Chi si occupa del server si metta quindi ad usare questo scenario con i grf indicati sopra per la prossima partita.


Vabbe', ma gia' il gioco e' facile, se non si suda un po' di sangue all' inizio che gusto c'e'?

Pianificazione e pazienza, signori.


*

Quando superi il milione di soldi è tutto palloso, devi solo decidere dove diventare miliardario.


Se tu avessi scaricato il pacchetto avresti trovato lo scenario già editato
E il server con quei settaggi è già avviato (Agorà vs Ngi by Nanomad). Siamo già al 1890 (Cavalli ftw!)