[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini

nel 2012 finisce tutto

no dicono che finisce nel 2050..
Ho postato la wiki in prima pagina.

O almeno la si legge una volta e POI si chiede aiuto, o si evita di giocare a OpenTTD

punto.


poi ho capito come fare

Ho fatto una micromappa per imparare, avevo tipo 2 stazioni dei treni e 4 dei bus

sono scarsissimo, sto andando in angoscia per i semafori per la mappa grande che aprirò adesso
Asd Sig ho portato la Dell'Utri Mass Rig al dominio di mondo

Tutto il legname africano è nostro!
Ok adesso ricordo perchè ho smesso di giocare a Tycoon tanto tempo fa.

Odio i semafori dei treni. Tutti. E anche i treni.

Dopo 10 minuti di gioco s'impallano tutti negli incroci, semafori rossi per tutti e nessuno passa, nonostante ci siano due treni, due binari e una croce che "dovrebbe" servire da smistamento...

=== treno === CROCE === === ===
=== === === CROCE === treno ===

In una situazione del genere, i treni vanno in attesa.

Odio.


Con openttd se fai

=== treno ==S= CROCE =S== === ===
=== === ==S= CROCE =S== treno ===

Dove S è il PATH SIGNAL (semplice, non l'oneway) entrambi i treni possono attraversare la croce (sempre se vanno diritti, ossia non devono switchare sull'altro binario)
I semafori sono implementati da culo. Non riesco nemmeno a far girare due treni in cerchio.. per lui occupato significa "occupa tutto il cercio" ma cazzo puttana merda vacca.. lasciami definire i limiti del blocco.

So che è colpa mia ma è un insieme di bit 0 e 1 e non può sentirmi
metti segnali del primo tipo (block signal) ogni cinque tile, e vedrai che meraviglia.


Mi sa che sei nubbio. Per lui e' occupato il pezzo di ferrovia seguente, che e' delimiato dal semaforo seguente. Metti piu' semafori e vedrai che girano che e' una bellezza.
http://wiki.openttd.org/Signals






Sbrotfl ma che lavoraccio hai fatto? Lol, c'e' un ponte assurdo sull' adriatico

Bravi era giusto ieri che contavo i singoli euri per aprire una nuova rotta a vapore per collegare le fattorie del veneto ora ci si avvicina al secondo miliardo sono commosso
Ma la pass per giocare sul server di Agorà (l'unico italiano gg) qual'è?


agorarulez

costruire una stazione costa una violenza senile.

Ma dopo il 2050 si ritorna daccapo o cosa?
finito tutto, Callisto Tanzi Domina
ragazzi la partita è finita!
"Callisto Tanzi ha raggiunto il livello di finanziere"
chi riavvia il server? ora è in pausa su una mappa 256*256
MrSnake ha raggiungo il livello di Affarista, a voi cosa è comparso?
Se riavviate però per favore fate i settaggi per bene.

PRIMO: mettete i costi di costruzione e i costi di esercizio più bassi

SECONDO: portate il prestito massimo iniziale a 1mln

TERZO: avete tolto i guasti, ma non avete disabilitato la manutenzione automatica dei veicoli in caso i gusti sono eliminati... nella partita precedente i treni andavano comunque nel deposito automaticamente ogni tot giorni anche se non ce ne era alcun bisogno.


QUARTO: mettete la tolleranza delle città a permissivo


Cioè praticamente mettete tutti i settaggi in modo che i niubbi siano facilitati... rendiamoci comunque conto che la maggior parte delle persone ci stan giocando da poco e devono prendersi la mano prima di poter affrontare il gioco ad una difficoltà più elevata.
Che cazzo è successo al server?

E' espoloso tutto? Ora mi carica una 256x256 random
è finito tutto, tempo limite 2050