one piece - 1055 capitoli e ancora chissà quanti (Part 2)

fatto sta che tanto per non farsi mancar niente ha aggiunto altra carne al fuoco :asd:

Tanto lo sapete già quale è il finale

Buggy che si prende lo one piece :dunno:

tavola a dir poco epica :lode:

Quello che la spiega? :vface:

qua ci sta un commento dettagliato

1 Like

L’unica cosa che ho capito è che le D sono le mezze lune

Penso che il finale di op ruoti intorno a quel they will meet again, e chi sono quel they

nika/ruffy e imu? :asd:

Comunque questo capitolo mostra definitivamente che l’arc finale sarà contro i cavalieri divini e i gorosei guidati da Imu, la battaglia contro barbanera sarà importante ma non quella che chiude il manga

Lo ripete ogni volta, secondo me coinvolge più persone, mi sembra troppo riduttivo così, anche perchè è scontato

spoiler ultimo capitolo uscito:

beh ma ovvio che sarà un mischione con un botto di gente, lo ha fatto vedere pure nell’ultimo capitolo :asd:

Ma quello è ovvio e lo dici anche tu, non ha senso riportarlo per 3 volte, mi intriga di più che si riferisca oltre a nika e im, ad altre entità specifiche ( tipo il serpente ), tra qualche anno lo sapremo :sisi:

A me piace molto la teoria spiegata nel video: Sono i mari, oggi separati dalla red line, che si ricongiungeranno nell’All Blue

1 Like

Quindi lo One piece sono i mari che tornano ad essere un tutt’uno.

1 Like

Fuori da ogni dubbio perché?

perchè barbanera è un comprimario, come si vede benissimo dalla tavola del cap 1138

Ma non capisco da dove avete queste certezze perché io da quella tavola ho sensazioni completamente opposte, sono ancora più certo che Teach sarà il villain finale

Boh non capisco come potrà essere un comprimario o uno qualunque, considerando che detiene uno dei misteri più grossi dell’universo di One Piece e lo stanno pompando per essere il più forte di tutti (oltre ad aver rapito Garp) :asd:

Penso che l’unico dilemma sia se viene menato prima o durante il finale :asd:

da quella tavola si evince più che chiaramente che lo scontro finale è contro l’ordine costituito del governo mondiale + imu + cavalieri di dio, con Nika e il resto del mondo alleato a nika che combatte questa battaglia finale, quindi Teach avrà prima o poi un ruolo importante ma di sicuro non è quello che fa parte dell’arc finale subito prima della conclusione della storia.

Questo è almeno il feeling che sta dando Oda, pompando clamorosamente certi personaggi come Shamrok per esempio (ma pure lo stesso Loki, che è stato sconfitto unicamente da Shank e si trova pure lui nel cap 1138 disegnato con tanto di corna a corredo) se poi decide di cambiare idea questo non lo so, ma tutto spinge verso un finale tra Rufy e ordine precostituito guidato da Imu

Si diciamo che l’idea è questa anche se la certezza che quel demone sia Imu non so da dove derivi anche considerato che Imu sembra già presente sopra l’elefante in quella tavola (ovviamente essendoci almeno due epoche diverse, tre non le vedo, può essere sempre lui/lei).

Il problema che c’è sempre in questi eventi “ciclici” è che di solito nella storia che vede protagonisti i nostri beniamini arriva sempre l’evento imprevisto ed in questo caso l’indiziato principale mi pare proprio Teach:

• Evoluzione speculare al protagonista anche se con presupposti agli antipodi;
  • Poteri e influenza in ascesa ogni saga;
  • Obiettivi sempre raggiunti anche se a “modo suo”, Oda non lo fa apparire come il classico villain tritasassi;
  • Dichiarazione di volere “il mondo” davanti alla massima autorità mondiale, tramite i suoi sottoposti;
  • Personaggio con caratteristiche uniche ed inspiegabili;
  • Ecc.

Non mi interessa fare un elenco di cose, queste sono giusto le principali che mi sono venute in mente ma il punto è che a livello narrativo come villain finale vedo molto più senso in un Teach che ottiene “tutto” ovvero il mondo piuttosto che banalmente Imu che sappiamo essere fortissimo, che sa tutto, arrabbiatissimo ecc. che stà li ad aspettare da 800 anni Luffy?

Questa ovviamente è solo la mia idea e sensazione anche perché conoscendo Oda probabilmente nessuno dei due lo sarà ed ancora c’è una buona percentuale di probabilità che vede Chopper come cattivone finale :asd: