One piece - 1055 capitoli e ancora chissà quanti (Part 1)



Può sempre (e lo farà) invaccare pesantemente
invaccherà, forse, ma fino ad ora ha sbaragliato le concorrenze...


ok pensavo il tuo intervento fosse più duro di quanto in realtà non sia


ora che ho notato questa differenza usero sempre il migliore dei due grazie non pensavo ci fosse una differenza di qualità così elevata, ma su mangastream i cap vecchi non ci sono?



io la penso come lui


anche diablo 3 e call of duty.

(guarda che io non disprezzo one piece, fino a enies lobby lo rileggo volentieri senza problemi) è che dopo thriller bark diventa troppo grosso, troppo incricchiato su sè stesso.
E non parlo solo di mille questioni aperte che non sappiamo se saranno chiuse, parlo proprio di problemi come l'ultima saga, che per quanto è superiori alle precedenti tre, è troppo spezzettata, troppi pezzetti separati, troppi salti da una scena all'altra.

E contemporaneamente si è invaccato su altri punti, come dare a Usopp il potere di fare tutto (va bè c'ha i semi, e perchè ora c'ha il frutto che spara le catene antifrutto?).

Poi non mi è andato giù il fatto che abbia dato un frutto a barbabianca

E l'haki che di fatto è diventato un deus ex machina a caso (i pugni di foo? i pugni di metallo?) (i pugni di foo poi sarà spiegato con l'anima di ace imho)
Merda o meno,è il manga più venduto di sempre.

non sto dicendo vende=bello eh,ma che sicuro nella storia rimane..


ma che ca? che c'entra?

one piece mica lo compri una volta per sempre, se diablo 3 andava acquistato ogni 2 settimane a piccole dosi dopo 1 mese lo avrebbe comprato il 20% degli acquirenti iniziali



ma una cosa che puoi SMETTERE di comprare SE VENDE vuol dire che E' BELLO (o almeno PIACE)
in questi casi vende = bello infatti, poi potete discutere sul significato di bello ma è un altro discorso, diablo 3 avrebbe venduto uguale sia bello che brutto, per una miriade di altre ragioni

dai oh sveglia


La saga di twilight deve essere una figata pazzesca secondo questo ragionamento


Ma il senso del bello è qualcosa di complesso, perché oltre alla sensibilità personale nell'apprezzamento di un'opera artistica rientrano anche elementi come il grado di cultura e le capacità intellettuali.
Per questo opere banali possono avere un pubblico e un successo enormi, perché sono in grado di essere comprese da una gran numero di persone.
E per opera banale non intendo brutta, ma solo un'opera che trasmette emozioni semplici, comuni e di superficie.
Opere più complesse, che scavano a fondo, trasmettono emozioni più rare e impegnano di più la mente in genere hanno anche un pubblico più ristretto, anche solo per il bagaglio di nozioni necessario per comprenderle.
Ci sono poi opere universali che agiscono ad entrambi i livelli, che stupiscono con tematiche complesse affiancate o nascoste dietro temi più semplici, o che sono semplicemente capolavori comprensibili a tutti.
Arte alta e bassa sono solo questo secondo me, un meccanismo che in parte riguarda l'impegno dell'autore e in parte quello del fruitore.
Se l'arte alta è generalmente tenuta in considerazione maggiore è perché se fatta bene offre qualcosa di più raro, e spesso più potente.
Ma c'è arte alta che è davvero brutta, e arte bassa che è bella, come One Piece.


vedila cosi, piace, leggi tutto non solo quello
Alla faccia di chi diceva che le piante di Usopp erano inutili.


Non sono inutili, sono un deus ex machina schifoso (anche in questa scena)
vabe il deus ex machina potrebbe essere anche la nuova tecnica di combattimento ancora non svelata di chiunque (tanto se la inventa e può essere qualunque cosa)... è uguale, solo a me sembra che il fatto che combatta con le piante lo snatura un po dal suo ruolo iniziale di cecchino (che cazzo c'è da cecchinare con una pianta che mangia e sputa proiettili enormi come in questa scena?) boh... mi sarebbe piaciuto di piu con proiettili particolari (ma pur sempre proiettili) e haki amazzoni style

il miglior combattimento di usop imho è stato contro rufy... li ha fatto figate una dietro l'altra e fosse stato contro un nemico avrebbe meritato di vincere (e se avesse vinto in quel modo avrebbe ownato)


Ma chi
Ma quale deus ex machina per battere 2 tipi già praticamente sconfitti e menati in precedenza dal solo Franky, mentre qui c'era anche l'ausilio di Nami.

Le piante hanno caratterizzato i combattimenti di Usopp che prima facevano CAGARE, mentre ora sono passabili.
Ommioddio Cesar sta scappando
Ho i proiettili con la seastone.
È un deus ex machina ( come tutto l'haki di ruffy visto che ci fa tutto( da sparare foo a metallizzate le mani)
Mi sa che non avete letto bene...

Usop non ha i proiettili con la seastone.

Ora c'ha una pianta carnivora integrata nella fionda, che può essere "nutrita" con materiali vari per poi "sputarli" fuori come proiettili. Usop ha semplicemente dato da mangiare alla pianta anche un paio di manette di seastone. E la sua abilità da cecchino ha fatto sì che le manette pigliassero proprio Cesar per il collo.. trolololol

Almeno così è come l'ho capita io-.


qualunque situazione Usopp si trovi davanti, ODa la puo' risolvere inventandosi una pianta adatta a quella situazione. Questo perchè non ha ancora (se mai lo farà) chiarito QUALI PIANTE abbia Usopp e cosa facciano di preciso.


concordo, prima almeno usopp usava degli stratagemmi per avere la meglio visto che era cosciente di essere inferiore quasi sempre, adesso ogni volta tira fuori un seme diverso e fa qualsiasi cosa, dalla barchetta per il lago fino alle catene per i logia -_-


è anche vero che non può mettersi a fare un tour della serra di Usopp.

Che poi il problema è nel tipo, cioè tutto one piece si è retto un pò sul potenziamento alla cazzo (quando Sanji usa le mani contro la donna spaghetti?)
Però così è veramente fai il cazzo che vuole.

Poi vedremo quando affronteranno un nemico forte (di fatto ora solo mezzeseghe)