One piece - 1055 capitoli e ancora chissà quanti (Part 1)

Out


e anche a questo giro...
Sarà che quasi cento capitoli di botte su Wano che chiudevano un percorso di anni mi hanno un po' fiaccato ma sto davvero durando fatica ad appassionarmi a questa saga.
Ogni tanto un momento di stacco di tensione male non farebbe, invece nel giro di dieci capitoli ci siamo ritrovati Bonney, Vegapunk, il CP0 e un ammiraglio che sta arrivando con uno dei cinque vecchi - tutto nel macello.

Lo so che è uno shonen e che deve pushare di continuo ma si poteva prendere la cosa anche con un po' più di calma invece di trovarsi due capitoli di pura transizione che servono da setting ai prossimi.
Più che altro la sensazione che ho da questa saga è che Oda si sia anche rotto i coglioni di One Piece. (E vorrei ben vedere, ci sta dietro da più di un quarto di secolo ) Quindi sta mettendo molta carne al fuoco per cercare di finire tutta la questione il prima possibile.
Out

Also, non capisco la proposta alla fine. Rufy non è mica in grado di pestare easy da solo i nani abbronzati?


Vabbè è one piece, non c'è crudeltà da parte dei protagonisti...

A me fa ridere che combattano assieme, è stata la cosa più bella del capitolo

La saga non stà piacendo neanche a me, ogni capitolo cliffhanger...davvero troppo

Sembra la classica saga che letta tutta assieme rende meglio, ma giustifica poco, al momento purtroppo è noiosa e visto che si parla di Vega mi sarei aspettato davvero qualcosa di più accattivante...vedremo come prosegue anche perché credo che il gorosei sia dietro a tutto il trambusto
sarà interessante capire a questo punto capire chi ha dato l'ordine ai seraphim, visto che rimangono solo 3 opzioni

- 1 altro punk
- il vegapunk originale
- un astro di saggezza


Davo per scontato il Gorosei, ma conoscendo Oda è facile che sia il real Vega per motivi che immagino vedremo...

La copertina con Vega + gorosei non è un caso
secondo me uno dei vega è twisted
early spoiler
c'è almeno un punto che non mi è chiaro... almeno uno
Questo capitolo mi è piaciuto molto più dei precedenti. Ancora altra carne al fuoco, pure tanta , però mi pare che ormai le carte siano quasi tutte disposte...mi aspetto fuochi d'artificio tra poco.

Ci sono almeno 4 fronti aperti: Teach-Law, Garp, Eggisland + quello del nuovo cap che non spoilero visto che è presto (cmq stà uscendo quasi sempre di mercoledì sera).
Break next week

I disegni mi sembrano fatti meglio rispetto al solito, più dettagliati/con più sfumature
sì ma su egghead ancora non abbiamo tutte le carte sul tavolo


Si vero, manca ancora chi stà combinando il macello e alla luce della scena con il Mela-Vega, non so se ha senso che sia il gorosei...marina imprigionata e rivelazione che Vega stava studiando i PG, a me è venuto in mente Dragon e i rivoluzionari ma non saprei come incastrarli.
Ah, ricordate il damyo del flashback di Yamato identico a Zoro ? Ebbene ora sappiamo il perchè:



Spoiler


Quindi è un discendente di ryuma come avevano intuito tutti da anni

albero tradotto


Spoiler


Ma non l'aveva già detto il vecchio mafioso che erano parenti?


Aveva fatto notare che erano somiglianti, ma nulla più.

quindi… chi ha ucciso il maggiordomo?

This topic was automatically closed after reaching the maximum limit of 5000 replies. Continue discussion at one piece - 1055 capitoli e ancora chissà quanti (Part 2).