Mi rivolgo alla moderazione del forum con il massimo rispetto e spirito di collaborazione. Mi sono accorto di essere stato recentemente bannato e vorrei gentilmente chiedere delucidazioni sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione, giacché non ho trovato nulla a riguardo nella sezione “il Purgatorio dei LamaZ”.
Inizialmente, vorrei sottolineare l’importanza di un ambiente inclusivo e rispettoso, valori che credo siano condivisi da tutti noi. Sono impegnato a contribuire positivamente alle discussioni, promuovendo un dialogo costruttivo e rispettoso delle diversità.
Tuttavia, comprendo che ognuno di noi può commettere errori o fraintendimenti. Sono aperto al confronto e desidero comprendere appieno le ragioni del ban al fine di migliorare il mio comportamento e assicurarmi che le regole del forum siano rispettate.
Chiedo quindi gentilmente alla moderazione di condividere con me le specifiche violazioni o comportamenti che hanno portato al mio ban. Credo fortemente nella trasparenza e nell’opportunità di apprendere dagli errori.
La mia intenzione è quella di collaborare attivamente per mantenere un ambiente virtuale sicuro e inclusivo, dove ognuno si senta libero di esprimere le proprie opinioni nel rispetto reciproco.
Grazie per l’attenzione e per la vostra disponibilità. Sono fiducioso che attraverso un dialogo aperto possiamo trovare una soluzione che sia nel miglior interesse di tutti i membri della community.
Rispetto la tenacia, ma la resistenza è inutile.
E’ un forum di discussione, ma solo finché non si discute con nessuno.
Devi dar ragione a tutti altrimenti si sentono insicuri e minacciati e bannano.
Certo fa un po’ strano che Clive nello stesso topic che si rivolge dando direttamente senza giri di parole dello “SCEMO” ad altri utenti non venga nemmeno richiamato, ma non è sicuramente dovuto al fatto che Clive ha l’opinione “giusta”.
Grazie per la vostra risposta e per la chiarezza nel fornire i motivi del ban. Mi scuso sinceramente per gli insulti espressi nei confronti degli altri utenti e riconosco il mio errore. Accetto pienamente la responsabilità delle mie azioni.
Mi impegno a riflettere approfonditamente sui miei comportamenti, cercando di capire meglio le ragioni dietro le regole della community. È mia intenzione migliorare come utente e contribuire positivamente al dialogo.
Ho impiegato la settimana di pausa come opportunità per crescere e comprendere meglio l’importanza della cordialità nelle interazioni online. Sono grato per la vostra apertura nel fornire spiegazioni e sono ansioso di tornare alla community con un atteggiamento più costruttivo.
Ciao mandarino , posso cogliere l’occasione per chiederti come hai fatto a migliorarti in merito? Ovviamente se non ti disturba, sono molto ansioso di migliorare il mio modo di pormi online e la mia cordialità verso gli altri utenti. Ogni utente merita rispetto, non trovi?
Ciao! Grazie mille per la tua domanda. Ho migliorato il mio approccio online riflettendo sui miei comportamenti, cercando di capire meglio le regole della community e impegnandomi a essere più cordiale. Concordo pienamente, ogni utente merita rispetto. Sii aperto al dialogo e cerca di imparare dagli scambi. Buona fortuna nel tuo percorso di miglioramento!
Risposta data, per eventuali robe tipo “eh ma pero’ perche’ allora per utente X non e’ stato fatto”, come da regolamento:
Se un moderatore sembra abusare o non adempiere al suo ruolo in maniera efficace, l’utenza può raccogliere esempi concreti e segnalare agli Admins via messaggio privato. Segnalazioni “nulle” inteso come mancanti di esempi concreti o rivelatisi frutto di risentimento personale, porteranno a sanzioni severe.
Potete mandare pm ad @admins o individualmente agli admin se preferite.