[OffTopic] - D.D.R. vs BBQ - il thread del lievito madre (e quant'altro)

No wait non riscaldata, già pronta
Ma hanno quattro pizze in menu, e fanno credo principalmente da asporto, quindi loro immagino seguano la statistica per servire/liberare tavoli prima e infornino a prescindere dagli ordini che arrivano, tanto comunque la Margherita viene presa

Più che altro non vorrei che il fatto che col fatto che hanno aperto il secondo locale (di fronte) da pochi mesi con immagino nuovi forni ecc abbia fatto un po’ calare la qualità, io ero sul nuovo per l’appunto, non per scelta mia ma perché mandano lì chi mangia sul posto, visto che lì c’è mentre sul locale originale ci sono due tavole in croce credo

tutta gente che ha l’assicurazione farlocca con macchina immatricolata e targata all’estero per non pagare i premi assicurativi previsti per la città di napoli

Dubito anche che per il 90% dei sinistri facciano qualcosa di diverso da insultarsi a vicenda tra l’altro

si stavo guardando che forse non paga, allora ha ragone marcos go senza assicurazione e vaffanculo :asd:

comunque se i prezzi dell’assicurazione a napoli sono quelli indicati su quel sito fanno bene a cercare escamotage, 2,5k annui per un rc senza manco furtoe incendio? io a millano per la yaris ne pago 500 e solo perché non ho cazzi di farla online ce l’assicuratore che ho mi segue da 20 anni e mi trovo bene se no sarebbe tipo 350

Io pago 1.2 con letteralmente tutto assicurato

eh si, pagano tutto, fidati veramente :rotfl:

Sono assicurazioni pensate unicamente per non farsi multare se non ti trovano con l’assicurazione, per il resto se hai un incidente fai prima a scappare pure tu in polonia

dai che hai la targa polacca, ti fa l’incidente un altro con la tua targa clonata e poi ti chiedono i danni a te :rotfl:

Ma ripeto la mia sensazione è che dall’assicurazione se mai ci vanno solo per robe veramente importanti :asd:

io non voglio fare polemica con te, giuro ma…

ma di che parli?
non esiste che michele ai tribunali ti rifili una pizza riscaldata ne che la faccia principalmente da asporto
gia’ pronta la trovi solo a portafoglio in pizzerie che non hanno i tavoli e quindi hanno la vetrinetta fuori.
e sul discorso prezzi stendiamo un velo pietoso che e’ grazie a turisti che vanno appresso ad instagram e le bombe finte che ora le pizze a napoli costano cosi’ tanto in certi posti.

Nono non riscaldata ci mancherebbe, dico che le fanno a prescindere dagli ordini, che tanto arriva “pronta” comunque, solo che se per qualche motivo c’è.un momento di calma rimane troppo sul banco mi sa, perché il fiordilatte era ormai quasi freddo, e le pizze sono arrivate letteralmente subito

Per il resto boh, a me pare invece che siano più quelle che si portano via…

Poi ripeto non vorrei che abbiano fatto il passo più lungo della gamba col nuovo locale, ma boh. E poi c’è sempre l’opzione “accento veneto” eh, a Venezia funziona esattamente così ma ti fanno pure pagare di più se sentono accenti meridionali, o ancora di più per est Europa/Asia/usa e uk

boh 49 euro per 5 pizze, 5 birre e due acque mi pare troppo poco anche se sono 5 margherite sinceramente però appunto il guadagno esce lo stesso se consideri che hanno spese minime e immagino anche sprechi minimi considerato che gli ingredienti sono pochissimi rispetto “allo standard”

non toccarmi la pizza da Michele eh :mad:

ma ti stai seriamente lamentando che la pizza costa troppo poco? :asd:

no dico che la qualità non può essere eccelsa con prezzi del genere, tutto qui
e non vorrei che fosse questo il motivo per cui tanti sono entusiasti

c’è anche da dire che mi sa che il personale è pagato pochino considerato che ti chiedono di lasciare la mancia, cosa purtroppo inusuale in italia (e quindi mi sa che ne arrivano poche)

dio bono si vede se sei del nord, è per colpa di quelli come te che a milano la pizza napoletana costa 15 euro e mi tocca comprare quella dei kebabbari :asd:

2 Likes

:asd:

comunque ripeto la margherita a portafoglio pagata 3.50 in un posto che non ricordo vicino a piazza del plebiscito me la sono divorata con gusto anche, e non ho assolutamente nulla da ridire a riguardo :dunnasd:

Vabé ma la pizza margherita non costa veramente un cazzo eh, acqua, farina, pomodoro, un po’ di fior di latte, basilico… credo sia il piatto meno costoso al mondo.
Solo che ci speculano, ti mettono il fior di latte di vacca vergine mai sfiorata dal toro doc igp dop pop stocaz, il basilico coltivato a 20.000 metri colto da alpinisti professionisti muniti di bombole per l’ossigeno, il pomodorino colto nel cratere del vesuvio da speleologi cistercensi, ed ecco che magicamente la margherita te la fanno pagare 15 euro :asd:

4 Likes

a portafoglio sta 1,5 normalmente

ah sì? boh non ho pagato io magari era birra + pizza 3.50

1 Like

cmq attualmente la migliore pizza (oltre a michele che rimane il n.1) e’ fresco a via partenoope (6€ ma e’ inevitabile sul lungomare)