[Official Thread] Bonus TV 2021

Salve a tutti, da pochi giorni il Governo ha dato il via libera per scontare del 20% (fino a 100 euro) un nuovo TV o decoder.

Su questo sito trovate l'elenco di tutti i televisori che beneficiano dello sconto.

Io ne ho adocchiato un FHD LG, che costa di listino circa 300€: la fascia è quella, non mi aspetto chissà che ma venendo da un HD 28" di 13 anni fa è grasso che cola.

L'unica cosa è che ha le casse rivolte verso il basso: secondo voi, è meglio se montate dietro (altri modelli Philips) o sotto?

Altri caratteristiche da considerare?
ma ci sarà la corsa come ai monopattini? com'è che funzionerà il rimborso?
non credo, sono stati stanziati molti più milioni e per diversi mesi (fino a giugno 2022 o esaurimento di quei milioni).
Di quale rimborso parli?

Comunque, i requisiti minimi di accesso sono:
1) essere in regola col pagamento canone RAI (fa fede l'ultima bolletta dell’energia elettrica)
2) residenti in Italia
3) portare al negozio il vecchio TV da rottamare
non erano già stati stanziati e sono finiti? però misà erano in base all'isee prima.

20% cmq è veramente poco calcolando la spesa media per una tv, con più di una lo becchi solo una volta?
edit

[QUOTE=‘[NiGhTmArE];20420551’]non erano già stati stanziati e sono finiti? però misà erano in base all’isee prima.

20% cmq è veramente poco calcolando la spesa media per una tv, con più di una lo becchi solo una volta?[/QUOTE]Quelli erano 50€, e si basavano sull’isee
E non mi pare siano finiti, settimana scorsa c’era sempre

300€ le casse te le possono montare anche in testa faranno cagare in ogni caso
ma sbaglio o è solo per iseee sotto i 40k?

[QUOTE=Teocrazia;20420569]ma sbaglio o è solo per iseee sotto i 40k?[/QUOTE]

leggevo sull’ansa ieri che il requisito isee è stato rimosso, credo di non sbagliarmi

[QUOTE=‘[NiGhTmArE];20420551’]non erano già stati stanziati e sono finiti? però misà erano in base all’isee prima.

20% cmq è veramente poco calcolando la spesa media per una tv, con più di una lo becchi solo una volta?[/QUOTE]una sola volta per nucleo familiare

[QUOTE=Kaehell;20420648]leggevo sull’ansa ieri che il requisito isee è stato rimosso, credo di non sbagliarmi[/QUOTE]gli unici 3 requisiti per il bonus da 100 euro son quelli da me elencati.

Piuttosto chiedo, la scelta si è ridotta a 3 e devo vedere sempre se il mediaworld di turno li ha: tra questi quale mi consigliate

lg 32lm6370pla
philips 32PFS6855
Samsung T5372

sono stato in un Mediaworld e Euronics e non hanno neanche traccia dei modelli da me indicati, sebbene sul sito sono riportati. Hanno solo TV >40" o marche strane.
Cosa consigliate?

[QUOTE=ricettacolo;20421629]sono stato in un Mediaworld e Euronics e non hanno neanche traccia dei modelli da me indicati, sebbene sul sito sono riportati. Hanno solo TV >40" o marche strane.
Cosa consigliate?[/QUOTE]

cioè sotto i 40 pollici non si trova niente per usufruire del bonus?
noi per scelta non vogliamo niente che manco raggiunga i 30 perché la tv tanto la usiamo per sentire il tiggì e deve stare dentro la libreria così da non vedersi troppo e fare da cafnata, n on c’è un cazzo? :asd:

[QUOTE=Chimay;20421645]cioè sotto i 40 pollici non si trova niente per usufruire del bonus?
noi per scelta non vogliamo niente che manco raggiunga i 30 perché la tv tanto la usiamo per sentire il tiggì e deve stare dentro la libreria così da non vedersi troppo e fare da cafnata, n on c’è un cazzo? :asd:[/QUOTE]
no, il bonus per legge lo devono applicare a qualunque televisore.

Ripeto, ci sono marche strane (ok, innohit, strong, nordmende, hisense) o solo HD ma non quelle che ho elencato.

Beh, Hisense non è una marca strana. E' una delle migliori marche che trovi, la miglior marca cinese.
Non è molto distante da LG e Panasonic in qualità.

[QUOTE=Dennis64;20421863]Beh, Hisense non è una marca strana. E’ una delle migliori marche che trovi, la miglior marca cinese.
Non è molto distante da LG e Panasonic in qualità.[/QUOTE]
è nuova? l’ho scoperta solo per la pubblicità agli Europei. E comunque per il 32" non c’è Full HD ma solo una scrausa e vetusta HD 1366x768

hisense dovrebbe essere mezza crucca e mezza cina. c'è da svariati anni e fa un sacco di elettrodomestici oltre a tv e cellulari.

cmq 100 euro di sconto max mi sembrano pochini no? soprattutto se devo dargli dentro al mia vecchia tv
niente?
comunque ho girato già due grosse e famose catene di elettronica di consumo per chiedere del bonus da 100 euro entrato in vigore i primi di luglio: entrambe mi hanno detto che non lo applicano ancora perchè non hanno avuto il via libera o qualcosa del genere. Vi risulta? o fanno ostruzionismo per vendere a presso pieno?
non li fanno nemmeno più televisori sotto i 40 e fischi pollici.

[QUOTE=Drest;20431034]non li fanno nemmeno più televisori sotto i 40 e fischi pollici.[/QUOTE]
come no, ce ne sono pochi e non di marca conosciuta nei negozi fisici ma online se ne trovano ancora parecchi e famosi