off topic: ripristino di windows 7

non è un problema di bad company 2 e ve ne accorgete già leggendo il titolo ....cmq penso che possiate aiutarmi e il problema è:

ho un portatile hp con windows 7 (tutto originale), ho fatto il backup e ho creato un cd di ripristino con recovery disc di windows 7. oggi voglio rispistinare windows perchè il sistema non è più stabile, quindi ho inserito il cd e riavviato, ma non mi esce la scritta: premere un tasto per avviare il cd. Sono andato nel bios e ho inserito nella sezione boot come prima opzione il CD-Rom, ma anche così quando avvio windows non mi esce la scritta: premere un tasto per avviare il cd-rom. Cosa posso fare?
tieni conto che i nb anche se ti fan fare i supporti di ripristino hanno una partizione con su l'immagine, quindi sugli HP premendo F11 nelle prime fasi di avvio ti porta alle schermate di ripristino senza usare il cd;

può capitare che devi forzare il boot da cd, nella fase iniziale dovresti avere un tasto da premere per far comparire il boot order, e da lì selezionare l'unità CD e vedrai che parte da cd

in ogni caso se nn hai formattato mai il disco, usa tranquillamente la partizione di ripristino di default sul disco del notebook
mi serve far partire il cd di ripristino perchè quando lo masterizzai mi chiese anche di fare il backup dei sistema che ho esegiuito e salvato sull'hdd esterno. il backup che ho sull'hdd esterno ha già tutti i programmi installati. come posso fare a far partire questo benedetto ripristino dal cd e mettere il sistema che ho sull'hdd?

grazie per la risposta già data e per quella che mi darai
se nn hai già risolto:

entra nel BIOS e vai sulla sezione BOOT di solito la penultima a destra, da lì scegli l'ordine di boot mettendo come prima unità il DVD; eventualmente uarda nel bios senza toccare o alla partenza se c'è un tasto da premere per ottenere il boot menù e scegliere l'unità DVD quindi