off topic nel thread della salute mentale



Ma non eri te che sbroccavi contro quello che aveva finto l'infortunio per saltare un paio di giorni di lavoro?


Un conto è chiedere di più, un conto sono le sceneggiate napoletane che creano problemi a tutti.

Così come un conto è scendere in piazza come stanno facendo 250 milioni di Indiani, un conto è rubare dall'ufficio le cialde del caffè ai colleghi o altro. Nel primo caso stai facendo lotta di classe, nel secondo caso stai abusando del concetto di lotta di calsse per la tua ingorgia personale.
Ma darsi malati è completamente accettabile, anzi ben venga, che si lavora troppi giorni l'anno già così


Ma se non ricordo male il tipo di cui stavamo parlando non si era dato semplicemente malato, aveva finto di stare male sul luogo di lavoro.
Cambia poco


Cambia poco solo se la tua strategia è dare fastidi ai capitalisti e ostacolare la produzione e non creare anche solidarietà di classe, che invece si ottiene più facilmente quando non rubi le cialde dal fondo comune, gli strumenti di lavoro dall'ufficio o coinvolgi i tuoi colleghi nelle tue turbe strategie di manipolazione emotiva (lo scivolone in bagno, il bambino che sta finto male, la mamma finta sul letto di morte).

Anche perchè dubito che Peppe O'Scivolone fantastichi in qualche modo sul socialismo ma lui nella sua mente pensa di metterla in culo anche ai colleghi (oltre che al capo) con la sua "furbizia".
Ma in realtà non pongo così tanta importanza al tizio che ruba le cialde o che simula un infortunio. Mai detto che fossero grandi esempi o cosa.

Sei te (e altri) che venite super triggerati e diventate OCD su sta roba, fissatissimi, e la cosa fa alquanto ridere


O forse semplicemente la gente ti spiega perchè quelle cose sono stronzate e perchè avere colleghi che operano in quel modo rende (in 9 casi su 10) ancora peggiore il clima lavorativo a tutti e la risposta sono stronzate da centro sociale "bro, sei troppo condizionato dall'etica del lavoro borghese LIBERA LA MENTE".
Attenetevi all'argomento del thread per cortesia


e tu richiama shenlong che parla di sceneggiate napoletane
Per il flame aprite un 3d, move to FF o LSC (che ci può stare pure confrontarsi su quello che è stato detto), evitiamo di farlo diventare come sessismo dove la maggior parte delle volte sono flammate inutili


Ma infatti è sicuramente IT.

Il rosicaggio evidenziato è 100% nevrosi da lavoro, e anziché cercare di capire perché c'è quel clima di merda si da la colpa a chi cerca di ritagliarsi un minimo di spazio di sopravvivenza urlando alle "sceneggiate napoletane".


Va bene, però se lo faccio richiamo anche Galaahd che è saltato fuori dal nulla con un attacco a Shenlong, che dici?

Oppure facciamo che la finite con i "maestra ha iniziato lui".



È assolutamente IT parlare di problemi di salute mentale collegati allo stress lavorativo (ma l'argomento cardine dev'essere la salute mentale, non le politiche lavorative, per quello ci sono LSC e due thread politici), non è IT la bisticciata fra te e Shenlong.

Ripeto, attenetevi all'argomento del thread.


Eh? Il collega di Chimay che aveva fatto finta di scivolare in bagno è napoletano sul serio, stavo paragonando la sua performance a quella di Merola.

Tra l'altro andiamo a vedere tutte le volte che Crism1 e altri usano "milanesità" come sinonimo di tutto quello che c'è di male nel mondo?
@galad
Ma sono d'accordo, anzi, ci litigo in rl x ste cose, (in realtà non possiamo sapere se tutto il suo malessere sia legato a quello, visto che conosciamo poco della sua vita personale, ma sicuramente l'ambiente lavorativo ha quasi sempre un grosso peso), ma è normale che col trascorso che avete etc può leggerla come una provocazione gratuita e dare il via al flame.

Già come metti questo post da meno adito alle solite risse da bar (poi appunto prima di parlare di 100% non conoscendolo bene ci penserò un attimo, però è chiaro il concetto)


Boh far notare incoerenze non è un attacco




Mi sembri un po' razzista.