Oculus Rift/HTC Vive/VR Stuff



La crisi epilettica ti viene solo se ti sparaflashano luci a gogogo


non fai altro che rafforzare la mia previsione, visto che ho specificato "in Italia"
Magari è la volta che un gioco horror mi fa davvero cagare sotto

E poi sarà una figata per "simulatori", giochi di mech, etc.

Oltre ovviamente ai giochi indie super artistici, chissà cosa ne tireranno fuori.

Scimmia per me, scimmissima
Mi è appena sovvenuto:

Mirror's Edge con l'Oculus Rift



Madonna sarebbe terapeutico
Appena visto un pezzo dell'hands on di TB.
Fa ridere perché in passato aveva criticato in un paio di occasioni fugaci quelli che usavano iperboli per descrivere l'apparecchio.
Ora lo ha provato si sforza di fare il moderato ma si vede che è decisamente impressionato.


Sospetto sia una scorciatoia velocissima verso la vomitata sicura.
In compenso ribadisco: http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=16790440&postcount=48
Anche amnesia e i vari titoli simili credo meriterebbero parecchio con questo apparecchio
credo che la nausea derivi dal fatto che i tuoi occhi diconoal cervello una cosa e le orecchie invece mandano un segnale che non combacia con quello che vedi

E' un pò quello che succede agli astronauti!


this

Mirror Edge ha un sacco di oscillazioni/inclinazioni "automatiche" mentre scivoli, mentre cammini sui muri, etc.
io continuo a dire cyberpunk

passeggiare per Night City e guardarsi intorno



Io quando penso all'implementazione ideale penso sempre a simulatori (Star Citizen, EVR, Project Cars) in quanto essere vincolati ad un cabinato in cui ci si guarda attorno e si usa la strumentazione da una posizione fissa lo rende il genere perfetto per il tipo di VR possibile attualmente.


verissimo

non mi ci trovo comunque malissimo a vedermi in un FPS
anche L4D sarebbe una sborata
il prossimo doom sarà tipo questo:

Beh si, tutto figo, però se poi devi cmq giocare con mouse e tastiera è cazzo e tutt'uno imho


vabbe tra 5 anni sara normale avere un oculus in testa e una telecamera che rileva i tuoi movimenti trasportandoli nel mondo virtuale.





e perchè dovrebbe mai essere un fastidio ?
è la periferica che simula i movimenti della testa, mica del corpo.
Finchè i giochi sono supportati per avere una prima persona fatta con i criteri dell'oculus rift semplicemente userai mouse e tastiera per muovere il corpo e l'oculus rift per la testa.
Gran parte dell'immersione sta nella vista

Mi riesce difficile credere che nelle stanzette di ognuno di noi ci siano metri quadri di nulla in cui simulare 3 km di corsa senza incappare in qualche muro

( inb4 i rolloni di bf3 )
Ma i comandi possono anche rimanere quelli attuali.
E' la resa visiva che dovrebbe cambiare profondamente l'esperienza di gioco.
Guardate che il giorno in cui si potrà avere realmente l'impressione di essere *fisicamente* dentro una realtà veirtuale tramite possibilità di muoversi attraverso una stanza probabilmente non arriverà MAI.

È molto più verosimile (ma anche lontano nel tempo, per limiti tecnologici) che quel tipo di illusione la si otterrà solo tramite connessione neurale cervello-macchina.
Anche se a dirla tutta c'è da chiedersi che tipo di traumi permanenti potrebbero causare esperienze simili.

E non venite nemmeno a tirarmi fuori delle soluzioni MONGOLOIDI come i girelloni o i tappetini rullo su cui correre, che ad esser sinceri piuttosto che fare affidamento a soluzioni simili preferirei rassegnarmi all'idea che semplicemente non si possa fare.
ma infatti basta il caschetto e un'ottima resa visiva\gameplay studiata a con criterio per poterne godere al 2000%


Non lo vedo (almeno idealmente) comodissimo muovermi con la tastiera, girare la testa per la visuale e mirare con il mouse.
Ovviamente non parlavo di realtà virtuale dove si cammina "realmente" ma magari l'introduzione di un aggeggio tipo wiimote (o già c'è?)


con il mouse muovi le braccia, con WASD il corpo e con l'oculus la testa

dov'è il complicato ?

l'attrezzo wiimote sarebbe solo di impaccio se non per un gioco con un movimento vincolato su dei binari