Obiettivi vecchi, anzi diciamo pure antichi

Ciao a tutti, l'anno scorso ho "ereditato" da mio babbo (tra virgolette perchè è vivo ma non lo usa più) il suo set di fotografia comprendente una canon t90 e svariati obiettivi diciamo d'epoca
Funziona tutto come se fosse nuovo e anzi ci ho fatto un album di 200 foto quando sono stato in Thailandia.
Col black friday m'è venuto in mente che potrei cogliere l'occasione per passare a un corpo macchina digitale visto che ormai scattare in pellicola costa letteralmente un patrimonio, ma vorrei capire se fosse possibile tenere gli obiettivi (tutti Tamron originali, come nuovi, 28 50 35-200 e 300 mm). Solo che non ho *idea* letteralmente se possa funzionare con un adattatore o se devo mettermi l'anima in pace.
Più tardi proverò anche a mandare una mail a Tamron ma aspettando la risposta rischio di perdermi il black friday, quindi provo a sentire anche qui se qualcuno può aiutarmi!
Grazie in anticipo

Edit: sono tutti Adaptall-2 che pare un attacco adattabile (https://m.ebay.it/itm/For-Tamron-Adaptall-2-Lens-To-Canon-EOS-Adapter-650D-50D-550D-500D-5D-7D-NEW-/303327357931) ma vorrei qualche conferma prima di fare la spesa
Beh prima di comprare l'adattatore dovresti comprare la macchina
(potresti prendere anche un Nikon e usare le lenti FD Canon con l'adattatore non cambia nulla)

Cmq si le lenti puoi usarle ma due cose

1) Perdi l'infinito senza un adattatore con lente correttiva
2) Se le monti su una APSC devi fare x1,6 (su Nikon x 1,5 ) quindi il 28-50 ti diventa un 50-80

A parer mio , comprati una digitale e lascia la T90+ lenti per quando hai voglia di scattare con la pellicola ogni tanto
Sì intendevo prima di fare la spesa della macchina.
Per dire non volevo comprare una nikon per poi scoprire che avrebbe funzionato solo canon, ecco
Grazie