[NWN2] Shard italiani

SHARD SEGNALATI IN QUESTO POST
http://www.sosphero.com/
http://www.aumaniaonline.it/
http://www.theoldworld.it/
http://www.eberronwn2.com/
http://entara2.gamesnet.it/
http://www.ladiun.it/
http://www.nwn2speranza.it/
http://www.dragonlanceitalia.com/forum/index.php
http://www.faerunnights.it


facciamo una lista dei shard italiani giusto che cosi ci riusciamo ad orientare un po o almeno decidiamo in quale andare a giocare tutti assieme.
sempre che non ne puntiate di inglesi...



ot: tra le altre cose girando per forum ho tovato uno che diceva questo :
[...]sarà durissima realizzare shard (anche perchè non ci sarà la versione per Linux e quindi moltissimi provider non daranno più lo spazio gratuito ai server, ma essendo su sistemi NT sarà tutto a pagamento)[...]

non vorrete dirmi che bisognera pagare in stile wow ?
Pagare una quota fissa equivale ad una truffa, al contrario se tutto il progetto va avanti a donazioni mi pare già più sensato e giusto.

Comunque è vero che non esiste, e non esiterà .. a quanto dicono quelli della Obsidian, il server Linux, ma non è detto che non ci saranno più spazi gratuiti. Ricordo ai tempi di NWN c'erano molti 'gamesprovider wannabe' che offrivano server gratuiti su Windows.

Ma la vera difficoltà non sarà questa, NWN2 richiede maggior attenzione, e risorse, nella costruzione delle aree, specialmente quelle aperte. In più, se ci mettiamo le solite limitazioni di NWN (96 giocatori, server pieno di memory leak) ed i soliti tempi di costruzione, direi che prima di vedere un così detto 'shard' funzionante ci vorrà MOLTO tempo.

E continuo a ripetere, tra l'altro l'ho provato sulla mia pelle , che NWN non è adatto ad un mondo persistente. O almeno, ad un mondo MASSIVO persistente come lo conosciamo noi.
Non credo sia nemmeno possibile far pagare una quota, in quanto la licenza non lo permette. Come dice Kaldais, NWN2 richiede anche un server con molta ram per caricare tutto il modulo (e le walkmesh rendono le aree esterne decisamente pesanti.). Probabilmente qualche scappatoia si troverà, come l'uso massiccio della mappa o l'impiego di tileset anche per alcune aree esterne marginali, ma non credo si vedranno così tanti shard come con NWN - il che non è necessariamente un male. Comunque:
http://www.aumaniaonline.it/
http://www.theoldworld.it/
Che senso ha tentare ti trasformare NWN in un mmo, quando dà il suo meglio in gruppi piccoli, possibilmente con un master, e quando WoW spazza via qualsiasi altra cosa abbia le lettere M M O nel tipo di gioco?
Ma giustamente, NWN non è un MMORPG, ma un ORPG. Niente di più, niente di meno.
peraltro MMORPG = troppo tempo da buttare, che per chi lavora è dura...

se si organizzasse una partita fra 5-10 un pomeriggio+sera qui nel forum con qualcuno che fa il DM, trovando un server... beh sarebbe gradioso...
(io ho i 10Mbps, ma temo mi manchi la macchina adatta a fare il server... che voi sappiate quali sono i requisiti?)
chiarissimo che non è un mmorpg.
Il punto che ho ci si organizza tra conoscenti per fare una partita
oppure se non si conosce gente che gioca bisogna per forza rivolgersi a shard pubbliche.

sul fatto di pagare la quota lo spero bene, infatti avevo riportato la notiza sicuro che me la avreste smentita.

insomam tanto vale la pena aspettare e vedere come gireranno questi shard.
sul mio primo post, mano a mano che me li segnalate faro una lista.
quando avro tempo ci metterò anche breve descrizione a fianco.
io andrò qua

http://www.eberronwn2.com/
Vi segnalo anche il nostro pw...


http://entara2.gamesnet.it/

siamo ancora in alfa quindi il server non è privo di bug ma vi invito comunque a dargli un occhio.

se vi interessa vi mostro uno screen:

http://ladiun.altervista.org

=)
VI presento il nuovo progetto fondato con Gilgwath:



Speranza, tramenell'ombra

Il server si propone come gdr-action nella ricerca di un ambiente di gioco dove i giocatori siano supportati nelle loro spontanee giocate interpretative dalle meccaniche degli script e dall'ambientazione.

Lo scopo è cercare di portare la ricchezza del gioco single player in un pw in modo che anche senza dm sia possibile divertirsi e ruolare.

Molte sono le novità introdotte come meccaniche scriptate, l'estetica del gioco è quasi integralmente rifatta con un occhio di riguardo al connubio bellezza-leggerezza delle mappe.

Un aspetto sul quale sicuramente puntiamo è la fusione tra gioco nel modulo, attività sul forum e sul sito; infatti ogni giocatore potrà (raggiunto un certo lvl col proprio pg e con l'approvazione di un moderatore) creare, gestire e sciogliere gilde e ogni gilda riceverà un proprio blog e forum privati per la propria gestione amministrati direttamente dai capigilda.
In game la cosa si rifletterà nella possibilità per le gilde di ottenere sedi e vantaggi , previa ovviamente loro mantenimento.

che dire..... se vi ho incuriositi veniteci a trovare sul sito (a breve inizieranno i test del modulo).
Io gioco su Ladiun2, sono bravi e hanno un buon team, già bravi con ladiun per nwn, ora si sono buttati con ladiun2 anche per nwn2 con la differenza è che sono ambientazione... Dragonlance!!
Mi sono divertito molto quando appena entrato c'è una breve intro di astinus e poi esci dalla stanza e sei.. nella locanda dell'ultima dimora! e c'è otik e solace.. e palanthas.. insomma.. ci stanno lavorando ma mi sembra stiano facendo un gran bel lavoro
E la cosa a parere mio più bella è che sono uno shard action.. a me piace fare interpretazione ma mi piace anche giocare e questo shard lo permette.. a quanto ho capito stanno anche sviluppando tutta una serie di quest automatiche per dare la possibilità anche senza un dm di poter comunque giocare e divertirsi..
Hanno anche messo un sistema di fazioni e puoi combattere nell'esercito di takhisis o di paladine..
Inoltre stanno creando tante aree ispirate alla dragonlance tutte fatte da loro..io ancora non sono riuscito a guardarle tutte ^^
a me piace molto e mi ci trovo bene.. ci stanno ancora lavorando ma se volete venire siamo in di più, vengono molto incontro a noi giocatori ^^



P.s. si, sto facendo pubblicità perchè ancora non è molto popolato perchè ci stanno lavorando e alla pubblicità non ci pensano.. però intanto io ci provo ^^
Unica nota: richiede entrambe le espanzioni
Ciao a tutti, volevo segnalare uno Shard ispirato alla saga di Dragonlance.
Vi consiglio vivamente di provarlo, perchè è veramente ben realizzato, soprattutto non si tratta di un semplice Shard gdr, ma di un vero e proprio mondo in cui ogni giorno vi sembrerà di fare una passeggiata nella storia di Krynn
Infatti ogni aspetto è stato personalizzato per rimanere fedeli quanto più possibili al mondo della saga: classi, mondo, sistemi di gioco sono stati tutti modificati appositamente.
Attualmente è aggiornato all'espansione MotB ma permette di giocare anche con il solo gioco base.
Cliccate sull'immagine per accedere al nostro forum ed entrare nella nostra magnifica comunità




Se avete domande contattatemi pure o, ancora meglio, sul forum


Ciau ^^
piccolo uppino innocente, più che altro volevo sapere se sono nati altri shard nel frattempo, quali sono i più popolati da italiani eccetera... sono nuovo a nwn2, volevo giocare online a nwn2 e questo thread mi sembra buono per chiedere info a riguardo


edit: faerun nights com'è? l'ho trovato spulciando e googlando ma sembra buono