nuovo starcraft 2 domanda imp ???

ciao a tutti sono nuovo di starcraft 2, lho appena preso e leggendo in vari siti e forum non ho capito bene se il multi e` a pagamento oppure no (il multi infatti non lho provato...).
vorrei esserne certo se mi date una risposta molto gentilmente...

grazie in anticipo ciao a tutti
No è gratuito il multi, ovviamente


ti ringrazio molto, lo pensavo in fin dei conti, ma sai e` sempre meglio chiedere per essere sicuri
c'è una starter edition, che ti permette di giocare al multy e al single in modo gratuito, senza limiti di tempo, ma con altre limitazioni tipo le mappe

http://us.battle.net/sc2/en/blog/3250656
io una domanda da noob.
ho wing of liberty acquistato all'inizio appena sucito e usato pochissimo per vari motivi solo con la campagna e razza human.
hanno inserito le altre due razze ? io (mi sembra)di aver letto che dovevi acquistare altre exp per usarle.
no lol si potevano usare fin da subito in MULTI, se invece parliamo di campagna allora dovrai aspettare ancora un bel po, per poter giocare con i toss, con gli zerg invece si tratta di attendere l'inizio 2013 al max, queste sono espansioni che devono ancora uscire, appunto.


ah ok allora avevo capito bene
domanda...dove posso trovare dei video semplici da vedere visto che sono vecchio e arrugginito di SC?
Se intendi per il multi c'è il noto day9 su day9.tv (ti consiglio di guardare i primi, sono ormai quasi quattrocento episodi), se no più comodo ancora c'è una serie di video fatti da Dignitas Apollo, li trovi su youtube, che gioca con tutte le razze partendo da bronze e arrivando fino a gold-platinum circa. Per i video di Apollo però devi avere un minimo di infarinatura delle build perchè almeno i build order li dà per scontati


proverò grazie...anche per i build order sono a zero..non mi ricordo più nulla.
per quello sono un po' cazzi imho, su Teamliquid le trovi ma sono tutte quante di un'obsolescenza spaventosa. Ti consiglio francamente di impararti l'apertura più standard possibile e poi imparare passo passo guardando video o replay perchè ormai quelle riportate lì sono spesso molto poco affidabili.


stò googlando un pò in giro e in effetti le guide le trovo ma sono del 2010.
(ed essendo al lavoro molti siti non li riesco a vedere )
a furia di prendere mazzate imparerò allora
Vai sul portale del Team Liquid, a destra trovi gente che streamma.
Guardati tanti game e soprattutto cerca di scaricare replay recenti della tua razza, guarda i vari matchup come vengono gestiti, specialmente counter e timings.

Il resto è pratica, pratica, pratica.

Le "guide" lasciale perdere, anche perchè molte build richiedono macro, micro e apm per essere eseguite correttamente.
Se non sai cosa scoutare, se a 12 minuti hai 1base1rax e 12 droni evita di perderti dietro ai numeri.

Datti tempo, parti lento e poi man mano ti verrà naturale.
Va be almeno un build order per matchup io ti consiglierei di impararlo, tipo se gioca protoss e parte guardando Hero e cercando di fare opening di stargate è ancora in bronze quando esce legacy of the void

io non cercherei di migliorare più di tanto, che fra poco arriva HOTS che azzererà buona parte del gioco
Se hai la pratica e le meccaniche, non può che aiutarti eh


vero, le nuove unità stravolgeranno talmente il gioco che il bronzo sarà il nuovo grand master


fino a che non sei Master inoltrato puoi aggiungere tutta la roba che vuoi che tanto non cambierà quasi nulla.
beh si lo stravolgeranno, non fino a quel punto ma lo stravolgeranno, fidati...

secondo me ti puoi fermare a diamond ora come ora...anzi a platinum
Sì ma se non sai macrare, se non hai l'istinto di creare worker fino alla quantità che ti serve(, se non sai qual è la quantità di worker che ti serve su un certo numero di basi), ti sembra di manovrare una mattonella quando devi micrare, è un po' difficile partire in modo decente in hots

Certo, puoi evitare di imparare a usare mothership e carrier ma quello è un altro paio di maniche
ma si se arriva a platinum sicuramente saprà fare tutta quella roba che hai elencato, xo con HOTS cambieranno i timing e i BO, che sono le cose + importanti alla fine...