Cosa mi consigliate? non ho preferenze particolari eccetto che non deve superare i 1000-1200 euro e che sia (in teoria) almeno capace di far andare cod4 al massimo della grafica. é possibile? P.S. non ho intenzione di overclokkare niente Ciau e grazie!
per sapere se un pc farà andare un gioco dovresti aspettare che esca... comunque
p5k deluxe 190€ e6750 190€ ram 800 mhz cas4 120€ 8800gts 320mb (se hai un monitor da 19'' o inferiore, altrimenti necessariamente la 640mb) 260€ (330€ la 640mb) alimentatore enermax liberty 500w / corsair hx520 100€ hd wd 400 gb 85€ (o anche seagate, evita maxtor e anche samsung) un buon case mid tower, almeno 60€ una scheda audio audigy/x-fi se non ce l'hai 40-60€
e siamo poco sopra i 1000€ se poi decidessi pure di overclockare (altamente consigliato) ci aggiungi 50€ di dissipatore e sei apposto, in caso contrario magari prendi un e6850 con 80€ in più
ops , comunque è un peccato, è banalissimo, vanno su che è un piacere, io ho portato quello di un cliente da 2.4 a 3.2 con dissi stock ed è salito appena di 5 gradi. E lo dice uno che era sempre stato contrario a questa pratica. Vabbeh, poi ognuno fa come gli pare in fondo.
Se è per questo, il mio 6400 è salito da 2.13 a 3.04 e le temperature sono diminuite rispetto al default grazie a un downvolt. Overclockare questi gioielli è di una semplicità unica, c'è riuscito pure sbazzone (M4ZzOnEw) per dirla tutta. Se non overcloki per paura o pregiudizi fatti un giro in rete sui vari forum che sicuramente ti ricrederai.
No beh, mi arrangio con l'oc solo che non ne ho mai sentito l'estremo bisogno, è una pratica su cui mi diletto poco e senza benchmark estremi. Però con i C2D sono rimasto a bocca aperta, sono davvero processori venuti dal futuro, me ne sono accorto quando ci ho messo la prima volta le mani sopra. Vanno su facilmente, scaldano un cazzo, consumano ancora meno.
esattamente per questo ti dico di informarti fare danni è veramente difficile anche volendo con tutte le protezioni che ci sono, e in ogni caso è tutto coperto da garanzia btw rimane la configurazione che ho postato sopra, è tutto materiale ottimo sia in default che in overclock, e se mai cambiassi idea dovresti solo sostituire il dissipatore intel con uno migliore