Nuovo PC per giocare con Linux, ha senso spendere?

Ciao a tutti!
Piu' in la' avrei intenzione di cambiare PC e comprare un desktop da gaming... sto cercando di capire un po' qual e' la situazione dei giochi su Linux ad oggi (2014) e quindi quanto ne valga la pena. Non vorrei insomma trovarmi con componenti all'ultimo grido per poi farci girare se sono fortunato qualche indie preso su Steam o Counter-Strike
Insomma, la mia paura principale e' che a livello di titoli la scelta rimanga anche in futuro, e per ovvie ragioni di mercato, molto limitata... anche se Steam e il suo SteamOS potrebbero smuovere un po' le acque.
Che ne pensate?

P.S. primo post su NGI
Se controlli un pò di titoli vedrai che innegabilmente ci sono più giochi rispetto a qualche anno fa ma se il tuo scopo principale è giocare (e chiedendo un desktop da gaming credo proprio che tu sia indirizzato verso tale scelta) la cosa migliore e pressochè obbligatoria è sempre avere un s.o. windows.
Se come scelta desideri prendere linux per tutti gli altri utilizzi a questo punto fai un dual boot ma ripeto, imho per giocare su pc windows è ancora un must.
In informatica e' sempre sbagliato comprare un sistema ora per un eventuale uso futuro su giochi che ancora non sanno se escono e quando e che sistema gli servira per girare bene

la situazione la vedi facile nella sezione linux di steam...

non ti aspettare che a breve cambi qualcosa di grosso.
http://www.youtube.com/watch?v=3cyVtCq5i-w

2:20

'nuff said.
the witcher 2 è arrivato su linux, il nuovo ut pure.. diversi titoli AAA stanno per approdare o hanno le intenzioni per farlo. Imho tra un paio d'anni linux sarà molto più popolare fra i giochi.

Se hai già in mente qualche titolo a cui ti interessa giocare, fai qualche ricerca per vedere se è già uscito per linux o uscirà in futuro, poi fatti due conti