nuovo pc gaming

E' giunto il momento di cambiare pc gaming!

Il mio vecchio i7 920 sta cominciando a perdere colpi e la mia cara hd 6950 funziona solo se la downclocco di un 70-80 mhz altrimenti partono artefatti grafici ovunque.

Non voglio spendere molto, sugli 800€ al massimo, non mi interessa giocare a risoluzioni esagerate (ho un 24'' fullhd) però non vorrei combinare cazzate con l'acquisto visto e considerato che non cago più il mercato da 6 anni buoni ormai

Navigando un po' sono giunto a questa configurazione:



Posso migliorare qualcosa? La scheda video è esagerata per giocare in 1080p?

Vorrei tenere il mio noctua nh d14, case e mainboard sono compatibili?

Il dubbio è il case, forse è meglio puntare al 200r sempre della corsair (sono 30€ in più...)
un ssd gia ce l hai?
si direi che manca l'ssd e poi ci sei

ma del vecchio che te ne fai? se smantelli e rivendi i pezzi, tieniti case e ali e prenditi un ssd
ma ti entra la scheda in un micro atx?

Ti sconsiglio quel formato comunque, sei limitatissimo a ventole e finiscono ad essere rumorosi.
SSD ce l'ho, un sata 3 della PNY 256gb (niente da far gridare al miracolo, controller sandforce 22xx ma fa il suo..)

come case ho un cooler master di qualche anno fa tower, uno dei migliori a suo tempo, cm 690 una cosa del genere, in effetti è ancora buono e potrei tenerlo ancora (volevo cambiare anche l'estetica)
di sicuro non avrei problemi di spazio.

alimentatore ho un corsair hx520 modulare del 2007, penso sia ora di cambiarlo anche se non mi ha mai dato problemi.
E perchè lo cambi allora?

Io ti consiglio di tenerti case e ali.


bo l'alimentatore lo cambierei perché è prossimo ai 10 anni di servizio, il case volevo cambiarlo perché sono stufo del mio... ma a ripensarci meglio tenerli in saccoccia quei 90€