risposta sincera che hanno già dato gli altri?
se ti serve assolutamente si (ma non quello che hai linkato, sempre meglio costruirseli da soli)
se puoi evitare e aspettare no
Tldr: Meglio che tieni duro un paio d’anni
giusto un aggiornamento per chi fosse interessato a quello shop ,pc arrivato senza mattone tutto ok
già che ci sono altro piccolo aggiornamento sullo shop,mi hanno venduto memorie a 6000mhz ,ma montate quelle a 5600mhz,gli ho scritto alla fine da quello che ho visto sono tipo 50 euro di differenza,curioso di vedere cosa mi rispondono ![]()
sicuro? magari non hanno configurato expo e la ram va solo più lenta. se hai controllato il seriale ovviamente altra storia.
nono ho la confezione della ram…
mi hanno risposto dicendo che ci sono problemi a reperire ram 6000mhz bla bla bla,gli ho risposto che ne sono al corrente ma me ne avrebbero dovuto parlare prima non fatturare una cosa e metterne un altra…,mi dicono che gli devono arrivare volendo me la sostituiscono ma il mio vecchio pc è semimorto,quindi anche se non sarà una grossa somma vorrei rimborso differenza.
Vediamo che mi dicono,un pò mi spiace lasciargli rece non del tutto positiva,hanno dei buoni prezzi,rispondono veloce ai mex,sono stati puntuali con la spedizione,bastava avvisare
…si chiama truffa eh, pure se non avessero voluto avvisare potevano farti un rimborso parziale e darti la ram più lenta.
darti la ram più lenta, tenersi i soldi e non dire un cazzo non è una svista, per un sentenza che se ne accorge ci sono 19 fessi che non guardano niente ![]()
e lo so,hanno pensato di avere a che fare con uno dei 19,ma nonostante ormai sono un boomer e non ho voglia di montarmi un pc prendendone uno preassemblato,sono andato a controllare cosa mi avessero messo effettivamente.
di sicuro se non mi rimborsano non mi metto a denunciarli per 50 euro,ma si beccano una bella rece negativa su amazon,spiegando anche perchè…più o meno velatamente li ho avvertiti
se non ti rimborsano la differenza rivolgiti ad amazon che se li incula lui per te ![]()
@S3ntenza per come sono io gli farei un reso e prenderei altro ma se sei senza pc ti capisco.
Come ha detto qualcun’altro è una truffa
E si resterei praticamente senza pc,se sono furbi fanno un rimborso veloce cospargendosi il capo di cenere,se sono coglioni avviso amazon
Ho mandato segnalazione all’AGCM per molto meno ![]()
2 posts were merged into an existing topic: Ormai assemblare un pc è come giocare con i lego: consigli su Build Gaming, Office, Mini Pc ed altro
Ieri sono andato nel mio negozio informatico di fiducia e quando gli ho chiesto un preventivo per assemblare un computer sembravano demoralizzati.
Gli ho chiesto “Ma è per l’aumento delle RAM?” e hanno detto di si.
Parlando di questo e di quello, per tipo 10 minuti, sembrava che non volessero farmi il preventivo ![]()
Poi mi ha chiesto il budget e gli ho detto sui 2000/2500 euro e allora si sono un po’ ripresi.
Lunedì, coi listini coi prezzi aggiornati, mi faranno avere il preventivo.
Ma siamo sicuri che si tratti solo di pazientare un paio di anni?
Poi vi aspettate che improvvisamente le RAM (e non solo) torneranno a costare la metà? ![]()
Io sono scettico per due motivi:
- Gli investimenti nell’IA dubito che caleranno nel giro di un paio di anni, anzi.
- Vedendo come va il resto del mondo (vedi il costo delle automobili), ho l’impressione che il trend di vedere la tecnologia scendere di prezzo man mano che si sviluppa scomparirà. A livello globale, fra inflazione e volontà di impoverire la classe media, non la vedo bene nemmeno pazientando un paio di anni.
Io sono orientato a comprare il computer ora perché mi aspetto che non si tornerà indietro coi prezzi, ma che continueranno a crescere e di sicuro non caleranno, forse si stabilizzeranno.
il pc va preso quando serve con una buona ricerca
la tecnologia va cosi’ in fretta che aspettare significa, nelle migliori occasioni, spendere poco meno per qlc che ormai e’ vecchio e stando, nel frattempo con un pc obsoleto.
ma poi aspettare 2 anni per un prodotto che ha un ciclo di vita tra i 5 ed i 7 anni?
tanto il bdg per fascia di prezzo e’ sempre lo stesso
1000 pc base
1500 via di mezzo
2000 buono
2500 ottimo
2500+ sono ricco sticazzi
le ram negli ultimi 15 anni hanno già fatto su e giù almeno almeno un’altra volta e prima di questo aumento stavano ai minimi storici forse.
da uno che ha comprato la peggior cpu della storia recente però questo non si può leggere.
sei riuscito a comprare l’intel top di gamma che andava meno dell’intel top di gamma precedente.
![]()
bah…io gioco solo a cs ed avevo comprato in tempo di prezzi folli una 3070ti ad un prezzo accettabile e quindi gg ![]()
cmq tutto il pc non mi costo’ tutto sto sfacelo…aspe’ mo vado a vedere ![]()
nov 2021
Ram DIMM DDR4 32GB Crucial Ballistix 3600MHz… 185,17€
Scheda madre Gigabyte Z590 Aorus Ultra ATX LGA1200… 259,60€
Cpu Intel Core i9 11900K 3.5GHz 16Mb 11th gen 1200 485,00€
scheda video GEForce 3070ti Founders Edition Nuova 850,00€
Noctua NH-D15S chromax.Black, 89,00€ (piu’ uno sfizio che altro)
Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB 109,99€
Corsair TX750M (2021) TX-M Series, 750 Watt 80 PLUS Gold 110,14€
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh White 104,99€
alla fine siamo sempre sui 2200 che con la scheda grafica a prezzi da ladri era anche in bdg ![]()
che potrevo risparmiare 100€? e sticazzi, lo comprai perche’ vinsi na causa e mi cacarono 11k e volli festeggiare ![]()
se guardi i prezzi di adesso praticamente sono uguali a parte la ram.
a rifare quel pc spenderesti 2-300€ in più - ma solo per la ram, praticamente
Vedendo il trend anche delle schede grafiche, sono meno pentito di aver ordinato il PC la settimana scorsa ![]()