Nuovo Mac Pro

Qualcuno ce l'ha?


Per quello che si è visto fin ora è una bestia incredibile
sembra figo ma... partono da 3000 €
O so 6 milioni di lire...
ci devi proprio lavorare per spendere quelle cifre
no beh sicuramente è una cifra improponibile per un privato ad utilizzo home...

pero cavoli, è piccolissimo ed è un mostro... inoltre è altamente upgradabile/riparabile rispetto ai prodotti apple recenti...


ci fosse la versione casereccia la prenderei...

una via di mezzo tra il mini e il pro e che sia upgradabile rispetto l'imac
Mi sembra che Barone_K ci stesse buttando più che un occhio.

Comunque è una spesa assolutamente ingiustificata per uso casalingo e non professionale, considerato che si il minimo è 3k ma incomincia a diventare interessante da cifre ben superiori.

Per un professionista/azienda invece comincia ad essere qualcosa di proponibile grazie ai leasing.
(peraltro la cosa ridicola è che viene venduto SENZA tastiera/mouse, cazzo con 3k di prezzo entry level lo sforzo di metterli nella confezione potevano anche farlo)
leggevo pero che proprio il modello entry level era comparabile come prezzo ad altri sistemi da lavoro con hardware simili e che sbarellava nei prezzi al crescere della configurazione (come sempre tra l'altro per apple)


la cosa della tastiera e mouse non puo essere vera dai, che trollata



edit: immagine tabellina




No no, è verissimo.

Ma il punto è che secondo me tra una WS configurata come quella da 3k e un PC ben pompato non c'è poi così tanta differenza (c'è, ma ci puoi mettere una pietra sopra, se spendi 1/1,5k in meno).

Se vai su 7/10k invece la differenza diventa enorme, ma il costo appunto è ammortizzabile solo da chi ci lavora seriamente.




Verissima e sono così simpatici che hanno pure il coraggio di scrivere (copio/incollo): "Il Mac Pro viene fornito senza tastiera e mouse, così puoi utilizzare quelli che hai già o comprare quelli che preferisci. Oppure puoi acquistare la tastiera Apple con cavo o wireless che ti verrà spedita separatamente dal Mac Pro."

ah ma ora è tutto chiaro... i mac pro li producono in america e le tastiere e mouse in cina dove producono gli altri mac

risikano sulle spese di spedizioni da due continenti diversi




il pcie ssd pare sia mostruoso, ho letto dei 900 mega al secondo misurati
io ho un retina 13 di ultima generazione come macchina di lavoro, ha pcie ssd ed è veramente un fulmine, non so se ha le stesse specifiche del mac pro ma in ogni caso rispetto al sata noto la differenza.

tanto per dire con la mia macchina personale (un 15 del 2010 con samsung 840 liscio) arrivo alla schermata di login in tipo 10 secondi, col retina in 4 secondi è alla schermata di login.


Che strana sta cosa della tastiera/mouse, effettivamente sarebbe stato carino darle in dotazione, magari nere in stile macpro



Pure io ho preso il retina 13" di ultima generazione con SSD PCIe da 1TB e tocca velocità tipo 680MBps in scrittura e 740MBps in lettura, è una roba spaventosa, è vero che OSX fa il boot in 4 secondi netti, si mangia qualsiasi software, aprire photoshop o premiere o logic o xcode è la stessa cosa che far partire textedit, windows 8 in virtual machine mi fa il boot in 5/6 secondi, è inquietante dà la merda anche all'imac 27" in ufficio.

Non ci si crede comunque a tenerlo in mano per quanto pesa e quanto è sottile, è un cazzo di miracolo sto portatile, non son mai stato così soddisfatto da un mac
Non le danno in dotazione per non rovinare il design della scatola

Io ci avevo fatto un pensierino prima dell'imac, ma sarebbero stati soldi veramente buttati nel cesso visto l'uso.

Andrò controcorrente, devo vederlo in qualche foto di sale/ufficio/camera per valutare meglio, bellissimo eh ci mancherebbe, ma il vecchio cassettone in alluminio era troppo UBER in tutto e per tutto.
Altrimenti puoi farti un Hackintosh.
La cosa importante, per quanto mi riuarda, lavorativamente parlando, è avere OSX.

Windows deve bruciare, ora come ora.

Cmq puoi su Macrumors ci sono thread apposta con benchmaks e quant'altro, suggerimenti anche di configurazioni "ottimali"e molto altro. Io ci darei un'occhiata.