Nuovo free player: PVP o PVE?

Salve a tutti, ho iniziato a giocare a AoC qualche giorno fa sfruttando il fatto che sia diventato freemium (sono troppo casual gamer - 1h al giorno se va bene - per giocare ad abbonamento e sicuramente questo è uno dei migliori se non il migliore gioco free attualmente sul mercato) e ho iniziato subito a crescere un paio di pg su Fury (su wow al tempo ho sempre giocato su server pvp).
Senonchè leggendo i vari forum si parla molto di ganking estremo e selvaggio sui server pvp a livelli di esasperazione, dovuto anche al fatto che il pvp non è "bilanciato" nel senso che mentre questi magari trovi il pg epic che ti si piazza dietro e ti reskilla all'infinito per divertimento.
Allora stavo pensando di rerollare (ho fatto una decina di livelli a dir tanto) su un PVE... voi come lo vedete questo fatto? il gioco è veramente così impossibile nei server pvp?

A proposito, da free player, si possono fare i minigame?
http://www.ageofconan.com/playfree

e ti leggi tutto quello chepuoi o non puoi fare con la versione free. Io anche volevo riprovarlo (ho fatto giusto 1 mese al tempo del lancio con l'early access), ma letta questa roba mi è passata la voglia sinceramente


davvero la merda ... e la gente ci gioca pure ... dai