Nuovo del softair

Salve a tutti, vi scrivo sperando che ci siano ancora attività in questo forum (visto che non c'è un nuovo messaggio in questa sezione dal 16 maggio :S), ho fatto softair 4 o 5 volte in un bosco a roccaraso (c'è un parco avventura che organizza partite da 25 persone in montagna) e mi è piaciuto molto, ora vorrei iniziare con un club, ma non so nè dove posso farlo a Napoli, nè con che arma iniziare.
Volevo spendere sui 250 euro, per un arma che mi durava un bel po' semmai con ingranaggi in metallo e anche abbastanza leggera (visto che preferisco assaltare anziché cecchinare), ma se possibile con una gittata non troppo corta, in quanto i fucili che mi davano a Roccaraso (ak47) avevano una gittata di 30 metri...

Mi potreste dare qualche consiglio di armi e di siti (o negozi) dove poterle comprare e anche consigli sugli accessori da prendere?

Grazie mille (anche solo per il tempo che ci avete messo a leggere xD)

PS: Io avevo pensato ad un MP5 o MP5K della Marui o della C.Army però non so se va bene in quanto non ha un caricatore troppo grande...
comprati un G36 C della golden bow oppure il K.il C e' versione assault.il K versione Canna lunga.compra da qualche negozio a san marino.

io ho preso il C e successivamente il K e sono delle macine.in 2 anni ormai mai un problema e sono ancora di fabbrica.sparano bene e sicuramente sopra i 30 mt (che poi nel boschivo sono piu' che abbastanza ,nell urbano sono ottimi ) di fabbrica arrivano con 2 caricatori da 500BB

2 pacchi di pallini da 0,23 piu fucile e caricabatterie incluso ho speso 120 euro 2 anni fa'.il resto ti compri un buon paio di scarpe da trekking o anfibi diciamo sui 100 euro.con 30 euro mimetica guanti e maschera .con 300 euro hai un buon equipaggiamento e se ti va di lusso ti trovi anche un gillet tattico e boraccia.


Mi sapresti anche dire qualche sito? e qualche link? (per il K, il C l'ho provato da un mio amico è carino ma vorrei vedere anche il K)
Comunque grazie di tutto
a poco si trova anche lo steyer aug che per quanto non sia stupendo si insonorizza bene e sapra da dio. sempre stessa cifra. soliti negozi di san marino ce ne sono parecchi.