Per me finirà alla montagna che partorisce il topolino perché poi esce la legge e alla fine non avranno cambiato un cazzo.
É un classico di sto governo fare slogan poi ritrattare e fin’ora è stato così per tutto, dagli extraprofitti, ai prezzi dei voli, al caro carburanti
Quando si tratta di stangare qualcuno - soprattutto se non fa parte dell’elettorato del cdx - non si tirano mai indietro.
Questa legge ha costo zero, è una bandiera da far sventolare e fa malissimo a tante persone che non voteranno mai cdx, mentre piace a tanti che votano cdx.
Non la tolgono. Non prevedo nemmeno passi indietro.
Certo alcuni passaggi sembrano contro la costituzione. Ok si vedrà tra 2-3 o 4 anni.
Ma fumando cbd dite che si rischia di risultare positivi comunque? Cioè tocca tornare al sano e naturale Xanax ?
ma avere l’alito pesante può comportare un falso positivo?
Che ne so, un ascesso, un sanguinamento gengivale, una digestione difficile, pur non avendo bevuto alcolici o fumato cose.
Mi ricordo un caso di uno che aveva preso lo sciroppo per la tosse.
Cioè uno ha il catarro e gli levano la patente e se uno ha raidato tutta la notte e poi guida non lo fanno il test di quanto è nervoso?
La vecchia scusa del colluttorio. Lol. Ha funzionato diverse volte per tirare fuori di prigione qualcuno
Beh, dubito seriamente, se non in una alquanto limitata e gratuita lettura ideologica delle prevalenze comportamentali, sia soltanto l’elettorato di Sinistra a far uso di sostanze ed in ogni caso un approccio eccessivamente vessatoria produrrà una risposta altrettanto significativa da parte di chi possa ritenere essere stato punito in occasioni di iniquità, ed a fronte di sanzioni elevate o direttamente amministrative saranno sicuramente più invogliati a presentare contestazioni o ricorsi giudiziari.
Immagino le conseguenze sull’operatività dei tribunali.
Poi il mondo dell’automobilismo in una società come questa lo poi reprimere fino ad un certo punto, specialmente per chi, molti, l’auto rappresenti un bene strumentale necessario a trasportare il lavoratore, pardon, risorsa umana, da un punto all’altro e contribuire al fottuto PIL, perchè oltre un certo livello le strade si riempiranno di veicoli e guidatori senza patente, privi di assicurazione, la manutenzione ordinaria neppure la considero e magari neppure registrate al PRA. Molto divertente.
se appena usato può dare falso positivo, c’era la notizia anche con il propoli.
in teoria, ma non sono sicuro
se il test risulta positivo va confermato dopo X minuti con un secondo te.
e poi viene fatto un test più accurato di quello portatile, successivamente.
in teoria per conferma dovrebbero fare l’esame del sangue come fanno qui, questo per evitare eventuali ricorsi perche’ la macchinetta non era tarata bene
Ti sbagli. I due test sono obbligatori a 5 minuti di distanza. Si prende il minore dei due valori.
In caso di positivita non ci sono ulteriori accertamenti
negatività.
Positivita.
no il controllo te lo rifanno se ti trovano positivo all’alcool test, non se ti trovano negativo.
ma non l’avete mai fatto un controllo ?
Non come indagato
Scherzi a parte il mio post e’ corretto. Non l hai letto bene. Se sei positivo non ci sono ulteriori accertamenti. Scatta la denuncia
Manco una volta, ogni volta che resisto al bere e vedo un posto di blocco aspetto che mi fermino ma invece un cazzo, come quando sto sul treno col biglietto. Ovviamente il giorno che ci sarà un’eccezione e mi farò 3 birre e 2km in auto al 100% mi fermeranno e ritireranno la patente.
guarda a me e ad amici è capitato spesso in un certo periodo di venire controllati, c’è stato un momento a milano dove uscivi di casa il sabato sera o il venerdi ed era quasi certo che venivi fermato.
Mi sono stupito di quanto in realtà reggevamo l’alcool…
ci sono stati momenti in cui abbiamo soffiato convinti di essere sopra il limite e invece niente, sempre 0.4, 0.3…
io una volta con 3 medie in corpo ho segnato 0.4.
un mio amico appena finito un negroni 0.3.
poi ovviamente dipende, ci saranno state delle tolleranze nello strumento o forse era già passato un po’ di tempo, ma cmq di sicuro la storia di una media a stomaco vuoto e sei già fuori è una bombazza, almeno per me.
Poi magari se pesi 30 kili boh, puo’ essere…
ah ho capito. indendi dopo il secondo controllo positivo ti si inculano. ok…
Si era in risposta all’altro utente che diceva che se eri positivo c’erano ulteriori accertamenti.
Si confonde forse con il test sui precursori per le droghe. In caso di positivita si avvia allesame del sangue per conferma
Dipende anche dalla media, una lagherozza da 4-5% magari no, se è una “rossa” ““doppio malto”” da 7-8%, non lo vedo così improbabile andare >0.5 a stomaco vuoto.