In something of a surprise move, Apple today announced the launch of updated iMacs based on Intel's Haswell processors, faster PCI Express-based flash storage options, and 802.11ac Wi-Fi. “iMac continues to be the example that proves how beautiful, fast and fun a desktop computer can be,” said Philip Schiller, Apple’s senior vice president of Worldwide Marketing. “Inside its ultra-thin aluminum enclosure, the new iMac has the latest Intel processors, faster graphics, next generation 802.11ac Wi-Fi and faster PCIe flash storage.” New models include:
21.5-inch - $1299: 2.7 GHz quad-core i5 and Intel Iris Pro graphics - $1499: 2.9 GHz quad-core Intel i5 and NVIDIA GeForce GT 750M with 1 GB video memory
27-inch - $1799: 3.2 GHz quad-core Intel Core i5 and NVIDIA GeForce GT 755M with 1GB video memory - $1999: 3.4 GHz quad-core Intel Core i5 and NVIDIA GeForce GTX 775M with 2GB video memory
All standard configurations come with 8 GB of RAM and a 1TB traditional hard drive
Ora chiamo lo store, e fisso per andare a prenderne due .
[QUOTE]Ultrabase vuol dire senza nemmeno fusion drive??? mmmmmmm secondo me nel 2013 non esiste un pc senza ssd
[/QUOTE]
Ottima osservazione in effetti, mando mail per correggere il tutto…
Vedi sopra.
[QUOTE]Mentre per quanto riguarda il 27 cosa ti serve in più del “base”? (a parte fusion drive ovviamente!)
[/QUOTE]
Tutto!!! Che domande
Questo conto di tenerlo almeno per 2 cicli di upgrade, o meglio scadenza noleggio + eventuale aggiornamento “stilistico”, dunque lo configuro “a canna”… si sa mai abbia prestazioni decenti su qualche gioco su windows…
Unica cosa base del 27" è ovviamente la RAM, che verrà presa a parte…
Qualcuno ha esperienza con i nuovi air? Devo scegliere una macchina nuova e sono indeciso tra air 13 128gb con RAM aumentata a 8gb o pro retina 13 base
Tralasciando le prestazioni, dipende dall'uso dunque non mi pronuncio. Una volta provato l'air non si torna indietro, è il massimo della "mobilità". Roba che se prendi poi in mano un 13" retina o non retina, ti viene da ridere.....
esatto, dipende molto dall'uso... io per esempio per mobilità lo comprerei al 100% senza pentirmene, se poi invece devi usarlo per editing (vedi me, ho il mbp 15 e per editare/modificare musica con schermo più piccolo tempo 2 mesi ed andrei in giro col cane ) ti consiglio un 13 retina o superiore
sviluppo web, mi andrebbe benissimo per tutto tranne quei pochi casi in cui devo fare lavori che sono un po più cpu intensive ma fortunatamente sono molto pochi, avrei comunque il mio mbp 15 per quella roba... Credo proprio andrò di air con 8gb RAM e se possibile i7
[QUOTE=impossible love;17095315]Qualcuno ha esperienza con i nuovi air? Devo scegliere una macchina nuova e sono indeciso tra air 13 128gb con RAM aumentata a 8gb o pro retina 13 base
Inviato da mio iPhone usando diti delle mani[/QUOTE]
io 2 settimane fa sono andato nell’apple store con l’idea precisa di prendermi l’air da 1.529 (ssd da 256 e 8 gb di ram) e sono uscito con un retina 13" sotto il braccio e 1.729 euri in meno sul conto in banca
cosa mi ha fatto cambiare idea? principalmente il fatto che air e retina 13" erano messi uno accanto all’altro. dopo aver confrontato con i miei occhi la mostruosa differenza tra schermo retina e standard, l’idea di dover rimanere almeno altri 2-3 anni con un display tradizionale è diventata improvvisamente inaccettabile, per cui l’air è diventato immediatamente non più acquistabile
Anche perché se ora aggiornan i mbp si spara avendo appena speso 1,7k Btw io son sempre più tentato dalle formule di noleggio ma ancora non ho tutto ben chiaro e mi sembra losca la faccenda
ma è sicuro che aggiornano, probabilmente addirittura entro la fine del mese... ne ero perfettamente cosciente al momento dell'acquisto, ma ho smesso da un pezzo di correre dietro alle specs
per quanto riguarda il noleggio/leasing, si è necessaria la p. iva per cui per me è una non opzione.
[QUOTE=passwordlost;17111866]ma per noleggiare è necessaria la p.iva?[/QUOTE]
Yesss.
[QUOTE=geps;17111876]ma è sicuro che aggiornano, probabilmente addirittura entro la fine del mese…
ne ero perfettamente cosciente al momento dell’acquisto, ma ho smesso da un pezzo di correre dietro alle specs
per quanto riguarda il noleggio/leasing, si è necessaria la p. iva per cui per me è una non opzione.[/QUOTE]
Beh, hai fatto bene eh… non è che lo speed bump fa poi chissà cosa se non aumentare i numeri dei benchmark e far godere per qualche mese l’acquirente ormai soprattutto i portatili (e pure gli imac visto che sono dei portatili ) hanno raggiunto potenze assurde…
L unico incremento reale ma forse poco visibile nell utilizzo di tutti i giorni è l interfaccia pci-e per lo storage che nel caso del air raggiunge dicono 800mbs contro i soliti 400-500mbs, però ripeto roba impercettibile