Nuovi dischi del 2024

Nuovo singolo cazzone per i Motorpsycho:

Scoperto un gruppo prog italiano di Sanremo, i Celeste.

Hanno pubblicato questo nuovo album, molto jazzato e melodico, mi sta piacendo molto, anche la cover è bellissima imo.

a me la url non funziona :sad:

Oh boia, vero, devono aver tirato giù il dominio

Oppure l’hanno spostato qui:

1 Like

Una sorta di jazz psichedelico stoner; senza esagerare, i danesi Causa Sui.

Questo loro nuovo “From the source” non mi dispiace per niente

1 Like

Loro mi piacciono, quasi tutto quello che esce per la El Paraiso è degno di nota:

https://elparaisorecords.com/

Consiglio in particolare i Papir, per me i migliori dell’etichetta assieme ai Causa Sui. Sono anche uno dei pochi gruppi di cui ho il disco di un live che ho visto, quindi ci sono affezionato :asd:

Gli Electric Moon sono altrettanto validi, anche loro tedeschi ma non escono per El Paraiso. Bello space rock acido.

Sconsiglio invece i Mythic Sunship: il primo disco mi era piaciuto ma dal vivo furono una delusione totale :asd: non mi piacevano proprio come musicisti, livello molto più basso rispetto ai Causa Sui

In Danimarca curiosamente ci sono parecchie band ed etichette che fanno psych settantiano: hanno un po’ tutte il difetto di non aggiungere niente di nuovo al sound, ma sono molto divertenti. C’è anche la Bad Afro Records, sotto cui pubblicano i Baby Woodrose, sempre su queste coordinate psych\fuzz

1 Like

consiglio anche gli omonimi francesi :asd:

1 Like

Mi fido proprio eh :asd:

Mi sono messo ad ascoltare una compilation proprio loro ed è proprio nelle mi corde, grazie della segnalazione:

1 Like

Ma che bellino che è il disco della Gibbons. Non sono un grande ascoltatore dei Portishead (sì, lo so, shame on me ecc ecc) però me lo sto godendo :love: Toni soft, voce fragile, atmosfera cupa ma delicata, approvato!

1 Like

bravo attela :sisi:

me lo sto godendo anche io

grazie per la segnalazione

però almeno third ascoltatelo :madsaw: maledetto

Eh avevo provato con Dummy ma i suoni chillini mi annoiano in fretta :asd: ormai mi conosci

Per dire, in sti giorni mi sto godendo questo esordio dei norvegesi Hammok, cioè come prendere un genere morto dal 2000 (lo screamo) e portarlo dritto nel 2024

È un disco pesantissimo e mi sta piacendo da matti, anche se non lo ascolto ogni tre per due, ecco :asd:

Jack White ha appena fatto una cosa molto bella :asd:
Il 20 luglio chi comprava qualcosa nei negozi della sua label riceveva un album omaggio in vinile, senza artwork, bianco e con scritto solo NO NAME:

All’ascolto, è il suo disco nuovo :asd:
L’etichetta ha poi invitato a ripparlo e condividerlo, ma non ha pubblicato né titolo né tracklist quindi si trovano varie versioni con titoli ipotetici (o senza titoli):

Sono un grande fan della carriera solista di Jack e il disco non delude: è più garage e stripped down degli ultimi dischi, i suoni di chitarra sono come sempre da cremare la mutanda e in generale è più incazzoso e acido.

Consigliatissimo con questo caldo :sisi:

1 Like

Fico, ascolto!

È uscito il nuovo degli Smashing Pumpkins, qualcuno si immola? :asd:

1 Like

Vabbe’ sticazzi ho messo su la prima traccia. Alcuni commenti da yt:

Speed/thrash metal. He probably wrote the whole album in an hour.

TOOL VIBES

I have two words: Fuck yeah. I heard the first 5 seconds and knew I’d love this

Questo commento sulla seconda traccia è pure meglio:

This style melody is also very similar to Tokio Hotel Early I like it very much. New Album Fans of Placebo , Tokio Hotel , MCR , Sliversun Pickups & Chevelle