Nuove Tariffe (Documento Ufficiale)

TELECOM ITALIA: AL VIA IL "PREZZO A TEMPO" E IL "PREZZO DISTRETTUALE".

Dal 1°novembre il canone passa e 18.000 lire. Risparmi fino al 70% con il nuovo "prezzo distrettuale". Maggior trasparenza e controllo sui consumi con i "prezzi a tempo".

A partire dal 1° novembre prossimo, Telecom Italia introdurrà una serie di importanti novità per la propria clientela.

In primo luogo, il prezzo a tempo che sostituirà la vecchia tariffazione a scatti, utilizzando una nuova modalità di addebito basata sul conto dei secondi effettivi di conversazione e su di un importo iniziale denominato "set up", anch'esso indicato dall'Autorità.

La nuova struttura di pricing, coerentemente con quanto richiesto dall'Autorità, non comporterà variazioni della spesa complessiva dei clienti di Telecom Italia e assicurerà maggior trasparenza e un più facile controllo dei consumi. In particolare, l'Autorità ha previsto che il prezzo per minuto delle chiamate urbane venga ridotto a partire dal 15° minuto di conversazione.

Una seconda novità sarà introdotta dal prossimo 30 ottobre e riguarda l'introduzione del prezzo distrettuale. Alle chiamate non urbane, effettuate tra clienti appartenenti allo stesso distretto (cioè con lo stesso prefisso telefonico) sarà applicato un nuovo prezzo, denominato appunto "prezzo distrettuale", pari a 42,3 lire/minuto in fascia oraria intera e a 21,2 lire/minuto in fascia oraria ridotta, escluse IVA, più un prezzo iniziale di 127 Lire.

Tale nuovo struttura dei prezzi consentirà riduzioni fino al 70% della spesa. Ad esempio, una telefonata di 3 minuti in fascia oraria intera tra Genova ed Arenzano, che costa mediamente 700 lire Iva esclusa, costerà, grazie al nuovo prezzo, 254 lire, Iva esclusa; stessa spesa sosterrà chi da Roma chiamerà Bracciano, rispetto alle attuali 924 lire (esclusa IVA).


Telecom Italia, applicando la decisione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, porterà il canone mensile di abbonamento residenziale a 18.000 lire dalle attuali 16.800. Il nuovo canone è comunque uno tra i più bassi in Europa.

Telecom Italia inserirà nelle prossime bollette telefoniche tutte le informazioni relative ai prezzi a tempo e al prezzo distrettuale. Per rispondere alle domande della propria clientela, a partire da domani (?ndr), l'azienda metterà a disposizione il numero verde: 800.187.800, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Ecco FATTO adesso non potete più sbagliare..

Resta da considerare una cosa:
-se si potrà ancora usufruire dello sconto 50% su un numero delle chiamate "distrettuali" e di quanto sarà lo sconto dopo il quindicesimo minuto di conversazione e soprattutto se sarà accumulabile allo sconto del 50%.

I conti li lascio a voi....
Bye
Lo sconto ci sara lo letto su una pubblicita e sara cosi 18 lire prima fascia e 10 lire la seconda cmq resta il fatto che ci stanno inculando ancora, ma si puo sapere il fesso che fa approvare queste formule, cristo lo voglio incotra e portaglie le bollette a sto bastardo che e sa che non sa neache cose internet
GGGRRRRRRRRrrrrr
di quale sconto parli?
di quello del 50% o di quello dopo il quindicesimo minuto di conversazione?
Ma non è che la telecom prima di fare queste cagate per bambini si decide a portare nelle case di TUTTI gli italiani una linea DIGITALE cazzo?
E' un anno e mezzo che ho fatto richista..sto ancora aspettando...
mi pare irreale che si metta a fare ste cagatine e non si metta realmente a pensare di come è la situazione della rete...Fornisce un abbonamento Premium (con banda allargata) a pagamento che fino alle 11 di sera non è sfruttabile da quanto è laggato...NON è possibile che con analogico e tin premium alle 9 di sera il mio pinga sia di 551 ms...non è proprio possibile...

Io sono convinto che prima di iniziare cose nuove è meglio portare a termine le vecchie decentemente...

Baciz
BRuT4L
Adoro la telecom perchè riesce a far passare aumenti di tariffa, come se fossero riduzioni

Paraticamente : 22.1 lire / minuto ... attualmente in fascia bassa (quella che interessa tutti noi) siamo a 1 scatto (127 lire IVA esclusa) ogni 6 minuti e 40 secondi ... gleng gleng gleng ... lasciando perdere i 40 sec., si ha : 127/6 = 21.166 ... quindi considerando anche i 40 sec ... bhe non ho voglia di fare i conti ma sembra che la "cara" TELECOM SPA ci stia per alzare tutti di 2 lire/minuto la tariffa della fascia bassa ...

Il grande di questa azienda è che lo faranno passare come un adeguamento in qualche modo vantaggioso a noi ...

Weeeeeeeeeeeeee

VK[zeus]