Nuova serie di attentati in Francia

Rivendicazione ISIS secondo Amaq
Associated Press
BREAKING: Catalonia's regional president says there have been 2 arrests after Barcelona van attack.



Catalan TV source:
*13 dead
*80 injured
*16 of them seriously injured
Ma quindi è confermato che è stato un attentato terroristico islamico?


"Lo Stato Islamico (o ISIS) ha rivendicato l’attentato a Barcellona tramite un comunicato diffuso dall’agenzia Amaq."

Pare confermato.
Ma quelli barricati nel locale turco? Li hanno presi?
Pare sia una bufala.
finalmente, mi stavano andando a male i gessetti colorati.


Bah, confermerebbero qualsiasi attentato credo...del resto è tutto a vantaggio per loro, quindi non gli do' molto peso finchè non si conosce un pò meglio le cose.
vabbè ma l'isis rivendica pure se trump inciampa nel cesso




Avevo letto un articolo molto interessante che parlava proprio di questo e metteva alla luce la differenza tra "gioire per un attentato via media" e "rivendicazione".
Praticamente spiegavano come non è realmente vero che rivendichino attentati tanto per, anche per una questione di facciata.
Cioè che supportino o gioiscano via media per attentati non loro è già successo, ma non erano però stati rivendicati.

TL;DR Se dovessero rivendicare un attentato non loro, ci farebbero la figura da cioccolatai tra i figamai anche perchè molta gente si avvicina a loro appunto per la "reputazione" guadagnata negli anni.
Se volete risparmiarvi il fegato evitate i commenti dei social come la peste
Ne ho letti un paio.
Ovviamente è tutta colpa della sinistra e....ah no! Al Governo della Spagna c'è Rajoy.
Noto Maoista.




Saggio consiglio.
La CNN che dice che l'amico di oggi a Barcellona ha copiato il tipo di Charlotteville.




Da brianzolo ho imparato prima il catalano che lo spagnolo

Certo poi da pronunciare è tutta un'altra roba. Sto immaginando come leggi quella frase è per metà è sbagliata

Comunque la TV portoghese (sono alle Azzorre) parla di 13 morti e 80 feriti di cui 15 gravi

Se Han colpito la Spagna, dove per altro è pieno di marocchini da anni e ci sono etnie di ogni, allora "nessun luogo è sicuro" e il prox potrebbero farlo da noi


in questo momento credo che sono i paesi dell'est sia luoghi sicuri o per lo meno alcuni di quelli


Non possono lasciarglielo fare !


Visto solo adesso

Fanculo, sono sopravvissuto a Boston, ora pure a questa, ma chi mi ammazza


Gianluowned