Nuova serie di attentati in Francia

holy fuck


il poliziotto inginocchiato ad un lato della porta per poi vedersi i colleghi che escono tranquillamente


quì la diretta

negoziare con i terroristi?mi pare strano se sono attentatori
altro video della zona con gente a terra

NOT SAFE TO WATCH

https://twitter.com/V_of_Europe/status/898219589682810882
Ma chi è stato? ETA?
C'e' un secondo furgone affittato dalla stessa persona che manca all'appello
Ma la gente che passa di lato ai feriti...boh


ahah


Non so, e' difficile se non sei li'. Magari pensano solo di levarsi dalla strada. Razionalmente io cercherei di aiutare qualcuno come posso, ma poi boh.


Che c'entra l'eta. Questa è religione di basce


la maggior parte li sta aiutando i feriti, oltretutto se non sai che cazzo fare e' meglio non toccare nessuno che potresti fare solo danni, chiamare ambulanze penso lo abbiano fatto non sara' un segreto quel che e' successo



stessa cosa, non e' che sono tutti dottori eh, io non toccherei nessuno se non sapessi cosa fare, puoi chiamare ambulanza e al massimo aiutare chi e' cosciente, chi ha perso i sensi a terra in una pozza di sangue se lo tocchi magari gli spezzi qualcosa


molta gente sicuramente ha tirato dritto per levarsi dalla zona calda, poi in certi casi è meglio evitare di muovere i feriti potrebbe essere peggio


Porca di quella tr... Vedere le persona accatastate sul lato della strada in tali condizione e senza assistenza fa rabbia, ma non sono nella posizione di giudicare chi ha vissuto quei momenti.
Quella bambina a terra che avrà si e no 10 anni mi ha fatto salire una rabbia che non so descrivere.


Non è facile raggiungere con l'assistenza sanitaria adeguata una zona che ha subito un attacco del genere (e che è ancora sotto attacco) e la prima regola è non muovere i feriti se non si è in grado di farlo. Ci sarà gente con traumi interni che se li sposti a cazzo li fai crepare.
ma cosa volete aiutare, vi è mai capitata una persona mezza morta dopo un incidente? auguri.


Posso capire la paura per l'atto terroristico però almeno vedere se sono ancora lucidi/vivi prima di scavalcarli



No dico ETA come organizzazione terroristica o i fotticapre?
18.29 – La Cia aveva avvertito sul rischio attentato
La Cia aveva allertato i Mossos, la polizia catalana, due mesi fa sulla possibilità che Barcellona, e in particolare la Rambla, potesse essere lo scenario di un attentato terrorista come quello di oggi. Lo riferisce il quotidiano spagnolo El periodico.


Vabbé ma ogni volta la CIA o FBI avvertono....ma siamo sordi noi?
Già, l'unica cosa che puoi fare è dargli conforto e tenere vigili quelli che non hanno perso coscienza. Al massimo puoi tamponare una ferita esposta che perde sangue ma sempre senza spostare il corpo. E' l'ABC del primo soccorso.

Il vero soccorritore è quello che non fa cose di cui non ha la competenza e la capacità.
Hanno tirato sotto delle persone con un van e delle persone armate sono asserragliati in bar turco. Pare 13 morti ora. Terrorismo islamico, si divertono così.


Certo, concordo assolutamente, non mi riferivo ad intervenire infermieristicamente ad eseguire del primo soccorso improvvisato solo al non andarsene a giro ignorando gente a terra sanguinante che chiede aiuto con una mano, certo probabilmente la maggior parte degli astanti potrebbe essere sotto shock, e comprensibilmente pure; però fa veramente rabbia.