Nuova serie di attentati in Francia

In ogni caso, possibile che c'è ancora qualcuno che tifa per Erdogan? Ma scherziamo?


Considera comunque che ovviamente anche l'italia, come gli USA, ha una legislazione per chi attenta alla democrazia e allo stato. Ma sono termini che, secondo me, non stai usando correttamente: un attentato alla democrazia è, paradossalmente, quello avvenuto in Turchia venerdì.
Per quanto io tifassi per loro e per un razzo che abbattesse l'aereo di Erdogan, non posso ignorare il fatto che quel bastardo nel 2015 ha di nuovo vinto le elezioni. Non che io creda che siano state elezioni pulite al 100%, ma non sono nemmeno state elezioni con partito unico come in Cina, ecco
L'opinione della persona che hai citato è un'opinione. Non ha tramato per attaccare la nostra democrazia. Perdonami il paragone, ma anche tu che dici che "chi esprime una certa opinione va cacciato" stai andando contro i principi base della costituzione tanto quanto lui.
Lui è ovviamente più problematico, ma non voglio risolvere questo problema eliminando dei diritti civili.


A casa mia invece quello che sostieni si definisce razzismo e imbecillità.
E cazzo, casa mia è in Italia! Da generazioni e secoli! Quindi attaccati a questa ceppa di cazzo perché in Italia idee antidemocratiche non ce le voglio.


A volte la realtà è banale.

Per chiudere questo mega OT, tu che soluzioni avresti ? (te lo chiedo con la massima tranquillità e curiosità, non prenderla come una trollata di bassa lega)

Non parlo della situazione globale, ma di chi predica odio(non per forza quello linkato, ma anche casi più gravi, vedi alcuni casi in francia o uk)
L'ho scritto su FF, lo ripeto anche qui.

Questa discussione è - per forza di cose - uno degli snodi cruciali del forum in questo momento.
E' naturale voler partecipare e discutere questi eventi. E' anche una discussione che va avanti da settimane, in cui diverse idee, diverse posizioni, diversi "schieramenti" si sono confrontati - anche scontrati, è chiaro - riuscendo comunque sempre ad autogestirsi.

Non ho alcuna intenzione di lasciar diventare questo thread un puttanaio.
E' una risorsa per chiunque voglia leggere e per chiunque voglia scrivere, a patto che si comporti in maniera conforme.
Possibilmente, gradirei che la discussione venisse anche almeno parzialmente seguita prima di intervenire, in modo da evitare situazioni paradossali.

Considero di importanza fondamentale il mantenere questa discussione produttiva e utile, tanto agli utenti che regolarmente postano al suo interno, quanto a tutti quelli che più o meno occasionalmente la seguono per provare a farsi un'idea più accurata sulla situazione.


esatto, credete che con il radicalismo attuale se potessero militarmente ed economicamente non lo farebbero?nella maggior parte dei paesi islamici le altre religioni sono religioni inferiori e non tutelate e si comportano allo stesso livello degli ottomani durante il dominio balcanico.


ma la chiusura mentale ce l'hai tu che consideri ogni singolo musulmano un terrorista pronto a farsi saltare per aria

Guarda l'altro lato della medaglia, io allo stesso identico modo considero le tue idee fasciste un pericolo globale per le democrazie occidentali, eppure sono così chiuso di mente da non aver ancora proposto la tua espulsione dal mondo civilizzato, anche se ammetto che vedere barconi pieni zeppi di gente come te, Salvini e la Lepen sarebbe alquanto gratificante
Comunqune è davvero strano che ancora non si sa niente gli attentatori sono ancora vivi ?
http://twitter.com/BottcherAnna/status/756591362821197825/photo/1

this is gonna rustle some feathers


Hai ragione, ci sono momento in cui mi viene da pensare che siamo in balia di eventi imprevedibili. Per me nemmeno l'Isis in questo momento ha la più pallida idea di chi sta facendo cosa in Europa



Una domanda da quattro soldi, eh?
Onestamente non lo so. Purtroppo è difficile ragionare solo su una parte del problema (quello di chi predica odio) perché è parte di tutto il resto. Chi predica odio fa leva anche su immagini che ormai esistono: le case in siria demolite, da cui vengono estratti pezzi di missile di costruzione francese ormai esistono e sono un'arma a disposizione di chi vuole fomentare gli animi. Il fatto che il mondo occidentale faccia affari (Emirati, Arabia Saudita) con chi poi fomenta il terrorismo è una cosa che mi manda ai pazzi, per esempio.

Mi rendo conto che mi è più facile dire cosa NON voglio: non voglio minare la democrazia per portarmi al livello di queste dittature di stampo religioso. La nostra democrazia ha un sacco di difetti, ma io posso ancora andaire in piazza duomo a urlare RENZI CI HA LA FACCIA COME IL CULO DI MIA NONNA DOPO TRE MESI DI DECUBITO e non venire ucciso o torturato.



Mi scuso per l'ultima risposta che gli ho dato, ma sono anche stufo di sentire gente che per qualche motivo si sente in diritto di dirmi come deve essere il mio Paese, come se io fossi meno italiano perché non sono fascista.


ich nicht spreche deutsch


Sembra siano in fuga al momento.
Comunque i giornali tedeschi sono il peggio del peggio. La metà è a pagamento (anche solo se uno vuol vedere i titoli) e l'altra metà invece è aggiornato con cadenza secolare
In realtà non si capisce neanche se ce ne fosse più di uno per cominciare. Stanno verificando se tra i morti c'è anche l'attentatore. Poco fa la polizia twittava che c'è un possibile suicidio.


LA prima frase è in inglese.
Parlano di 9 morti, uno di questi dovrebbe essere uno degli attentatori, suicida.
E' possibile che il gruppo di fuoco fosse composto da 3 persone, ma a questo punto non so cosa pensare.



E' abbastanza singolare come attentato


Mah a me non più di quanto me lo faccia partire lo sfruttamento del terzo mondo o il global warming o i disastri ambientali. In sostanza sono in embolo costante. Per quanto eclatanti, anche in caso di una escalation, questi attacchi sono niente rispetto a ciò che molta gente ha sofferto, soffre e soffrirà. E non è autocolpevolizzazione da occidentale del primo mondo, è solo vedere le cose per come sono realmente. Noi stiamo bene e ci caghiamo più sotto di quanto lo facesse la popolazione inglese/europea durante i bombardamenti della ww2 (cit articolo di prima), siamo vittima di eco mediatici che rimbombano in una scatola vuota perché non c'è più nient'altro ad assorbire il rumore. Pensiamo semmai a valorizzare sto cazzo di Occidente che alla fine acquista senso e forza solo nei valori democratici e di stato di diritto, non nel nazifascismo o nel medioevo cristiano che abbiamo superato.


Cazzo ma dove sono finiti i derrick o i tipi di squadra cobra 11?
Ho vissuto nel mito degli ispettori tedeschi che da uno spillo ricostruivano un caso difficilissimo e dei poliziotti uberpro tedeschi tutto sgommate e spara-spara e qui dopo 3 ore ancora non si capisce un cazzo di quanti siano e dove siano sti criminali.

Sembrano peggiori dei francesi