Nuova modalità: STANDARD e WILD

Prendendo a piene mani da MTG (e ci mancherebbe, si copia da chi è meglio) han finalmente deciso di dare una regolata ai formati per venire incontro ai nuovi player.

STANDARD: carte BASE + carte CLASSIC + ultimi 2 anni di espansioni e avventure

WILD: il formato attuale, cioè TUTTE le carte uscite.

SLOT PER MAZZI: dato che probabilmente dovremo avere mazzi di un formato e di un altro RADDOPPIANO gli slot deck da 9 a 18 aggiungendo una nuova paginata di mazzi.

News Blog e video:
http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/19995505/
Bene bene
Era inevitabile, ci sta.

Non sono convinto sulla gestione delle avventure.
Ok, ti puoi craftare le carte delle avventure che "svaniscono" nel formato selvaggio, però non puoi più giocarle se non le hai comprate prima.
Aggiunge anche un pizzico di "valore" ai card back, però boh.
Leggendo nel blog ci saranno 2 LADDER, una Standard e una Wild e si potrà fare legend in entrambe.
Yep, e com'è ovvio il formato "supportato" sarà quello standard (quindi tornei, nerf, bilanciamenti specifici, etc - e quello visualizzato come rank nella pagina friend)
goodbye Dr. Boom
belcher, dr. boom, piloted shredder e mad scientist fuori

togliendo soltanto queste cambia tutto


Stavo proprio pensando che han trovato il nerf perfetto a dr boom senza nerfarlo, direi che posso shardare la mia seconda copia


Loatheb, Haunted Creeper, Shielded Minibot, Darkbomb, Glaivezooka, Tinker's Sharpsword Oil, Velen's Chosen, Imp-losion, Shieldmaiden, Unstable Portal, Coghammer, Fel Reaver, Lightbomb, Mal'ganis.

Insomma, è una bella botta al meta


anche secondo me dovrebbero lasciarle giocabili, magari gratuitamente togliendo le carte?, alla fine aggiungono molto alla parte fun del gioco
Naxx da giocare era stupenda, sono degli idioti. Le lascino free to play senza reward (o solo con il cardback).

A raddoppiare l'idiozia mettiamoci due anni per "ragazzi stiamo facendo migliore hud mai visto per darvi più mazzi eh? Ci mettiamo tanto perché ci pensiamo un sacco vi stupirà che non avete idea e risolveremo il problema!!"

Dopo due anni se ne escono con una pagina aggiuntiva per gli slot. Wow. esattamente quando raddoppiano il numero di deck "necessari" raddoppiando i formati.

Qualcuno mi raccolga i coglioni in fondo alla stanza che sono troppo meravigliato da queste geniali ed innovative proposte blizzard a problemi su cui lavorano da anni.
l'idea mi piace e ci sta,ma non mi piace come la stanno facendo.

io l'avrei fatta più alla magic: core set a inizio anno e piccole exp come fanno,senza tenere le carte base ruotando il resto.

tradotto: non avrei tenuto il CORE set nello standard ma ne avrei fatto uscire uno nuovo,quella si sarebbe una bella botta.
Wild master race

I giochi di carte mi piacciono solo nei formati che ti permettono di giocare tutte le carte, al netto di una ban/restricted list.
gg
Qualcuno mi spiega il discorso delle avventure che non ci ho capito praticamente nulla?
Ok, stavolta sono riusciti a fare incazzare anche me.



Which of my Ranks will be shown to my Battle.net friends?
Only Standard format ranks will be visible to Battle.net friends.

Will you feature the top 100 Ranked players for both the Standard and Wild formats?
Currently, we plan to feature only the top 100 players in Standard format.

Can I earn Hearthstone Championship Tour points by competing in Ranked in both formats?
No. Standard will be the only format that offers Hearthstone Championship Tour points for 2016.

Will all official Blizzard esports events be played in Standard format?
Yes. Standard is the official format of the Hearthstone Championship Tour and the Hearthstone World Championship in 2016.



Bene, il wild è ufficialmente un formato che non giocherà nessuno. Sono veramente deluso.
Leggo:




Cioè praticamente bilanceranno/cambieranno tutte le carte poco usate o quelle "overpowered " (FoN+SR?)?

Ho capito male?
Conviene completare la collezione classica quindi, dopo aver visto i vari nerf
si, infatti si potranno disincantare al full value. comunque quando entrano in scena questi cambiamenti?
Primavera, quando uscirà la nuova exp


bhe ma è proprio lo scopo per cui lo fanno avere una modalità 4fun e una "esport" , è chiaro quale delle due "supportano".