il discorso è che ....chi ora sta in una gilda che fa bt e hj.......quella stessa gilda riuscira a fare quelle che saranno le istance high end della prossima espansione prima rispetto ad altri come è ora.....
quoto:
1)evidentemente una parte del suo divertimento stà nell'accumulare equip per, come minimo, giocarsela alla pari con tutti, oppure come max per pownare isi
l'espansione colpira tutti....non solo una persona...quindi tutti dovbranno , a seconda di come osno vestiti ora, piu o meno presto cambiarsi l'equip con roba nuova......
a me piace il pve. Mi interessa vedere il content, battere QUEL boss col mio gruppo, fatto peraltro di persone normali, in gran parte amici. Non siamo riusciti a fare naxx prima di tbc, e me ne rammarico. Espansione o non espansione, epic o non epic, voglio andare avanti un boss per volta. E saro' contento, se metto giu' Illidan, che non finisca li'. Se non lo metto giu', almeno capisco fino a che punto siamo ceppe...
Tieni presente che TBC è stata annunciata oltre 1 anno prima dell'uscita, quindi questa espanzione magari uscirà a febbraio 2009.
Che bello ricordo ancora quando ero full t2. Con 5 quest a HellFire cambiai 2 pezzi.
la domanda è solo 1: sto gioco ti piace ?
-se si, gioca
-se no, non giocare
ma è tanto difficile?

io ho smesso di raidare e mi sono buttato col pvp con rimpianto.
Se adesso fossi a tk/ssc mi smazzuolerei bene bene per riuscire a devastare illidian.
Chissene di quello che devi farmare di equip, voglio dire tanto c'hai i set, 3 pezzi, fai il raid elite uberpro, cerca di sconfiggerlo almeno.
Te che puoi fallo, io ti invidio (poco perchè fare il pve 4 ore la sera ora come ora mi distruggerebbe ma tant'è) che puoi downare illidian.
Se adesso fossi a tk/ssc mi smazzuolerei bene bene per riuscire a devastare illidian.
Chissene di quello che devi farmare di equip, voglio dire tanto c'hai i set, 3 pezzi, fai il raid elite uberpro, cerca di sconfiggerlo almeno.
Te che puoi fallo, io ti invidio (poco perchè fare il pve 4 ore la sera ora come ora mi distruggerebbe ma tant'è) che puoi downare illidian.
il gioco è un divertimento
quando vi scassate che continuate a gioca a fare?
smettete e magari riprendete dopo tot mesi solitamente ritorna la voglia
poi ora come ora nn vedo altri giochi migliori di wow
di questo tipo.
quando vi scassate che continuate a gioca a fare?
smettete e magari riprendete dopo tot mesi solitamente ritorna la voglia
poi ora come ora nn vedo altri giochi migliori di wow
di questo tipo.
TBC è stata un'ottima espansione che ha fallito solo in pochi punti dove speravo qualcosa di meglio (vedi world pvp & BG: l'eye fa veramente pena).
La prox come novità sembra molto buona (nuova classe, nuovi talenti, nuovi bg , nuovo cap etc..) e promette molto bene, il reset degli item è inevitabile o il gioco non potrebbe andar avanti per molti.
Non vedo i motivi per non continuare a giocare sinceramente, il gioco è e rimarrà molto buono ancora per molto tempo.
La prox come novità sembra molto buona (nuova classe, nuovi talenti, nuovi bg , nuovo cap etc..) e promette molto bene, il reset degli item è inevitabile o il gioco non potrebbe andar avanti per molti.
Non vedo i motivi per non continuare a giocare sinceramente, il gioco è e rimarrà molto buono ancora per molto tempo.
Avevi 3 in italiano? Guarda che qua tutti gli hanno detto:
Se ti piace il fatto di entrare in loop, come lo chiami te, e cambiare equip ogni tot, allora hai fatto una domanda inutile, perchè tanto lo farai comunque se ti piace, altrimenti smetterai se ti romperai.
Se qualcuno ha smesso di raidare 3-4 mesi prima di TBC perchè usciva l'espansione, cazzi loro. Io ho continuato a raidare fino all'ultimo giorno perchè Naxxramas era bella e volevamo vederla, ce ne fottevamo se il giorno dopo usciva TBC, volevamo vederla noi. Ovvio che se ti diverti a equipparti, come dici te, poi è normale che ti fai le seghe mentali "oddio il mio uber equip sarà inutile tra 6 mesi, che raido a fare".
L'hanno annunciata troppo presto
Quando uscì TBC si era arrivati ad una stagnazione e la maggior parte dell'utenza aveva visto l'80/90% dei contents (il 10% è naxxramas diciamo)
Ora che % dei content è stata vista dalla maggior parte della comunity?
Imho delle 7 istance high end attualmente disponibili solo kharazan e gruul sono state viste dalla massa (maghteridon nzomma)
Probabilmente per quando uscirà l'espansione ci sarà molta gente che manco ha mai messo piede a ssc/tk
Quando uscì TBC si era arrivati ad una stagnazione e la maggior parte dell'utenza aveva visto l'80/90% dei contents (il 10% è naxxramas diciamo)
Ora che % dei content è stata vista dalla maggior parte della comunity?
Imho delle 7 istance high end attualmente disponibili solo kharazan e gruul sono state viste dalla massa (maghteridon nzomma)
Probabilmente per quando uscirà l'espansione ci sarà molta gente che manco ha mai messo piede a ssc/tk
la maggior parte dell'utenza neanche l'avevo visto cthun e ouro, prima di tbc. anzi, probabilmente la maggior parte neanche ha visto aq40.
tranne shinymoon e altri 2 non avete proprio capito la mia domanda, leggete le loro risposte e la risposta che hai citato tu e vedete cosa chiedo.
Evidentemente se pensate che wow sia 1 gioco in cui per avere un buon pg devi giocare "alla giornata" vi siete sbagliati.
Poi è ovvio che se uno si diverte a accontentarsi e a avere il pg equippato blu allora è contento di ogni espansione e ne vorrebbe 1 al giorno, ma farsi le ossa e dopo 6 mesi vedere il tuo equip buttato al cesso è 1 altra cosa.
Conosco molta gente che è stata demotivata con la wrhat.
"farsi le ossa"? e' un gioco.
uno deve collegarsi perche' si diverte, per passare il tempo, a questo servono i videogames! non per farsi le ossa, mica e' il training della Folgore dove devi darti 'na svejata eh...
chi con tbc si e' divertito, si divertira' anche con la prossima. chi ha vissuto tbc come un "omg ho LAVORATO per mesi e ho dovuto buttare via tutto perche' adesso esce tbc" avrebbe dovuto quittare gia' da molto prima.
devo spiegare le cose come si fa ai bambini?
farsi le ossa si intende sempre e comunque riferito a un gioco, come puoi dire ironicamente farti le ossa giocando a briscola con gli amici.
Non devi scrivere per forza eh! la gente capisce quello che intendo (non tutta a quanto pare) anche se non precisi il significato letterale!
SVEGLIA!
Wrath of the Lich King l'hanno annunciato esattamente nello stesso periodo della TBC un anno fa (se vi ricordate il video aveva appena alcuni disegni concept art, quello che abbiamo visto per Wrath of the Lich King sembrava essere anche già molto avanti in fase progettuale rispetto alla precedente espansione). Probabilmente questa espansione verrà rilasciata a Dicembre/Gennaio, qualche settimana prima che esca verrà mostrato il filmato in CGI ultra cazzuto con Arthas che si gela le chiappe al Frozen Throne, la gente si scimmierà il quintuplo e la Blizzard continuerà a prosperare.
Indi c'è tempo.
Indi c'è tempo.
il problema è che con la tbc non c'era nessun altro gioco online competitivo con wow e quindi la gente è tornata su wow, anche chi era contrario alla tbc.
Adesso che si è capito come ragiona la blizzard che ogni anno si "scorda" di tutte le gilde che impiegano mesi per fare le istanze (purtroppo non sono tutti pro come thargan...^^) e dopo 3 mesi gli rifa oggetti nuovi sputando sulla "fatica" spesa in istance e sui soldi mensili pagati dai mortali giocatori allora il discorso è diverso, specialmente col fatto che escono nuovi giochi rpg belli o non belli come wow, che al tempo della tbc non c'erano.
Siamo sicuri che vale ancora la pena impiegare tempo giocando a wow anzichè magari a warhammer anche se sarà un gioco meno bello di wow?
E non fate i finti tonti plz, lo sapete e lo sappiamo tutti che wow è 1 gioco che richiedere ore, e anche voi caduti dal cielo avete speso ore al giorno, chi più e chi meno, a giocare e a impiegare un sacco del vostro tempo farmando e facendo sempre le stesse cose.
Quindi non tirate fuori il discorso gioca per divertirti.Io ho già scritto che gioco per divertirmi e che mi diverto sempre con wow, ma il problema di oggi è diverso da quando usci la tbc.
Adesso che si è capito come ragiona la blizzard che ogni anno si "scorda" di tutte le gilde che impiegano mesi per fare le istanze (purtroppo non sono tutti pro come thargan...^^) e dopo 3 mesi gli rifa oggetti nuovi sputando sulla "fatica" spesa in istance e sui soldi mensili pagati dai mortali giocatori allora il discorso è diverso, specialmente col fatto che escono nuovi giochi rpg belli o non belli come wow, che al tempo della tbc non c'erano.
Siamo sicuri che vale ancora la pena impiegare tempo giocando a wow anzichè magari a warhammer anche se sarà un gioco meno bello di wow?
E non fate i finti tonti plz, lo sapete e lo sappiamo tutti che wow è 1 gioco che richiedere ore, e anche voi caduti dal cielo avete speso ore al giorno, chi più e chi meno, a giocare e a impiegare un sacco del vostro tempo farmando e facendo sempre le stesse cose.
Quindi non tirate fuori il discorso gioca per divertirti.Io ho già scritto che gioco per divertirmi e che mi diverto sempre con wow, ma il problema di oggi è diverso da quando usci la tbc.
le chiavi della beta di tbc furono mandate all'inizio di ottobre, non credo che quelle di wolk saranno spedite tra 2 mesi eh...
anche considerando che ci sara' un altro dungeon da 25 prima dell'espansione, 3 mesi di tempo tra quello e l'exp ci devono stare. e considerando che prima di quello c'e' zul'aman, che uscira' alla fine di agosto, la data piu' probabile per l'espansione e' aprile.
anche considerando che ci sara' un altro dungeon da 25 prima dell'espansione, 3 mesi di tempo tra quello e l'exp ci devono stare. e considerando che prima di quello c'e' zul'aman, che uscira' alla fine di agosto, la data piu' probabile per l'espansione e' aprile.
alla fine + che gli epix che vanno ciò che mi da fastidio è che la storia del server non rimane.
Più che un mmorpg è un mmoCOMMERCIALgame e basta.
se lavorassero sul'aspetto vuoi bimbominkioso del dare un reale peso a ciò che è stato, di trascare l'epix non mi fregherebbe nulla.
Mi spiego, wow come giochino ha mille possibilità di far sentire i giocatori parte di una storia ma non ne sfrutta mezzo.
parlando dei server dove sono stato:
dove c'è traccia se non nella memoria del primo rank 14 di crush
perchè nel gioco non c'è menzione al raid che uccise per primo onyxia
o solo da un titolo opzionale nella visualizzazione si può capire chi fu lo scarab Lord
o chi per primo ha avuto oggetti leggendari e non che erano il desiderio di tutti come una sulfuras, una shadowflame, una might of menethil, un'atiesh, una thunderfury...
loggi e il server non ha background...TRISTE
preferirei giocare l'espansione due mesi dopo ma venire a conoscenza che i dev stan spendendo questi 2 mesi per dare una storia ai server.
poi il 71 sarò li scimmiato per farlo magari per primo, perchè la nerding rush me gusta
) ,però coinvolgere le persone, con una storia del server tutta da scrivere, potrebbe essere un modo per far pesare meno un equip trashato e sicuramente darebbe motivazioni in + a prescindere dall'epix ai giocatori.
Più che un mmorpg è un mmoCOMMERCIALgame e basta.
se lavorassero sul'aspetto vuoi bimbominkioso del dare un reale peso a ciò che è stato, di trascare l'epix non mi fregherebbe nulla.
Mi spiego, wow come giochino ha mille possibilità di far sentire i giocatori parte di una storia ma non ne sfrutta mezzo.
parlando dei server dove sono stato:
dove c'è traccia se non nella memoria del primo rank 14 di crush
perchè nel gioco non c'è menzione al raid che uccise per primo onyxia
o solo da un titolo opzionale nella visualizzazione si può capire chi fu lo scarab Lord
o chi per primo ha avuto oggetti leggendari e non che erano il desiderio di tutti come una sulfuras, una shadowflame, una might of menethil, un'atiesh, una thunderfury...
loggi e il server non ha background...TRISTE
preferirei giocare l'espansione due mesi dopo ma venire a conoscenza che i dev stan spendendo questi 2 mesi per dare una storia ai server.
poi il 71 sarò li scimmiato per farlo magari per primo, perchè la nerding rush me gusta

avere un'history del server sarebbe una cosa bella, ma riguarderebbe troppe poche persone perche' la blizz possa farlo... la blizz cerca sempre di accontentare i casual. per assurdo, se ci fossero molti piu' casual che vogliono raidare, i raid sarebbero nerfati molto di piu'.
solo la comunita' puo' ricordare la storia del server... oltre all'hall of fame di mmochampion (http://www.mmo-champion.com/index.php?page=251) e siti come www.bosskillers.com, si potrebbe aggiungere la storia degli item come dici tu... credo che mmo-champion potrebbe supportare un progetto simile.
solo la comunita' puo' ricordare la storia del server... oltre all'hall of fame di mmochampion (http://www.mmo-champion.com/index.php?page=251) e siti come www.bosskillers.com, si potrebbe aggiungere la storia degli item come dici tu... credo che mmo-champion potrebbe supportare un progetto simile.
Ma mi spiegate la differenza tra un'espansione e ad esempio l'inserimento di un'istance nuova con una patch? Il risultato è lo stesso se si riesce a stare dietro al content: si trasha l'equip precedente. Lo stesso discorso allora si sarebbe dovuto fare quando uscirono BWL, AQ e Naxx, "perchè faccio l'istance precedente se poi dovrò trashare il mio equip attuale?". La risposta è semplice, l'equip è (purtroppo per quelli come me, per fortuna per quelli che invece amano giocare per equip) un veicolo necessario per l'avanzamento del pg. E' vero che presumibilmente per avanzare al lv 80 con wrath non sarà necessario avere equip al top, ma sicuramente aiuta, come si sarà accorto chiunque fosse equippato dal T2 in su con l'uscita di TBC, si avevano molti meno problemi a expare e poi pian piano si sostituiva l'equip (anzi io molti pezzi li ho tenuti fino al 70 quando giocavo e prima di TBC come equip ero fermo ad AQ40 perchè a Naxx non ho mai preso nulla).
Un MMORPG è SEMPRE in continua evoluzione, se ci si pone problemi di "sprecare tempo" farmando equip che poi si dovrà per forza trashare significa che quello che state facendo non vi diverte e allora forse vale la pena staccare la spina per riprendere magari con l'espansione.
Un MMORPG è SEMPRE in continua evoluzione, se ci si pone problemi di "sprecare tempo" farmando equip che poi si dovrà per forza trashare significa che quello che state facendo non vi diverte e allora forse vale la pena staccare la spina per riprendere magari con l'espansione.