nuova chitarra

la sezione sarà giusta? boh
comunque cosa ve ne pare dell'ibanez rga32 come chitarra per suonare rock e metal? (più metal).
La chitarra in questione è questa: http://www.ibanez.co.jp/products/eg_page11.php?data_id=209&color=CL02&area_id=3&year=2011&cat_id=1&series_id=479
La qualità dei pickup è di interesse relativo perchè poi monterò la famosa accoppiata della EMG 81-60.
l'hai già provata?

dai un'occhiata anche a Schecter e Cort... sulle chitarre di fascia bassa sono molto competitive e a parità di caratteristiche magari hai qualche finitura in più...
io prenderei una cort. grandi chitarre.
non l'ho ancora provata, diciamo che ora sono nella fase "mi guardo intorno". L'ibanez come marca mi ispira, la chitarra com'è? poi do un'occhiata a sito della shechter (non è scritto così ma si capisce) e della cort.
le ibanez sono perlopiù sovraprezzate rispetto a quello che offrono imho. le cort garantiscono una qualità media più elevata.


*
ho preso in mano una cort per provarla con l'idea "bha 250 euro... chessarà mai" e invece per quel prezzo è un gran bel pezzo di legno
consiglierei anche di guardare il mercato dell'usato, se riesci a trovare le chitarre made in japan/korea della produzione '80 di epiphone, kramer e ibanez fai dei buoni affari.
Tenete conto che Ibanez coreane, Cort ("Custom Shop" comprese), Fender coreane e LTD escono dalla stessa fabbrica.
Anche io sono un estimatore della Cort perché a parità di qualità costruttiva presunta, spesso offre componentistica di livello a parità di prezzo (pickup Seymour Duncan o EMG, meccaniche Spertzel o Gotoh e un tempo, tipo sulle vecchie serie G, anche ponti Wilkinson-Gotoh).
Posto che secondo me le Ibanez SA sono delle chitarre comodissime che necessitano solo di un cambio di pickup per diventare delle bestie da soma.