NS2 alpha released!

mancano poco più di 4 ore al rilascio della prima alfa giocabile.
Domani sera vi voglio tutti online
Che tempismo perfetto... oggi esce starcraft
what's starcraft ?




Alpha scaricata, ma non potrò provarla prima delle 18...

qualche impressione?
domanda: avevo già attivato col codice ns2 e lo avevo negli scaricabili. è quella la alpha o un' altra?
ho attivato col codice che han mandato stamani e mi ha dato nelle proprietà la black armor, vuol dire che è quello ns alpha?
non sono stati proprio il massimo della furbizia a farlo uscire il 27 cmq..
vabbeh ma è una alpha... chissene frega quando esce. mica deve fare concorrenza, per ora



billy. io stamattina ho aperto steam e ha ricominciato a scaricare ns2 da 0.
ma ancora non ho inserito il nuovo codice arrivato per mail...
Provato 2 min. Scattttttaaaaa. Non è possibile... manco crysis...
avete i pc scarsi


considerando che ns trae ispirazione da sc, mi sembra abbia un senso l' alpha oggi
provato un oretta.


gli hitbox sono messi a caso


vabbeh a parte questo, gli scatti, la pastosità dei movimenti e tutto il resto che ha a che fare col fatto di essere una alpha..

la cosa che non so ancora se mi convince sono il commander mode anche da alieno e il robottino/alienino che costruiscono al posto dei giocatori.

secondo me toglie una parte importante del gameplay...

anche il fatto di avere due fazioni diverse, con e senza commander, era una bella caratteristica... non so, vediamo dove vanno a parare e speriamo bene!


per il resto quel po che si vede e che funziona non è per niente male!
NS
Sto scaricando ma dubito di farcela per stasera... Domani sera sul tardi pero' ci sono, facciamo un gater dai
ma che gater.. a quanto vedo è già un miracolo se riesci a entrare in un server
Magari sei tu sfigato, e non mi stupirebbe
sicuramente a da migliorare il netcode.

note dolenti:

-sistema di respawn degli alieni
-sistema di evoluzione
-modo di piazzare le struttura da parte del gorge, ma sicuramente mi devo solo abbituare

note positive:
stanno lavorando
probabilmente la lag del server influisce sugli fps. a 1900x1200 sono sui 40-60 fps, il che vuol dire che una volta ottimizzato si spera molto bene

non ho capito come costruisce il gorge
e senza minimappa mi sento perso
il gorge non costruisce
c'è l'alien commander che fa le costruzioni.

al gorge è rimasta solo la OC da poter mettere in giro per la mappa e la possibilità di curare le strutture.

questa è la cosa che mi piace meno.. le due fazioni adesso sono praticamente uguali




io a 1680x1050 ho scatti vistosi. abbassando a 1440 già migliora un bel po'. sembra sia molto suscettibile alla risoluzione, più che ai dettagli, xche anche cambiando tra alto-medio-schifo non ci sono grosse differenze.

cmq l'ottimizazione delle performance sono sempre tra gli ultimi punti di realizzazione del software... per cui c'è poco da fare per ora.
Hanno cambiato il modo di giocare degli alien rendendolo uguale ai marines?

Perfetto, come devastare un gameplay spettacolare... btw ormai sono sicuro che stanno solo prendendo soldi e che questo gioco non vedrà mai la luce


sulle prestazioni infatti sono fiducioso: se - in locale - va già ora accettabilmente bene anche in alta risoluzione, c'è da sperare bene.
In più, in server, aprendo la console si vede che è pieno di errori di cose che non vengon trovate, anche a livello di mappa, il che mi aspetto voglia dire più performance quando ci saranno (credo paradossalmente sia più pesante la ricerca di un qualcosa che non c'è rispetto all' esecuzione di quel che c'è)

sul gameplay è presto credo per dirlo. Aspettiamo di avere la mappa in-game almeno, ora come ora è quasi un co_ invece che un _ns
appena tornato!
go download!
FUCK YEAH!
è ns!

appena fixano i memory leaks, ed a quanto si dice su twitter sono a buon punto, sarà una meraviglia!
unica pecca per i robottini-costruttori... vedremo come sarà alla release finale.