[nostalgia dentro] I concerti che ci siamo persi

Da qualche mese sono entrato in una fase musicale della mia vita in cui mi piace ascoltare più i live che gli album in studio, quindi mi sono messo ad ascoltare tutti i concerti dei gruppi/musicisti che mi piacciono e che si trovano facilmente su youtube/reddit. Ovviamente mi è partita la nostalgia perché tanti sono dei live che mi sono perso e che non potrò mai vedere se non tramite video. Ecco quindi il contest: mettete il link o la descrizione di un concerto al quale non c’eravate ma al quale avreste voluto partecipare. Non valgono i concertoni passati alla storia (o meglio, metteteli ma verrete considerati decisamente poco originali) poi live aid 1985 / woodstock 1969 / e simili.
Insomma mettete roba meno conosciuta, magari con link così ce li ascoltiamo insieme e ci facciamo prendere dalla nostalgia dei tempi andati che non torneranno mai più

Parto io con due live della stessa cantante per la quale sono in fissa da qualche settimana ma che ascolto dal lontano 1993. Che ricordi.

10.000 Maniac a Milano nel 1987 quando la band “esplose” con l’album “my tribe”. Natalie Merchan (:love:) aveva appena 24 anni, era ancora inesperta e aveva ancora la vocina ma era già meravigliosissima. La mia traccia preferita è Gun Shy.

13 anni più tardi è solista e fa un live meraviglioso a Winter Park, nel Colorado, presentando alcune delle musiche che poi inciderà nell’album doppio “Leave Your Sleep”
La batterista e il violinista quanto cazzo sono bravi? Merchant ha una voce più profonda, non riesce più a cantare e ballare come una volta (va verso i 40) ma è ancora fenomenale.

Chris Cornell a roma prima che si scannasse

E metti un cazzo di link però :asd:

Zappa.

Ce ne sarebbero tanti ma due che spiccano al momento per me sono i Talking Heads a Roma nel 1980:

L’altro è indubbiamente Das Auge des Taifun l’assurdo live degli Einstürzende Neubaute nel 1992 a Vienna dove praticamente si esibiscono dentro una struttura di vetro trasparente trainati per la città. :asdlode:

1 Like

non è stato niente di trascendentale, Cornell aveva tirato fuori un album intimista, Higher Truth che stavo ascoltando in un periodo particolare quindi mi avrei visto il concerto volentieri a Roma ma non ci andai because reasons e poi si è ammazzato. Non ci sono video di qualità di quella serata, era un concerto “piccolo” senza abbellimenti o che altro. Ha fatto un po roba del suo repertorio, inclusa da Temple of The Dog (album sottovalutato :ubersisi:)

Grandi i Talkin Heads

I Daft Punk a Torino nel 2007:

E i Metallica sempre a Torino nel 1996:

1 Like

Ma come sottovalutato non farmi bestemmiare.

Vabbè che basta poco. :asd:

1 Like

Diobono i Daft punk al traffic fu un concerto della madonna ed in più aprivano gli LCD Soundsystem

Che ricordi :lode:

Il traffic era spettacolare, pochi cazzi

1 Like

I PJ nel bho, ‘96 all’Arena di Verona ?

:sigh: