Non tutti sanno...

... a proposito dell'interfaccia di rete...

... premesso che non è il massimo...

... che in ogni caso si può controllare interamente via tastiera:

Freccietta a sinistra\freccietta a destra: Appena dopo aver scelto RANKED o UNRANKED GAME switchano tra i vari tipi di gara: Circuit, Drag, Drift e Sprint. Una volta scelta la stanza ed essere entrati permettono al giocatore di switchare tra l'elenco dei giocatori e le partite create (a 4 GIOCATORI).

Freccietta in alto\freccietta in basso: Dopo aver scelto RANKED o UNRANKED GAME permettono di scorrere l'elenco delle varie stanze. Una volta dentro a una stanza, permettono di scorrere o tra l'elenco dei giocatori o tra le partite create.

(le freccette servono ovviamente anche per scorrere le varie opzioni una volta aperto un sottomenu con Invio)

Invio: Dopo aver scelto RANKED o UNRANKED GAME, con Invio si entra nella stanza evidenziata. Una volta dentro alla stanza permette o di visualizzare i dettagli di un giocatore, o di sfidarlo o di entrare in una partita creata a 4 giocatori.

TAB: Switcha tra l'interfaccia generale e la CHAT, senza star li a dover clickare sulla riga con il mouse. Si preme TAB, si scrive e Invio.

Z: Entrati in una stanza e dopo aver switchato con la freccietta a destra verso le partite create, con Z si può fare da Host in una partita a 4 giocatori, si sceglie circuito e giri, si lancia la partita e si attendono gli altri (nell'attesa non si può chattare, quindi conviene annunciare il lancio della partita prima di effettuarlo).

.: Una volta entrati in una stanza, permette di switchare il sotto menu dei giocatori che visualizza AUTO e CONNESSIONE in LIVELLO e % di DISCONNESSIONE dei giocatori.

,: Fa il contrario del puntino, permette cioè di tornare a visualizzare AUTO e CONNESSIONE dei giocatori.

Queste sono le cose fondamentali, che vi faranno dimenticare il Mouse nelle partite online... se mi viene in mente altro... lo posto!!!

Ho fatto questo post anche perchè mi sono accorto che molti proprio non erano ancora a conoscenza dell'esistenza delle partite a 4 giocatori, o non sapevano come parteciparvi.

N.B. = Per fare da Host di una partita l'unico requisito FONDAMENTALE però è quello di avere un PING BASSO (tanta banda con ping alto non serve a una mazza), altrimenti durante le gare si vedono e si fanno vedere agli altri macchine che sbandano e poi sono lontane (mentre invece hanno corso normalmente), che si muovono a scatti o cose simili.
graaaazie.
e una csa punisher.. come faccio avedere se chi hosta ha un ping basso??
no perch+è la cosa del lag delle macchine lontane è davverto sclerante..


A fianco del nick c'e' una barra colorata ... verde è il ping milgiore ... rosso il peggiore.

Dipende sia dalla connessione dell'altro giocatore che dal routing tra te e lui.

Un consiglio: fate la vostra gara ... non state a perdervi troppo a pensare dove e cosa fanno gli altri ...
usul ti pare facile.. ma se mentre sorpasso il lag, lui mi si riporta avanti e guadagna..
Infatti io mi limitavo alle sfide 1vs 1 perche' non sapevo dell'esistenza dell'altra stanza
se sei in lan non puoi creare un game
Certo che se è in lan può creare un game, io lo facevo tranquillamente con la connessione condivisa sotto XP!