Non se ne salva uno

E' una domanda retorica, vero ?


Insieme a Formigoni faranno tranquillamente 50 anni di legislature.... all'isola d'Elba dovremmo mandarli...
io sto aspettando che arrestino quella scortaputtane che continua a rubare soldi pubblici


Io non so che hanno fatto gli altri due (anche perchè ovviamente Formigoni, che non era indagato, visto che era di CL e del cdx ne hanno parlato a bizzeffe tutti quanti, Vendola ed Errani che sono indagati da mesi, gli scassacoglioni di professione non li citano mai perchè è brutto dare contro il leader di SEL e screditare la MITICA Emilia Romagna che in realtà è più corrotta del nord leghista), ma perchè dovrei chiedere a Formigoni di dimettersi? NIENTE di quello che è emerso è tale da portare ad un gesto simile. NIENTE... io ho seguito la questione e onestamente non c'è niente di anomalo. Le responsabilità penali sono personali... lui non può avere colpe per quello che fanno gli altri. Se si trovassero tangenti o trasferimenti di denaro è un altro discorso, ma allo stato attuale?
Boh... per me ognuno è libero di pensarla come vuole. Se però sei propenso a dare un giudizio esclusivamente per l'appartenenza a un partito politico piuttosto che un altro, imho, è un grosso errore.


Ma questa è una cosa che fanno tutti, magari in modo più o meno accentuato, ed ha più a che vedere con la psicologia. Pensa ad esempio agli juventini di sinistra che danno contro berlusconi ma poi osannano i periodi di moggi+giraudo, idem i milanisti di destra che difendono berlusconi ma danno contro moggi... giusto per prendere due esempi di totale incoerenza.

Poi io ho solo detto (ed è vero) che di Errani e Vendola, indagati da MESI, se ne è parlato con qualche trafiletto sui giornali e basta, su Formigoni invece (che fino all'altro ieri non era neanche indagato) si è scritto, invitato in tv, detto di tutto e di più... perchè un tale trattamento diverso? Perchè è scomodo ricordare che il capo della sinistra radicale italiana va a processo per favoritismi... così come il capo della regione SIMBOLO della sinistra italiana. Invece Formigoni è di CL e quindi è brutto sporco e cattivo di default.

Detto questo, hai letto le carte? Hai visto le accuse? Dovrebbe dimettersi per quello che c'è nelle carte? Io NON mi dimetterei al suo posto. Non se è veramente tutto lì quello che non avrebbe fatto...


No, ho letto quello che si dice sui giornali, ansa, internet...
Comunque quello che intendo dire... è che già né Formigoni né Errani dovrebbero stare lì dove stanno... perché hanno fatto troppe legislature. E' troppo ovvio (almeno ai miei occhi) che chi mantiene il potere così a lungo ha intrallazzi e peggio... lo ritengo fisiologico. Ci si autoconvince che non c'è nulla di male a favorie il pronipote Pino piuttosto che un cittadino qualunque che si sta facendo il mazzo e il contromazzo.
Non so se Formigoni dovrebbe dimettersi o meno... in altri paesi solo per il dubbio ci si sarebbe dimessi. Il problema è che è troppo più facile affrontare indagini e processi giudiziari con la poltrona da presidente della Lombardia (come esempio, ma togli Lombardia e mettici Consiglio o Emilia-Romagna o quello che ti pare) sotto il culo.
E poi nessuno ci apre dei topic.

Fino a prova contraria Formigoni l'hanno eletto DEMOCRATICAMENTE e ha sempre polverizzato la concorrenza alle elezioni.

Quindi guardala così: cercano di arrampicarsi sui vetri per farlo fuori perchè è troppo forte. Finchè c'è lui il colore rosso non potrà mai sventolare sulla verde Lombardia.

Si lo so, l'ho romanzata, ma in fondo in fondo è così.


ma, hai capito che si riferiva ai mandati?
E cmq il colore rosso sventola già in centro a milano, eh ?

Che poi non importa se sono ladri, mentitori o farabutti di chiara fama, ciò che importa è che non siano rossi!
Ma vendola è a giudizio per quella cosa del primario?
mi pare di sì


Stavo ovviamente parlando dei troppi mandati. Anche Errani ha sempre polverizzato la "concorrenza" alle elezioni.

E poi questo:



Cioè non vedo rosee discussioni se il tuo pensiero di base è questo...


Ah ecco...mi pareva che thargan paragonasse l'aver raccomandato un primario, che dalle carte è risultato cmq il più titolato e assolutamente adatto per il ruolo da svolgere, con la corruzione di formigoni

Tutto logico
no vabbè, ma poi ci si stupisce che gli investitori fuggono e gli interessi sui bot alle stelle


Che cmq è concettualmente sbagliato pure quello eh. Può essere il primario più figo di sto mondo... ma se sei un presidente di una regione non puoi andare a spingere nessuno. Non fa parte dei tuoi compiti... e se proprio non riesci a trattenerti perché vedi che stanno sprecando soldi e tempo su un imbecille...devi fare le cose alla luce del giorno.


Tu andresti ad investire in società di un paese che non punisce il falso in bilancio ?

Parmalat, Cirio e C. non ci hanno insegnato proprio niente ?


Forse hai frainteso, stavo traducendo il targan pensiero.


Non ho detto che sia concettualmente corretto perché ha dato il vantaggio ad una persona meritevole e quindi l'abuso ha meno peso.

Dico che non è paragonabile alle cose di cui è accusato Formigoni, perché, anche nel momento in cui venga giudicato colpevole Vendola(e in caso spero abbia il buon gusto di dimettersi) , la regione Puglia ha cmq investito risorse in una persona meritevole e che sa fare il suo lavoro. La questione personale di Vendola non ha avuto ripercussioni negative per lo stato (ovviamente limitatamente al fatto del primario, va appurato se Vendola ha spinto solo per questo oppure abbia fatto altro...)

Normalmente i concorsi in ambito sanitario sono cuciti ad hoc per le persone che devono entrare, il fatto che abbia solo spinto perché potesse essere ammesso oltre tempo limite e il primario sia diventato tale solo per titoli significa che era davvero più valido degli altri partecipanti....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2