Non se ne salva uno

A Panama, dove pensava di fare il Console Onorario, per qualche strano motivo, l'hanno mandato affanculo, per questo è tornato in Italia, dove ha agganci ed è una mina vagante fra i tribunali
No ma continuate a votare i soliti, mi raccomando! Presto cambieranno tutto!
Ti rendi conto che te la stai cantando e suonando da solo ?

A chi ti stai rivolgendo in particolare ? A chi vota(va) pdl, pd, udc ecc. ?

Perchè se ti rivolgi a quelli, basta che ti ripassi la tornata elettorale di domenica per capire che le cose stanno già cambiando.


Sei stato bannato come meritavi

Ora, tornando a noi, eccone un altro che non si salva, un genio incompreso che ci dice cosa veramente sta succedendo e i rischi che corre l'Italia.
Non è possibile hanno passato qualunque limite di decenza, pudore e dignità
E LOL.


non ha bisogno di investigatori, IMHO, perchè lo sa benissimo.
cmnq puo' anche darsi che non sia ANCORA indagato, se lo tengon per ultimo, piatto forte.
come B. del resto.

sempre imho, per me entro 3-4 anni da ora la gente che da sempre difendi sarà dietro le sbarre, o latitante (loro si definiranno esuli, nel caso), o starà dando fondo ai propri risparmi per stare fuori dalc arcere, ma sarò ormai ininfluente. per quanto immagino che qualche minus habens che li sosterrà, pure economicamente, ci sarà sempre.

se si avvererà mai quest'ipotesi mi dovrai concedere un wot di insulti alla tua persona senza report.


le parti piu' personali e dirette di questo post sono per lollare, senza vera acredine alcuna.
dunque, stamattina i titoli di giornali e tg aprono con: il pdl alla camera che fa di tutto per bloccare il ddl anti corruzione e sul falso in bilancio, a questo punto vorrei fare notare ai meno onesti intellettualmente che falsificare un bilancio, oltre che una cosa da merde umane, in un momento di crisi come questo equivale a fare concorrenza sleale a tutte quelle aziende oneste che non ricorrono a certa merda, e chi falsifica bilanci ottiene prestiti e partecipa a concorsi e appalti vari senza, in teoria, averne alcun titolo. rincarerei la dose aggiungendo che il fatto che il pdl abbia già depenalizzato tale reato abbia fortemente contribuito non solo all'attuale crisi economica, ma abbia altresi' permesso la maggior parte delle cagate degli ultimi anni, con corruzioni e concussioni annesse. gente onesta con imprese che s'e' suicidata. tante aziende oneste fallite, incapaci di resistere alla concorrenza a prezzi stracciati di gente che avrebbe dovuto chiudere baracca già dieci e piu' anni fa. gente fallita perchè mai pagata per appalti pubblici regolarmente vinti, non è che si parla da oggi del caso equitalia: non c'e' nessun caso equitalia, le prime aziende fallite son state quelle trentine e venete che avevan ricostruito a l'aquila e non son mai state pagate dai contractors personalmente nominati da bertolaso, e i soldi per pagare tali aziende eran stati già sborsati dallo stato, finiti a bertolaso che li ha rigirati alla gente da lui nominata, che semplicemente ha rimandato ad infinito ed oltre i pagamenti, aspettando i fallimenti prontamente avvenuti per tenersi il bottino. ci sarebbe da prendere a selciate chi l'ha nominato, portato in palmo di mano, difeso a spada tratta sui forum e sui giornali.

fa ridere perchè poi i titoli proseguono, ennesimi avvisi di garanzia per appalti truccati, insider trading, favoreggiamento di amici che vincon appalti per un euro in + rispetto al maggior offerente (sea. altro che "salviamo l'alitalia", merde), favoreggiamento delle mafie (a sto' giro i casalesi, per non farsi mancare nulla).mafiosi all'antimafia, con candidature alla regione sicilia prossime venture fortemente caldeggiate da esponenti di spicco del pdl.


io non penso che questa situazione possa durare ancora a lungo, la corda è stata tesa troppo, e presto schizzerà nei denti a chi l'ha tesa fino a questo punto.
comunque resta vergognoso l'ostruziionismo del pdl sul ddl anti corruzione e sul falso in bilancio, quialsiasi spiegazione possano dare è assolutamente fasulla e serve solo ad evitare processi, li stan inquisendo uno dopo l'altro.

aspetto il cambio dei vertici rai per vedere sempre piu' notizie di questo tipoo passare.
perchè sono anni che avvisi di garnazia arrivan a certa gente, semplicemente i tg non ne parlavano.

e siccome ora sta per arrivare l'ondata finale, gradirei poter sbattere in faccia a chi per anni li ha votati, e ha difeso l'indifendibile accampando scuse puerili, che si, stava votando delle merde, e giorno dopo giorno escon fuori i fatti. come dicevo un paio d'anni fa, credo stia per giungere il momento della resa dei conti, tot gente dovra' dare delle spiegazioni di quel che è andata scrivendo e dicendo per anni ed anni.
per lo meno scusarsi.
ma deve essere sotto gli occhi di tutti lo schifo di certi personaggi e la malafede di certi giornalisti e sostenitori degli stessi, sempre piu'n notizie dovranno passare ed esser rese davvero di dominio pubblico, perchè wsimili situazioni oscene non abbiano a ripetersi.

ora voglio pure vedere che fine farà mastella, dieci giorni fa gli uffici romani dell'udeur son stati vuotati nottetempo, si son portati via tutta la documentazione e pure i mobili, lasciandoo le stanze spoglie e 25mila euro di affitto arretrato non pagato. a parte che voglio vedere chi cazzo pagherà (la moglie di vespa? asd), a parte che vorrei ricacciare "visto? sono tutti uguali" in bocca ai dentoni che quando mastella denuncio' de magistris per avergli dato del delinquente, questi si avvalse dell'immunità da parlamentare europeo, e alla luce dei fatti fece benissimo.
voglio vedere come finiranno tante cose, voglioo vedere sempre piu' gente processata, e non è giustizialismo, e se loo è, non è una brutta parola, perchè è giusto e sacrosanto voler vedere proocessati i delinquenti, per appurare se son, appunto delinquenti, e provare a sostenere il contrario, come molti fanno da parecchi anni a questa parte, ha sinceramente scassato i coglioni. perchè se tutta sta gente fosse davvero colpevoole, ci sarebbe da chiedersi come siam arrivati a questo punto. avere la mala al governo per 15 anni.
roba da prendere a sputi chi li ha non solo votati senza alcun dubbio, ma che per anni ha voluto non vedere ne sentire quando glielo si faceva presente. per non parlare di chi, in assoluta malafede, ha sempre tentato, con parole fuorvianti, e rimescolando i fatti, ed omettendo molte notizie, di farci credere che andava tutto bene, che era un programma politico lecito e rispettabile.

col cazzo, signori miei.
uno tsunami di merda sta arrivando, quello che abbiam letto fino ad oggi è solo un'avvisaglia.
comunque resta vergognoso l'ostruziionismo del pdl sul ddl anti corruzione e sul falso in bilancio

Eh ma che altro possono fare?
Ci sono invischiati praticamente tutti fino al buco del culo
La cosa vergognosa sono gli italiani tipo Therghan che li difendono
Vale anche per te la richiesta di non storpiare i nomi.
Anzi, vale soprattutto per te.
Therghan però è carino dai, voglio dire, è alquanto descrittivo
Anche Tarzan non era male (ed altrettanto esaustivo)


(Sta a vedere che figura da vecchi coglioni che stiamo per fare, mimmo )
nel periodo di mani pulite e prima della vittoria di forza italia alle elezioni, le mafie misero in atto un'escalation di vioenza, per mandare un messaggio. se ne è parlato piu' volte.
oggi molti politici vengon arrestati o raggiunti da mandati di comparizione per collusione. oggi molti boss escon di galera o stanno per uscire, non per aver effettivamente scontatoo la pena, come un sottosegretario dell'interno ha avuto il cooraggio di dire ad un tg, ma perchè beneficiano di leggi e scappatoie che gli permetton di uscire di galera prima(o di uscire del tutto, visto che gente aveva l'ergastolo), leggi fatte sempre da governi b.
governi che covan il sogno bagnato di far sparire il reato di collusione, dopo aver depenalizzato crruzione e falso in bilancio.


sta' gente sta uscendo e si riorganizza. vedon che la festa pare finita, se si vuol dar credito alla teria che il pdl era l'interlocutore privilegiato delle mafie. e io ne faccio una questione di fede.
vedon i loro amici politici coollusi depotenziati o indagati, vedon proprietà sequestrate e date ad altri.

voglion una nuova trattativa e voglion ribadire il proprio controllo del territorio, imho.

e da qui a fare la vaccata che han appena fatto in puglia, è un attimo.

quando si parla di colpevoli, di come trattarli, io mi sento in tutta onesta di dire che le responsabilità di queste morti dovrebbero anche ricadere su tutti quelli che negli ultimi 15 anni han votato partiti di cui si sa benissimo che molti esponenti eran in rapporti di collaborazione con le mafie. che han fatto leggi per depenalizzare reati gravi, far saltare processi, prescrizioni varie e via dicendo.

gente senza vergogna.
A parte il fatto che la pista mafiosa è tutta da dimostrare, quello che scrivi è assurdo.
Non c'è nemmeno bisogno di commentare per dimostrarlo: la responsabilità dei votanti di ogni schieramento esiste ma non si spinge certo fino a questi livelli.
secondo me la responsabilità, in casi in cui gli eletti compiono malefatte, ricade su chi li ha votati.

comunque in quel post mi premeva rimarcare come due tipi di mentalità, in certe zone del paese, siano intercambiabili quando non direttamente simbiotiche.
ed era un imho, mi informo giornalmente e vedo e sento che si sta facendo di tutto per escludere la pista mafiosa. a pelle la mafia è la prima cosa che m'e' venuta in mente, per le motivazioni che ho spiegato: gli sta mancando/venendo a mancare l'appoggio politico, non per scelta dei politicanti ma dei votanti.

il gesto isolato di un folle a me pare poco credibile, anche se la maggior parte della gente, in questo momento, pare pensarla cosi'.
spero di sbagliarmi, per quanto "sperare" mi pare poca e misera cosa di fronte a dei morti.

ma il discorso responsablità noon cambia di una virgola, oggi alle varie mafie stan venendo a mancare appoggi politici, e qualcuno avrà pure la responsabiltà di aver votato e sostenuto, per anni, forze politiche con componenti di spicco palesemente associati/affilitati o vicini alle mafie varie.sopratutto a quelle ripulite nel campo dell'edilizia e delle concessioni governative, partecipate, appalti, smaltimento di rifiuti, costruzioni di grandi opere(cosi' chiamate, almeno), centrali forse atomiche, alte velocità, autostrade infinite be metropolitane forse la finiam nel 2040, la stiam costruendo dal '96. e via dicendo.
ad ogni modo, inchiesta levata alle "autorità" che da subito han voluto escludere mafia e/o terrorismo/complotti parlando di idiota isolato, levata proprio perchè bollata come o mafiosa o terroristica dal ministero di grazia e giustizia e da quello dell'interno.

"no ma la mafia è da escludersi"
Avete visto che anche formigoni sta cadendo nella trappola Komunista?
ha ragione esecutore su tutto, tranne che sulla responsabilità dei votanti, poichè molti hanno votato il pdl perchè raggirati dai capelli finti e dall'azzurrino di fondo.

Io accollerei la responsabilità a chi non ha fatto una legge sul conflitto di interessi, sottovalutando l'importanza dei media nella democrazia.
L'informazione in democrazia è tutto.

d'alema lo sapeva. lo sapeva bene