non riesco ad ottenere l'hi id con emule!!!

Ciao raga... ne ho provate molte, ma non ci riesco proprio...
Ho un us robotics sureconnect 4 port adsl router con firewall (disattivato) e non riesco ad ottenere l'hi id...
premetto che utilizzo anche zone alarm come firewall e che ho già provato ad aprire le porte che ho trovato nelle varie guide sparse qua e la sia sul router (attraverso il port triggering) che attraverso zone alarm... Le porte sono le seguenti:
TCP 4662 in/out
UDP 4672 in/out
TCP 4711 in/out
UDP 3519 in/out
TCP 4661 in/out
Se riusciste a darmi qualche consiglio che mi aiuti a risolvere questo problema vi sarei eternamente grato!!!!
Un saluto a tutti.... Nukem
le porte che servono sono solo le
TCP 4662 in/out
UDP 4672 in/out

se hai un usrobotics devi settarle nella sezione "virtual server" non nella "port triggering"
Con ZoneAlarm riuscivo a connettermi con hi id però mi bloccava il 50% delle connessioni... poi l'ho tolto e ho messo kerio (consigliato da e-mule): va benissimo, scarico agevole a 60 kb/s (mai raggiunti con zoneAlarm attivato).

Con Sygate invece non mi faceva nemmeno ottenere l'hi id.
grazie raga ... ora provo e vi faccio sapere...
in virtual server non mi da la possibilità di mettere 2 o + server... appena metto il secondo mi cancella il primo...
Altra cosa, come server ho settato FTP, è giusto? l'IP l'ho preso dalla lista su e-donkey 2000 (non Emule, scusate), ovvero di quello con il quale mi connetto...
Ditemi se ho sbagliato qualcosa... Grazie
no non devi prendere uno già predefinito ftp... quello ti apre la porta 21...

ne devi fare uno personalizzato...
utilizzando le porte di emule
C'è già un thread (o + di uno) che trattano l'argomento...search e risolvi.

OT

Come fate a scaricare a 60..??!! Io se mi va bene scarico a 20 + o - costanti..
Scaricando più files in contemporanea arrivo a quei valori... non è la norma, ma per files molto condivisi e in orari di poco traffico non ho difficoltà a scaricare a 35 kb/s il singolo file.
Come dicevo, con zone alarm non ci riuscivo perché mi bloccava metà degli utenti da cui scaricare...

azz e come faccio a vedere se il router mi blocca gli utenti??? io non ci capisco niente di router e ci ho messo 2 giorni per capire come avere l'id alto dato che ho due pc in lan (con hub)...ho risolto cambiando le porte di emule tcp/udp in 4661/4671 ad uno dei computer....cmq siccome scarico basso è meglio prevenire...
ho un dlink 502t....

Vabbhè..anche io ho sempre molti files e tanti in grande condivisione...però vado lento...

I Misteri del Mulo
io aprirei anche la 467
ma scusate posso chiedere in questo luogo senza aprire un altro topic come mai
la connessione pc--router diretta mi porta ad un ping 50 mentre
la connessione pc---hub---router mi porta ad un ping 500???
grazie raga... ho risolto, ora non mi dice più low id!!!!!
Grazie di nuovo, Nukem