Non riconosce ne scheda audio, ne scheda di rete

Thx again.

Beh incompatibilità hardware tra una fatal1ty fps e una fatal1ty an8 la vedo dura, anyway si prima funzionava tutto perfettamente. Ci si poteva giocare tranquillamente da quando ha preso i pezzi, ci ha giocato una mesata e più, conflitto ip quella sera in casa, riavviato il pc, niente più schede.

E' inspiegabile che la SB live 5.1 la riconosca... veramente inspiegabile. Io non ho mai visto niente del genere sinceramente.

Help!

noooo... giura?
Up... nessuno ha altre idee?
pensavo di essere l'unico stronzo su questa terra ad avere un problema del genere..

nello specifico:

ho una vecchia mobo della gigabyte, non so e non voglio sapere il modello che qualche volta ha il simpatico hobby di SCORDARSI letteralmente dei suoi slot PCI.

Chiaramente che cosa c'è nei PCI? Scheda audio (sb live!) e sk ethernet (una bruttissima e comunissima realtek 10mbit COAX)

Ora... nel corso degli anni, visto che ho sta configurazione dal ... 2001.. già... sto problema si è presentato parecchie volte.. risolto piu o meno volecemente con parecchi santi tirati giu dal calendario... e smontaggio/rimontaggio e pulizia dei componenti PCI (ovvero, NO schede, reboot, shutdown, 1 scheda -> test, reboot, shutdown, 2 schede -> test)

Nei messaggi che sputa la mobo in fase di boot, esattamente prima del check dei cdroms e hd vari, il bios è incaricato di scrivere una tabellina in cui elenca le periferche connesse, fra queste non esclude neanche quelle integrate. (quindi ci sono anche i vari usb bus per capirsi).

Da lì ho modo di vedere se le pci vengono sentite oppure no.

Beh, devo dire che quando la mobo sente la periferica, windows ha sempre fatto il suo corrispettivo dovere, riconoscendola correttamente.

Ultimamente però la live! non ne vuole proprio sapere di partire... niente la mobo non la riconosce...(e su altri pc và) menomale a breve compro tutto nuovo

altro problema assurdo: la gigabyte non ne vuole più sapere di rilevare una penna usb che funziona perfettamente e sempre alla prima su qualsiasi altro pc... le usb rilevano mouse, stampante, scanner, fotocamera... TUTTO. la penna andò per le prime 5-6 volte e poi niente. come se la ignorasse..

-___-

allibito

tranquillo amico: non sei il solo... ah la mia mobo è una Gygabyte i875p ULTRA.
Tanto per renderti felice: a me oltre ch problemi con gli slot pci, non permette di installare nessuna versione di XP con sp2 integrato -io non ho tirato giù "parecchi santi", ma vagonate intere da competizione spinta-
io ho tirato talmente tante bestemmie che ho vinto un tir di cazzi di gomma..
Vendimi la scheda audio
cambia scheda madre
affidabili queste gigabyte, dopo tutto.