[Non frega nulla a nessuno] Blizzcon 2016

Quello è un problema ben comune a tutti gli hack & slash. Onestamente ho trovato 1000 volte più bella e interessante la mappa con relativi dungeon di grim dawn che di diablo 3 (senza espansioni, le espansioni non le ho giocate). Anche a livello di esplorazione l'ho preferito di molto.

Tra l'altro un playthrough esplorando tutto mi è durato praticamente 50 ore.


Finchè c'è wow nun se pò fare
Parlando a riguard di World of Warcraft, come siamo messi attualmente ? Io smisi di giocarlo durante WotLK, completai o quasi il questing ma non entrai neppure nei raid stanco com'ero delle meccaniche, ed a dispetto delle tentazioni non ripresi nelle espansioni successivi; ci sono state modifiche radicali sull'impianto di gioco ?

Francamente gia anni fa mi pareva un poco esaurito come prodotto, a dispetto del successo, che comunque mi smentisce.


infatti l'abbiamo criticato all'inverosimile, non so se ricordi

per quanto mi riguarda è stato il primo e unico fail di blizzard, tra l'altro hanno anche parzialmente rimediato con l'espansione aggiustando il tiro
Mi chiedevo a che servisse il thread del Blizzcon con settimane d'anticipo ma vedo che avete un sacco da dirvi.


l'abbiamo aperto presto per sfruttare il periodo di ban di alanesh


Cosa intendi per modifiche radicali?

Perché il gioco da WotLK ad ora è cambiato parecchio, ma se per modifica radicale intendi qualcosa del tipo "non si targetta più, le spell sono skillshot", allora non ci siamo
Beh si, intendevo modifiche pesante al gameplay, peccato ci speravo (ma non ci contavo). Anche se onestamente penso che nulla potrebbe convincermi a tornare ad oggi, mai dire mai. Immagino però sia diminuito il farming, almeno spero.
Tbh, WoD e Legion sono riuscite molto molto bene nella fase di exping.
Il resto non ne parlo perché non credo ti interessi, ma se una volta ti va di giocarti un buon single player potrebbe essere una buona scelta.

A livello di gameplay, i cambiamenti più pesanti son questi:

- I talenti ora sono 7 righe, ognuna da 3 scelte a testa, non legate tra loro, che puoi modificare quando vuoi in rest zone (serve un oggetto, invece, se sei altrove).
- Il numero di abilità per specializzazione è stato drasticamente ridotto, e sono più specifiche. Ad esempio, l'hunter Marksmanship non ha le trappole, che ora sono esclusiva del Survival.
- L'Hunter Survival, tra l'altro, è diventata una specializzazione melee.
- Il Rogue Combat ha cambiato nome in Outlaw e adesso è una specie di Pirata, usa una pistola per alcune abilità.
- Il Rogue Outlaw ha il grappling hook.
- Sono state aggiunte due nuove classi (Monk e Demon Hunter), rispettivamente con Pandaria e Legion.
- Il Rogue Outlaw ha il grappling hook.
- E' cambiato profondamente il sistema di healing (i pg hanno molti più hp, il danno è molto meno spiky, le cure sono in proporzione molto meno efficaci).
- Il Rogue Outlaw ha il grappling hook.
- Non esiste più la "doppia specializzazione", puoi cambiare tra tutte le spec che hai a disposizione.
- Il Rogue Outlaw ha il grappling hook.

In più ci sono alcune particolarità specifiche di Legion (le armi Artefatto e quel che gira intorno a loro, principalmente).

Poi da lì sei in grado tu di valutare se il resto del gioco vale la pena o meno.

p.s.: Il rogue Outlaw ha il grappling hook.
Niymiae,ti sei dimenticato di sottilineare che l'hook funziona BENE a differenza di quella merda del leap.
Mi interessa il rogue per via del grappling hook.



Beh da quanto dici pare che abbiano fatto sforzi sostanziali per diversificare non soltanto le classi ma dare meccaniche diverse a seconda della specializzazione, od almeno più profondamente rispetto a prima il che è solo un bene. Difficoltà complessiva ? Ricordo ci fu un livellamento verso il basso significativo per WotLK (non un male di per se, ho troppi ricordi di Naxxramas prima versione per preoccuparmene) e comunque da quanto dicono Blizzard ha modificato pesantemente l'UI integrando diversi dei mod che circolavano all'epoca.

Bella l'idea del danno scalare, dovrebbe rendere il PVP più lento e strategico, ma non favorisce complessivamente le classi con una maggior resilienza di base ?


Dipende dal contenuto che fai.
Si va dal "cazzo sono inciampato sulla tastiera e ho ucciso tre boss" al "ho fatto un passo a destra di troppo e mi hanno rapito la famiglia".

E la cosa molto positiva di Legion è che volendo la seconda opzione è disponibile anche in 5 man, senza bisogno di entrare in raid.



L'UI base è funzionale, ma alcuni mod li vorrai comunque se hai intenzione di avere tutto quel che ti serve per giocare nella maniera più efficace. Nello specifico, Weakauras ("seguito" del primo PowerAuras), TellMeWhen, un raid/dungeon timer mod, etc.



Per il PVP in realtà il discorso è completamente diverso: ora come ora l'equipaggiamento non conta praticamente più una sega in PvP.
Quando entri in uno scenario pvp (Arena o BG che sia) oppure inizi un combattimento PvP in open world, le statistiche del tuo personaggio vengono sostituite da un template che varia a seconda della classe ed è pressoché statico.

Oltre l'ilvl 800 (che è quello dei bluini scrausi lv 110) ricevi un bonus mi pare di 0.5% per ogni itemlevel medio sulle statistiche del template, ma that's it.

In più ci sono gli "Honor Talent", talenti specifici che acquisisci facendo PvP, e che funzionano solo in contesti PvP.
in the meanwhile

https://twitter.com/davidbrevik/status/787492674102190081
wat, è praticamente un annuncio di d4.
ma anche no
ce chi dice exp del 3 e chi dice il remastered del 1/2 in hd

pero son stronzi a fare hype cosi

la questione è che dalla mappa diablo 3 ha lo stand piu piccolo della blizzcon, se non salta fuori che è il main event alla presentazione...
Vabbè ma scusa.
Parla di adviser per "the game" che spinge gli standard del genere ancora più in alto.
Messa così sembra un gioco a parte, un'espansione non è "un gioco", è un'espansione.

E la frase lascia pensare, appunto, ad un d4 molto più che ad un D1/2 remastered.

CHE POI IO PER UN D1 REMASTERED UCCIDEREI, lo giocherei due ore e basta MA UCCIDEREI COMUNQUE.
Siete entrambi fuori strada.
ci sta
io avevo pensato ad un possibile ingaggio nel team di diablo di moldran, che è risparito dalla circolazione per l'ennesima volta dopo aver creato un video sul lore di diablo
oppure un nuovo H&S di un franchise che non sia Diablo
tipo qualcosa cyberfuturistico che overwatchfatantofigo