[Non frega nulla a nessuno] Blizzcon 2016



per quanto riguarda il farm delle pozze etc etc etc per raidare e le daily il discorso per me è diverso..
il farm per il raid te lo puoi fare come vuoi tu (io per esempio giocavo un sacco con la AH) e quando vuoi, le daily sono una forzatura per loggare tutti I giorni e sono (erano, ora non so) praticamente sempre le stesse..un tedio mai visto

per I boss: no, lo stesso boss con solo piu abilità, che per arrivarci devi farmare gli stessi trash, nello stesso posto,con lo stesso loot ma con la scritta heroic, è per me una cosa molto noiosa ed uno dei motivi principali per cui ho smesso..
pero ripeto..va a gusti, magari a qualcuno piace (anzi, a qualche milione di persone piace)
Sì, dal punto di vista del daily login hai ragione ( da come l'avevo scritta si vedeva solo il vantaggio di avere il tutto diluito nel corso del tempo, ma dimenticavo di sottolineare il "dover" loggare tutti i giorni o rimanere indietro, tipo con le reputazioni e simili ).
Io non capirò mai "lo stesso boss con più abilità", un boss E' le sue abilità


credo che intedesse dire...normal 1 abilita --> hc 2 abilita ecc...ecc..ovvero ogni step un'abilità aggiuntiva diversa o no?


e il modello???



Ritornando alle patch, fin'ora quelle annunciate sono decisamente corpose, e ci sono pure quelle 7.x.5 che aggiungono roba in mezzo.
La 7.1 ha portato un botto di bilanciamenti, karazhan, un raid che esce domani, nuove questline, nuove wq, una fazione semi-segreta e cagatine varie.
La 7.2 porterà un raid, un dungeon, una nuova zona di quest, nuove questline di classe, nuove meccaniche gestionali per la nuova zona.
La 7.3 probabilmente porterà tutto quello che c'è sopra in una zona totalmente nuova.


si, ma dire che è lo stesso boss è ridicolo nella maggior parte dei casi.
Mimiron non è lo stesso boss in normal e in hard mode, come non lo è Ragnaros, come non lo è Garrosh, come non lo sono moltri altri boss in normal/hero rispetto al mythic.
per me tornare a Ulduar per fare Firefighter dopo essermi gia farmato Mimiron normal è stata una pompa ( no, in realta firefighter è stato bellissimo, ma quella merda di Freya per esempio è stata una doppia pompa )
per non parlare dei trash e dell'essere sempre nello stesso setting

a voi piace e siete ancora li..a me sta cosa ha annoiato visto che giocavo solo per raidare e per me era un minus


Sì, ma il punto è che le abilità "diverse" aggiunte spesso e volentieri cambiano radicalmente il fight, soprattutto nel passaggio Heroic -> Mythic.
cmq stanno azzeccando la direzione giusta imho
peccato che la gilda in cui sono (950+ persone) mi ha fatto passare la voglia di loggare
.........e da solo mi rompo il cazzo


Dipende sempre se cambia o meno l'approccio in termini fight.

Personalmente la vedo come Ugo e Sera.

Unica cosa per cui potrei spezzare una lancia a favore di tesberto è il poter partire o meno in modalità hardcore, senza essere costretti a passare dal normal.

Se tipo deve subirsi prima Normal, ed eventualmente un LFG o daily>Valor/tokens/rep per raggiungere l'ilvl necessario a fare direttamente l'Heroic, potrei capire la frustrazione o il disappunto ( qualora effettivamente la sfida in normal fosse dettata unicamente dall'equip ).

edit: 950 persone e gioca da solo Gy-Troll


cosa?
te lo riscrivo ....ho joinato una gilda di 950 ...mi rompo il cazzo perchè ci sono le mafiette di gruppi e se non sei loro "amico" non ti rispondono neppure.
in raid arriva gente imbarazzante...però hc l'ho finito

....giocare da solo mi rompo il cazzo
Certo che tra giocare da solo e stare in una gilda di 950 persone la via di mezzo, se ti impegni, secondo me la trovi.


Sicuro sei tu il problema e non la cerchia di amici che non ti considera


si si quello si....devo solo riprendermi dallo shock



ammetto di non essere simpatico a tutti ma su 950 vuoi dire che stò sul cazzo a tutti?


io ti posso dire fino a Icecrown, poi ho smesso..son sicuro che nel frattempo hanno fatto mille cambi ma al tempo era cosi:

nei fight tra heroic e normal non cambiava praticamente nulla nel 85% dei boss..avevano piu vita, picchiavano di piu e qualche abilita in piu
fine..il resto era lo stesso paro paro

c'erano invece dei fight che diventavano tutta un'altra cosa (Freya, mimiron,putricide), ma, ai tempi e lo specifico ancora, erano davvero pochi, il resto era la stessa fuffa un filino piu difficile

na pompa clamorosa considerando che ai tempi era sia da 10 che da 25 sta gioia
ah, aggiungici anche I block temporali ai boss e hai la frittata di merda che era raidare

come gia detto, magari ora sono fight completamente diversi tra loro e questo problema non si pone, io raccontavo solo la mia esperienza riguardo al post di Mack
Ti parlo delle cose più recenti, perché io ho ripreso a raidare con BRF, quindi mi son fatto gli ultimi 3 raid, in pratica.
Non sempre, ma nella gran parte degli encounter quello che cambia è una meccanica - che però è centrale allo svolgimento del combat.

Faccio un paio di esempi (molto semplificati per evitare di scrivere 2 pagine)

Gorefiend (HFC):
Ogni tanto mette un debuff che uccide x persone dopo pochi secondi.
Chiunque muoia, finisce nello stomaco invece di morire e prende un debuff che impedisce di tornarci.
Gli add non fatti escono col triplo della vita e fanno danno aoe fuori.
Dopo 30 secondi nello stomaco muori, devi tornare verso il centro per uscire.

Cosa cambia in mythic:
Quando uno viene mangiato, non può uscire da solo.
Fuori resta uno "spettro" del suo personaggio, nel punto in cui è "morto", che deve essere ucciso per liberarlo.
Gestire bene questi spettri è la chiave per riuscire a fare l'inc.

Nythendra (EN):
Mette debuff sulle persone che fanno pulse di danno aoe e lasciano pozze a terra, che poi richiama a se ad inizio fase 2.
Ogni tanto si gira verso una persona e soffia.
Durante la p2 spuntano insettini che esplodono facendo un botto di danno.

Cosa cambia in mythic:
Ogni danno subito mette uno stack di debuff.
Dopo ogni soffio, lancia una spell "Infested Mind" che mindcontrolla tutti quelli sopra 10 stack.
Non c'è modo di pulire le stack se non essere mindcontrollati.

Chi viene mindcontrollato, va portato al 50% di vita per essere liberato.

Ci sono anche encounter in cui è più un problema di numeri che non di meccaniche, ma buona parte dei boss in Mythic va giocato in maniera decisamente diversa. Tra l'altro ora (Legion) sono molto più forti anche le differenze Normal -> Heroic (anche in questo caso ci sono sempre meccaniche extra).
capito, grazie: se diventano quasi tutti I boss un po piu vari, allora la cosa è interessante (alla mimiron per capirci)

non so, probabilmente adesso è cambiato talmente tanto che è quasi un altro gioco, per cui il mio giudizio su un espansione di tipo 5 anni fa ha poco senso

pero la mia esperienza personale, essendo stato nel mezzo quando questo nuovo metodo è stato testato, è stata pessima e da li ho smesso

comunque son contento se WoW va bene ed ha ancora successo, alla fine è uno dei giochi a cui sono piu legato..sia mai che un giorno riloggo anche ho pure un NPC a me dedicato nella versone ITA e manco mai l'ho visto