[non fate finta di niente] Wings of Liberty balance patch

http://us.battle.net/sc2/en/blog/8006134/Wings_of_Liberty_Balance_Update_--_December_4_2012-12_4_2012


While we agree that Infestors are being used too abundantly in many games, we are aiming to address this concern carefully to ensure that we don’t completely discourage the use of Infestors.

Generally speaking, we want to slightly reduce Fungal Growth in all three matchups, and we feel reducing the casting range would help us achieve this goal. We anticipate that the reduction in health for Infested Terran eggs will be most noticeable in the PvZ matchup when Psi Storm is used. The Raven change helps Terran players in late game TvZ scenarios and has the potential to introduce new Terran late game strategies.






On December 4, after a brief maintenance period in each region, the following balance changes will take effect globally:

Terran
Upgrade requirement removed for Raven seeker missile.
Zerg
Infested Terran eggs health down from 100 to 70

Fungal Growth range down from 9 to 8

Again, to be clear, these changes will take effect after a short maintenance in each region is complete, and neither a patch nor any other special action will be required to experience them in-game.

Our plan is to apply this balance update and monitor the effects of these changes. The extensive testing and quality of feedback we’ve received on the last two balance maps have allowed us to make this call. Please keep in mind that our goal with this patch is to make small changes that nudge balance in the right direction. With Heart of the Swarm launching in March, we will have more time to address balance concerns further if necessary.

Thank you for helping us playtest and sharing your feedback on the last two balance maps.


Piccoli cenni:

Uova con 70 hp, una storm le ammazza.

Facendo l'upgrade +1 danni sui veicoli terran servono 2 colpi di siege tank per ammazzarle, prima ne servivano 3

Colosso con +3 danni ammazza l'uovo in due colpi, prima ne servivano 3


Ora Snipe e Feedback hanno range più alto di fungal, 9 mi pare contro 8 (sebbene la padella larga 2 di fungal gli da un range massimo di 9)

Sulle raven boh roba gratis sempre comoda anche se non cambia molto. Secondo me avrà lo stesso effetto avuto con il warprism, la percezione del buff farà si che venga utilizzata più spesso anche senza modificare molto. (il problema del seeker è dover aspettare che si accumuli 125 energy per tirarlo non tanto la ricerca imho)
Io stavo facendo finta di niente veramente
anche perché è molto più interessante il mega wall of text che è uscito per hots

in sintesi la modifica al raven è relativamente utile, le uova degli infestor ora muoiono in una storm e meno colpi di tank e ora è più facile snipearli in un giro di feedback/EMP



problema è che non aiuta molto il zvp perché in mid game è debole la razza zerg per via dei push all-in dei protoss e in late è debole il protoss per i brood lord/corruptor
come al solito servirà un sacco di tempo per aggiustarsi e chissà se vedremo risultati nei prossimi 4 mesi (fino alla release di hots, in pratica )
non fate finta di niente in now a meme
Mi sembra una discreta cagata, peró vedremo. Ha ragione chi dice che un +-1 di range in passato ha ribaltato il gioco (vedi immortal) ma considerando cosa c'era nella test map direi che han scelto di andarci leggeri. Sono contento per il seeker ma se comincio a vedere gli 111 di HSM disinstallo

puttana, non avrei neanche il coraggio di non essere d'accordo
Nah ,nella 111 è più utile il PDD
infatti con 3 unità anche se te tiro l'hsm riesci a micrare via il bersaglio e c'hai na raven inutile