Non ditelo a Oath - musicisti di professione che

Non guadagnano manco facendo tour

Eh ma io la musica la voglio gratis

Pretty much every cost attached to touring – van hire, crew, travel, accommodation, food and drink – has gone up, while fees and audiences often have not

E’ un mondo difficile e vita intensa, come canta il mio vicino che fa il tubaro in officina e ha gli stessi problemi di costo della vita :asd:

Qualcuno che mi spiega perché taylor swift è così famosa ed amata? Le canzoni sue che ho ascoltato non sono differenti da tutte le altre dello stesso genere.

Perchè è bionda, è carina ed ha scritto una canzone contro ogni singolo fidanzato che ha avuto.
Praticamente una Novella2000 musicale :asd:

Ma infatti il problema qui è chi va a vedere Taylor Swift :crismi:

Questo a parte, una domanda che mi viene dall’articolo è di che tipo di live stiamo parlando. Nell’articolo si parla di logistica, di coreografia, di mettere su un “big show” e, immancabilmente, degli streaming su spotify come metro di paragone per gli ascoltatori di una band. Cioè di tutto tranne che del senso del live: portare la tua musica in giro :asd:

Insomma, il tema mi sembra un po’ troppo generalizzato, e dall’altro lato mi vengono in mente alcune band che sono sempre in giro (King Gizzard, Algiers, Tropical Fuck Storm, per restare nel giro medio-piccolo) e mi chiedo se e come facciano a rendere il loro touring sostenibile.

La amano perché è partita come cantante country, chitarra, voce e poco altro. E imho non era neanche male.
Una volta raggiunta la massa critica nel pubblico di casa le hanno fatto fare il side step verso la musica pop per acchiappare un pubblico più ampio. Il visino da brava ragazza ha fatto il resto.

lol quindi facevamo più soldi noi da punkabbestia 100% DIY che sta gente con le major.
un po’ mi si rizza :asd:

Taylor Swift ha un impero perché è stata creata in laboratorio per essere predatoria nei confronti dell’unica demografica che butta soldi sulle robe nei 2020: le ragazzine bianche. Quando possiedi la demografica delle ragazzine bianche fai i miliardi, vedi roba tipo One Direction e Justin Bieber.

Onestamente mi sta pure bene perché a differenza di quelli prima di lei non mi pare stia vendendo sesso ai bambini sotto una patina di ;) ;), ma solo minchiate e gossip.

cmq l’articolo le cita le cause per cui fare tour e’ meno remunerativo che in passato

e’ aumentato il costo della vita ma non sono aumentate le fee.
perche’?

ci sta poca domanda

ci sta troppa offerta


pare quasi il problema e’ che sono sempre gli stessi soldi spalmati su piu’ persone come diceva qualcuno citato nel titolo del thread :asd:

a meno che non vogliamo dire che la colpa e’ dei locali dove si suona che non pagano abbastanza perche’ si devono comprare la quinta mercedes

“They pay for the tour manager, session musicians, agent, manager, crew, insurance, travel, accommodation, equipment, rehearsal space, production.”

più di metà della roba non serve ad un cazzo dai :rotfl:

“One four-piece indie band, whose last two albums went Top 10 in the UK charts, reported a loss of £2,885 from a six-day UK tour”

ma come cristo è possibile dai, qua qualcuno vuol fare la rockstar quando palesemente non lo è :dunno:

1 Like

Ma che visino da brava ragazza che potrebbe fare la controfigura di Hela nella Marvel.

Ha un taglio degli occhi perfido.

Anzi, spetta che ti ci piazzo il related:

Beh, il fatto che abbia avuto relazioni con un numero elevato di celebrity e TUTTI siano scappati lasciandola col cuore infranto a scrivere rime al vetriolo contro gli ex dovrebbe essere altamente indicativo sulla vera natura di Santa Taylor di West Reading :asd:

Yep sono d’accordo :asd: torniamo a quello che dicevamo sul diy

Non posso commentare quasi nulla per ignoranza, ma da spettatore leggere che le fees sono rimaste uguali mi fa storcere il naso, i biglietti sono aumentati vertiginosamente negli ultimi 20 anni, mi aspetterei che anche i compensi lo siano proporzionalmente.

Cioè mh un 12-13 anni fa vidi i green day al rock in Roma e pagai 50€, mi sembrò uno sproposito, adesso per le band di quel calibro devi sborsare mediamente un centinaio, e a cascata anche i gruppi minori sono aumentati, ma grazie al cazzo che non ti ci viene più nessuno.

1 Like

É stata creata dalla famiglia helicopter che voleva a tutti i costi la fama oltre che i soldi, padre $$$$$. All’inizio la spingo per essere pedoammiccatrice tra i cowboy, il padre diventa pure socio di maggioranza di una label per farla ultra spingere dalle radio country. Poi vabè fortunatamente per caso astrale lei é veramente una appassionata e una hitmaker, il resto é come ha detto xanth

pensa un po’ lei che dice che si scrive le sue canzoni…

1 Like

Secondo me é vero, il grosso del push é stato dietro

quindi per esempio quel discorso sulla radio che dicevi prima?

Anche si

1 Like

io ricordo che anni e anni fa circolava il rumour che fosse una assidua frequentatrice di 4chan :asd: