NON COMPRATE SOF2 ITA: Grandi Problemi di Installazione

Ho grossi problemi di installazione del secondo episodio di SOF2: dal readme pare che la densità troppo alta dei files possa creare problemi di installazione su CD-ROM veloci.

Ho provato ben 4 diversi lettori e mi è sempre stato impossibile installare il gioco.

Ho dato un'occhiata al support dell'Activision e pur perdendo 2 ore a seguire le varie procedure consigliate non c'è stato nulla da fare.

Il problema non si è presentato solo a me ma anche ad altri utenti del forum che spesso frequento (TGMonline).

Consiglio per tanto di NON ACQUISTARE il suddetto prodotto (o NON VENDERLO se siete dei rivenditori) fino a che la situazione non sarà più chiara.

Pare che il problema non si presenti con le versioni USA del prodotto ma che sia limitato per ora a quelle ITA.

Spero che il mio sia stato un abbaglio, come spesso succede, ma prima di acquistare (o vendere) il gioco pensateci 2 volte.

Se qualcuno ha acquistato il suddetto gioco in ITA e non ha avuto problemi (o li ha risolti) mi faccia sapere.

Da parte mia domani riporterò il gioco dal negoziante che me l'ha venduto per farmi restituire quanto da me pagato e contatterò il distributore italiano.

PS Per i malpensanti ribadisco che il gioco è originale al 100%.
io ce l'ho in ITA e va da dio, l'ho finito ieri, nessun cd rovinato.
lo sapevo che SoF 2 è una merda
Una risposta al problema riscontrato potete trovarla Qui sul sito Activision, cmq è un problema riscontrato da alcuni utenti, immagino sia un vizio di fabbricazione...
In effetti ho appurato che il difetto non si riscontra in tutti i CD anche se è presente in molti.

Oggi sono andato a farmi cambiare il CD e ho scoperto che il negozio aveva già ricevuto una decina di copie del gioco indietre che presentavano lo stesso problema.

Mi rendo conto di aver esagerato nel post precedente ma questo non toglie che il problema non sia di lieve entità e che se siete interessati all'acquisto è meglio provare il CD dal venditore prima di portarlo a casa.

Scusate per l'eccesso di zelo e di allarmismo da parte mia ma ho ritenuto utile riportare la mia esperienza (e quella di molti altri) per evitare problemi.
In effetti come errore è un po' grave.. e sopratutto scocciante.


Ho provato tutte le procedure riportate in quella pagina più l'installazione manuale del gioco come spiegata nello stesso supporto ma è stata completamente inutile.

Ho tentato l'installazione con 4 (quattro!!!) diversi CD-rom.

Ho ripetuto diverse volte le procedure, settando la velocità del lettore CD a 4X, 8X, 16X e 52X cancellando ogni volta i files che (alcune volte) venivano installati e provando il tutto sia con il DMA attivato sia con il DMA disattivato (perdendo circa 3 ore con i vari tentativi).

Per la procedura manuale il problema era che il file di setup non ne voleva saperne in nessun modo di essere trasferito su HD....

Altri che hanno il mio stesso problema tentino pure la procedura suggerita dal support (e anche dal file readme del gioco) ma, personalmente, a me è servita solamente per perdere tempo e a farmi alterare non poco.
hai fatto bene a dirlo, grazie mille...
Ora nn mi resta che aspettare che vada venduta la prima vagonata di cd (e quindi anche quelli difettosi) per tentare la sorte (con 52€suonanti ) più tardi


Forza gente, fatevi sotto! andate a comprare!!!!!
sono venuto a lavorare e ho installato un vecchio 24X sul mio pc!che chiaramente dopo ho tolto...ma sono sicuro che tornera' a casa con me....adesso funziona!cmq capisco bene che e' una rottura!
CONFERMO!!!!!!
anche a me, ben 3 copie, aquistate per me e alcuni miei amici, e tutte danno lo stesso problema, non si installano e impallano il pc.
provato su ben 7 pc in ufficio, tutti con configurazioni diverse uno dall'altro.
domani vado a farmi ridare i soldi, e ci potete giurare....
boh la prima volta che provato ad installare non mi riconosciuto il secondo cd e si è bloccato il bestio, poi al secondo tentativo , prima di clikkare su ok quando ti chiede il 2° cd, ho aspettato che lo riconoscesse poi è andato tutto liscio
Beh allora devo ritenermi fortunato.
Appena comprato e installato nessun problema
la cosa che mi ha fatto perdere più tempo è stata la CD_Key visto che non la trovavo e i maledetti l'avevano messa sotto il secondo CD...lol
Sono stato due ora a sfogliare il libretto alla ricerca di un qualsiasi codice...bwhahaahhah.
Cmq il gioco a me piace io vengo da Urban Terror un mod di Quake 3 e devo dire che SOF2 mi sembra più realistico.
L'unica cosa e che in multyplayer me rovinano...per ora
ciao head...
vieni a giocare con noi che spacchiamo gia' di brutto....
questo gioco e' il nuovo counter strike
grande raven ottimo lavoro troppo bello quando uccidi un nemico colpendolo ai o0 hihihihihiihihii:cool2:
Sarebbe un piacere per me Jolly
Veramente un gran bel gioco
si, ottimo gioco ma potevano sprecarsi di tradurre anche i dialoghi in italiano!!!

Cavolo che sfaticati!! è già il terzo gioco che mi capita in questo periodo, so bene anche l'inglese ma è talmente stretto che sembra che devo ascoltarmi un meridionale. Poi per leggere i dialoghi pieni di parole specifiche mi perdo i FILMATI!!!!!!!!

il primo è jedy knight2

il secondo GTA3

e sof2 !!!

Scusate ma punto tutto su C&C Generals. Ci sono anche i Talebani!!!!!!
Anche io l'ho comprato (da MediaWorld....LOL) e non ho avuto il minimo problema. Penso sia solo questione di fortuna nell'acquisto.
Gran bel gioco davvero!
kljsdfjfklsdjsdfkljfsd
Posto dal pc di un'amico che ha chiamato il sottoscritto per grossi problemi con l'lnstallazione ... vedere la console di q3 e subito dopo un'errore del file di paging non e' bello..
passate a q3 vala'
Thx fuoconero per il post, pensavo fosse un prob del pc: per scrupolo sono entrato prima in questo forum e....

vabbe vista la sign ritiro cio' che ho detto su q3
Ho parlato con un rivenditore, pare che sof2 venga ritirato fino all'uscita del nuovo prodotto senza bachi.
Chi l'ha acquistato può riportarlo e gli verra data la copia funzionante.... ovviamente quando sarà pronta....

Comunque potevano stare più attenti... ma evidentemente stà diventando un usanza.... vedi warrior kings

baci
Installato e nessun problema.... mah comunque potevano stare più attenti!!!!