**NON COMPRATE MAI SONY**

ovvero il customer care più merdoso dell'universo..
5 maggio 2000 acquisto un 19" flatscreen, G400 sony per l'esattezza.
scopro mio malgrado appena dopo i 7 giorni di recesso canonici che ha le geometrie irrimediabilmente sballate. lo porto al primo dei due centri di assistenza della mia città, me lo tengono via una 10ina di giorni ("dobbiamo mandarlo a milano") durante i quali peraltro non ho lavorato, quando vado a ritirarlo scopro con sommo piacere che è esattamente uguale a prima, stesso difetto..
lo porto allora al secondo centro assistenza.. "eh ma dobbiamo portarlo a milano".. ok dico io. il mio monitor sparisce per 1 mese, e mi torna indovinate come? esattamente come prima ma pure con la scocca rovinata dal trasporto.
le bestemmie si sprecano.. corro dal rivenditore autorizzato sony il quale mi dice a giugno: "si si fai passare l'estate, lasciami i documenti, che poi vediamo.. ".. provo a chiamarlo costantemente da settembre a maggio 2001 (ho festeggiato l'anniversario della mia disavventura col monitor).. sempre non disponibile.. sempre fuori da clienti (il mio referente).. insomma alla fine solo perchè lavorava lì un mio ex compagno di scuola mi ha fatto la mafiata di sostituirmelo in toto perchè 'non riparabile'... ho dovuto ricorrere alle conoscenze sicule e personali per ottenre qualcosa dalla sony italia che non ha MAI risposto alle mie email (gentili e incazzate ma soprattutto innumerevoli), ai miei fax, ai miei messaggi in segreteria.. niente di niente.
morale, dopo più di un anno ho risolto il mio problema e non grazie alla sony italia, che boicotto ufficialmente e sconsiglio a chiunque.
spero la mia esperienza possa aiutare qualcuno a non orientarsi verso prodotti sony. credetemi che basta spulciare che si trovano prodotti meno conosciuti ma di pari livello o addirittura migliori..
c'è di peggio!

a noi è arrivato il Mac Cube in ufficio l'anno scorso.

dopo un mese, lo spettacolare metodo di accensione (passando la mano sopra al case) è andato in fumo. non va più.

chiamiamo la Apple, gli spieghiamo il problema e ci dicono:

-"d'accordo. ci da la sua e.mail?"

-"eh?? ma non venite a ripararlo???"

-"no: le mandiamo una e.mail che le spiegherà come farlo da solo"

CHE COSA??? DEVO METTERLO A POSTO IO??? MA CE LA FATE?

inutile dire che non ha funzionato. abbiamo richiamato, e ci han detto che deve portarlo in riparazione chi l'ha comprato perché sennò risulta rubato.

spiegatelo voi al rettore dell'università di Milano che deve andare una mattina alla Apple a portargli un computer...
Alt, se si parla di customer care del kazzo sono d'accordo...

...parlare di prodotti migliori dei monitor sony mi sempra eccessivo.

Non scordiamoci della perfezione di un monitor Sony "sano" rispetto ad un monitor di egual fascia (ad es quella cionfa di Philips).

Io, personalmente ho gia' da molti anni un 15" 0.24 dp che sta' tranquillamente a 1024x768 32 bit a 85 Hz.

Non ha mai dato problemi e l'immagine e' sempre brillante e stabile...

Ho anche un 17" sempre trinitron... quando ha avuto prob mi hanno risolto il tutto in 7 gg.

In camera mia ho un WScreen versione Medium e in salotto un WScreen versione extra large sempre trinitron... tutti perfetti e splendidi.

Poi certo, capitano i casi sfigati... e in effetti quella che hai passato tu non e' stata una bella esperienza ma non dimentichiamo il fatto che tutte le case hanno avuto episodi simili.

Sony usa standard tecnologici avanzati e questo comporta instabilita' per le nuove soluzioni tecnologiche adottate (vedi i problemi del passaggio da trinitron a Flatron).

Anche LG ha i suoi cazzi... se compri un LCD e noti che 2 pixel sono sputtanati non ti risolvono il prob perche' nel contratto e' scritto che la garanza e' valida esclusivamente se una N percentuale di pixel sul totale sono andati.

Concludendo...

E' vero, il servizio Sony non e' certamente il servizio Plextor (che Dio benedica questa grandissima casa che mi sostituisce il master in 3 gg lavorativi con corriere espresso) ma la qualita' dei suoi prodotti e' indubbia.

Comprando anche solo una radiolina Sony da poche lire si ha la netta impressione di aver fra le mani un oggetto curato in ogni suo aspetto.

Sony Rulez (con riserva di incazzatura ).+

Suerte.
x Mudda: Se fossi stato in avrei scritto una Bella Letterina di Protesta al Mensile "PC Professionale".
Di solito Loro contattano il Responsabile della Società incriminata e nel giro di poco tempo Ti veniva sostituito l'Hardware difettoso!! Con relativa Lettera di Scuse...

CiauX
bhe pero' in effetti mi ricordo una cosa spiacevole che e' successa anche a me con sony.
Io avevo comperato quasi appena uscita la psx, dopo circa un annetto viene fuori il problema del cd tray, leggendo che l'avrebbero sostituito a tutti a prezzi di favore, bhe il prezzo di favore era 120.000 !!!!
per un insulso pezzo di plasitica che loro nei loro test di affidabilita' sul tempo non potevano non essersene accorti!
Mudda stai facendo cross posting, capisco la tua rabbia ma non andar fuori le righe!

Ma che fai il controllore ???
Lascia il compito a chi di competenza.
tarma sbirro asd
manie di onnipotenza . . .
io ho tuttora un 17' AOC 7Glr

quando mi arrivò non si accendeva

sul retro dello scatolone c'era un bel modellino..
lo compilo con i miei dati e chiedo la sostituzione on-site..
lo mando per fax al numero segnalato e dopo un ora mi telefonano quelli del servizio Clienti..

gli spiego il problema.. e mi dicono che manderanno un corriere a ritirare il vecchio e a portarne uno nuovo.

4 giorni dopo suonano alla mia porta col monitor nuovo.

fossero tutti così

Io gli ho dato semplicemente un consiglio che può benissimo non prendere in considerazione.

[ 08-06-2001: Message edited by: Heautontimo®umenos ]
Io ho appena preso un cellulare sony cmd j5.
Appena aperta la scatola e' uscito e se ne e' voltato via insieme a una merla li nel mio giardino.
Spero oggi viva felice e contento insieme alla sua merla
Mi dispiace a MUDDA ha pienamente RAGIONE sul fatto che l'assistenza per un prodotto E' FONDAMENTALE.
Sti caz che poi se sei fortunato che becchi quello sano e' il migliore.
Non si possono spendere dei soldi per poi non poter usare il prodotto, lui i soldi non glie la dati falsi.
Io un anno fa comprai un 21" Philips dopo una settimana mi sono accorto che aveva un difetto. Ho telefonato spiegato il problema timoroso che avendo buttato via la scatola mi potessero fare storie.
Bhe mi hanno detto che non cera PROBLEMA che in 2 giorni mi portavano un NUOVO monitor e che il mio monitor se lo portavano via nella SCATOLA del nuovo.
Dopo 2 giorni , SABATO (e dico sabato) mi sono venuti a portare a CASA un nuovo monitor con tanto di scuse.

FATE VOBIS.
già, ma la qualità dei Sony....
philips rulez
2 volte mi si sfanculizzarono prodotti della philips...una volta una cassa e l'altra una tv..in 3 giorni hanno risolto il problema con una bella sostituzione...

un'altra volta ebbi un problema con un'autoradio sony...e dopo un mese di "tra 2 giorni le arriverà il tecnico" l'ho venduto (ihihihih)

ci sono poi molte altre marke che sono alla pari...se poi seguite le marke + costose..perkè secondo voi è sinonimo di qualità...fate vobis

[ 08-06-2001: Message edited by: [-]KAOS[-] ]
lol...Saba rulez

Però c'era scritto che c'era il televideo nel cartoncino
io non ho detto nulla contro la qualità di sony ma sai.. lg montando tubi sony potrebbe far sperare nella medesima qualità, in elettroniche sicuramente migliori a detta di molti e un customer care degno di questo nome.

a me gira il cazzo che con questo comportamento la sony italia abbia deliberatamente deciso di ignorarmi. facendo così ha preso una posizione, cioè di fottersene di un loro cliente che gli ha dato 1.600.000 per un monitor rotto.
il fatto è che se ero un rivenditore che gliene prende 40 a settimana mi mandavano la moglie dell'amministratore delegato a farmi i pompini col culo, ma essendo solo un numero come altri beh.. non ho contato un cazzo. e sono certo che se forwardo questo thread alla sony non potranno che rifottersene.
La Philips mi ha sostituito velocemente il monitor rotto!
Strano che la Sony faccia una cosa del genere! Ma dove l'hai comprato?