[Nominescions] La battaglia delle OST

Ok, dato che siamo già in fase avanzata con il thread del massacro fratricida dei migliori album inascoltabili, direi intanto di buttarci avanti per il futuro deathmatch delle colonne sonore.

Occorre trovare un buon numero di OST (immagino trecen… volevo dire 32) che poi quando è il momento si dovranno sfidare all’ultimo sangue.
Quindi numero preciso senza ripescaggi o stronzate tipo il girone dei perdenti.
Sfide secche, e chi perde a casa subito.

Ora, direi che bisogna però mettere un paio di regole e paletti.

  • colonne sonore di film intesi come lungometraggi (o mediometraggi etc), quindi no serie TV, no videogiochi, solo media inclusi nell’ottava arte del cinema (vanno bene ad esempio i documentari, o i film di animazione)
    La OST in questione dev’essere ovviamente un album, e come nel deathmatch in corso bisogna ascoltarseli tutti e due prima di esprimere il voto.

  • Io direi poi di evitare le OST composte da compilation di pezzi già famosi. E per famosi intendo in ambito pop/rock eccetera. Tipo ad esempio la OST di pulp fiction, o trainspotting magari anche no, però ad esempio quella di 2001 odissea nello spazio potrebbe andare bene (dato che un paio di pezzi sono conosciuti, ma comunque in ambito della classica, mentre il resto no). Poi in linea generale sarebbe bene nominare OST con musiche composte principalmente per il film, o pesantemente riadattate (ditemi che ne pensate su questo punto, più che altro era per togliere i brani normali il più possibile da quella che dovrebbe essere una sfida fra musiche cinematografiche)

  • facciamo che ognuno esprime una sola nomination, poi quando non c’è più nessuno, si rifà un altro giro, per evitare il solito spam di proposte. Se passate di qua a caso e fate una nomination, e poi non partecipate al gioco per i mesi successivi, sappiate che finirete sul libro nero di mille (che è peggio di un permaban :sisi: )

Credo sia tutto, ditemi che ne pensate intanto e poi possiamo iniziare a nominare.

  • Postilla numero 1: in riferimento alla regola numero 3, prima della release (che ricordo probabilmente avverrà fra alcune settimane) verrà effettuata una fase denominata L’EPURAZIONE in cui chi è passato di qui alla cazzo di cane, o perchè ha visto il thread nella pagina dei post recenti del forum, e per qualche motivo si è sentito di dare una preferenza come accade ogni santo giorno sull’internette… verrà epurato assieme alla propria nomination (e lo slot tornerà ad essere libero per chi ha voglia di partecipare)
    L’effetto dato dal debuff epurazione proseguirà per tutta la durata del poll, per cui è inutile che proponete se dopo non vi degnate di entrare nel thread per votare e come di consueto insultare i gusti altrui, come giusto che sia.

Rocky - Hans
Superman - Phobos
Akira - Overlok
Il buono, il brutto e il cattivo - Aquatoid
Tetsuo the iron man - The end
V for viennetta - matricola 107
Zatoichi - Mille
Ghost in the shell - Mr fobes
Tron legacy - Jeki
Jesus Christ Superstar - Attela
The last of the mohicans - Mandarino
Beasts of the southern wild - Giga
Inside Llewyn Davis - Crismi
The fellowship of the Ring - Brom
Requiem for a dream - Sinner Poetry
Hair - Thron
Top Gun - The bad lieutenant
Jurassic park - Whitetiger
Star Wars - Palka
Conan the Barbarian - Oath
Your name - Eleclipse
Il magico mondo dei camillas - Nico
Profondo rosso - Marcos
The straight story - Canaia

1 Like

abbuò:

Gonna Fly Now (Theme From Rocky), Bill Conti.

Approvo le regole perchè anche per me ci voglion solo OST composte per il film e non utilizzo di altri brani già scritti per altro.

Il mio problema ora è cosa scegliere perchè da solo riempirei i 32 slot. :asd:

A scanso di equivoci, vanno bene anche le colonne sonore con pezzi rock/pop etc, se sono state apposta composte per il film in questione.
Tipo ad esempio “across the 11th street” sono tutti pezzi fatti da bobby womack per il film, non è una compilation

solo uno. Uffa …

Hans PORCODDUE

Hans stai calmo si è detto uno a testa. :asd:

ops, vabè edito, ho letto tutto ngrifato …

Edita il secondo post e se vuoi puoi cambiare la tua prima scelta :p
Poi tanto ne potrai mettere altri dato che in sta sezione sian sempre i soliti 4 gatti :asd:

John Williams - Superman (Main Theme)

1 Like

Vabbè mi butto e voto di getto e cuore perchè ho paura qualcuno me la rubi. :asd:

Quindi scelgo Geinoh Yamashirogumi per l’OST di Akira.

bastardo era la mia prima scelta :rotfl:

meglio così, ho un altra opzione

abbuò

ew

Thread interessante. Scelta difficile.
Penso che andrò molto sul classico:

“Il buono, il brutto, il cattivo”, colonna sonora orignale, Ennio Morricone

Minchia lo sentivo nell’aria che c’era qualcuno pronto a scegliere quell’OST. :rotfl:

Raga fate i bravi mettete il nome della ost e l’autore (se ce n’è uno solo), i link sono opzionali pls
che poi devo editare il primo post e fare la lista

i did it

1 Like

Ah poi vedete un po’ voi ma secondo me conviene cercare di tenere un OST per autore perchè altrimenti si rischia di avere lo stesso nome più volte e almeno per me è più figo farlo con più varietà possibile.

Perchè ho paura altrimenti esca fuori una roba con Morricone che è già stato scelto e qualcuno arriva e propone chessò l’ost di La classe operaia va in paradiso ecc.

Si, anche se è difficile, perchè onestamente alcuni compositori sono proprio coi controcazzi :asd:
Però l’idea è appunto anche di ascoltare bene delle OST mai ascoltate, o perlomeno che magari non si è mai ascoltato con attenzione.

E poi appunto ricordatevi sempre che BISOGNA ASCOLTARE TUTTO UN ALBUM nel gioco.

1 Like

di Chu Ishikawa :lode: