Noleggio bosco gigante per fare softair

Avendo a disposizione lo spazio (bosco fitto di diversi ettari, recintato) e le infrastrutture (cascina con bagni ecc d'appoggio) cos'altro ci vuole per avviare un'attività per il noleggio di spazi ed eventualmente anche attrezzatura per fare softair durante i week end?

Quanto si può pensare di chiedere a persona per una cosa di questo tipo?

Il tutto ad un'ora / ora e mezza da milano.
Credo sia necessario comunicare alle forze dell'ordine che il tuo campo viene utilizzato per tale attività

Piazzare nei possibili ingressi/strade cartelli di avviso per il popolino onde evitare falsi allarmi

Controllare la recinzione del bosco

Dare una ripulita al bosco

Affitto,uhm non saprei ma se è tuo magari potrei venire su a darti una mano a crear bunker e trincee
Ero al corrente della questione del procurato allarme e della necessità di avvertire i carabinieri con un fax per ogni giornata di sparatorie, però era proprio la parte finanziaria che mi interessava.
forse serve una qualche licenza, non saprei
allora se lo vuoi "affittare" devi essere sicuro di alcune cose :

1- il luogo deve essere completamente recintato.
2-ogni tot metri ci deve essere un avviso con scritto che la propieta' e' privata e che si svolgono operazioni di softair
3-devi ovviamente fare noto alle forze dell ordine (da noi sono carabinieri e protezione civile) che in tali giorni vi sono tali "esercitazioni" .
4-non ci devono essere pericoli derivanti da "cattiva manutenzione" fil di ferro sparso,pozzi non segnalati /chiusi ,mine antiuomo ,trappole etc


apparte questo: se il posto e' pulito e ben tenuto. e ricrei bunker trincee o comunque ripari "da guerra" camminamenti ,torri un 3 campi base .se il posto non e' inculato e difficilmente raggiungibile.potresti avere una miniera d'oro

nessuno verrebbe a giocare se fosse un semplice bosco,la maggior parte delle squadre sono gia organizzate e se non lo sono prendono un boschetto a caso

se pero' lo tieni e lo attrezzi davvero bene.con magari qualche casa in sasso decrepita o qualcosa di simile a un ambiente di guerra potresti anche utilizzarlo per tornei nazionali e la gente verrebbe volentieri a giocare.

per le squadre locali piccole oppure poco organizzate o alle prime armi,il fatto di non dover chiedere permessi (li hai gia' tu) potrebbe essere un incentivo.un prezzo giusto potrebbe essere che so' io un 15 euro a giornata.a testa se e sempre se e' organizzato come ti ho detto.potresti anche puntare a organizzare eventi di due giornia un prezzo superiore.

ovviamente devi informarti su un assicurazione ,e un assistenza legale in caso qualcuno crepi nel tuo terreno,che so' una liberatoria da far firmare.

se vuoi contattami in pvt che ne parliamo .

ovviamente il bosco deve essere bello grosso non 1 km quadrato.eventi seri si organizzano a volte sui 20 km e piu ,noi che siamo una 30 ina abbiamo un bosco di 10 x 10 km


se fai un campo cosi diventi ricco ci vanno da mezza europa
e si paga parecchio


edit:soldi spesi bene trall'altro


vado a rispolverare la mimetica
in che zona e'