Aadam Jacobs è un appassionato di musica di Chicago che per decenni è andato a un sacco di concerti.
E li ha registrati. Tutti
Dall’anno scorso un team si è messo a digitalizzare i suoi nastri e a pubblicarli online. Sono 10.000 concerti:
If you’re reading this, odds are you’re a big music fan. Maybe, at some point, you’ve been called “obsessive” or “encyclopedic” about certain bands. Maybe the act of you explaining the nuances of an album has been described as “pedantic”—or maybe I’m projecting. But what I expect we do share is a common understanding of how we evolved from someone who casually has music on in the background to someone willing to explain to the gas‑station attendant how many vocal mics were used while Bowie was recording “Heroes” because it happens to be playing from someone’s car outside.
E qua c’è il link alla raccolta su Archive:
Il grosso è in territorio indie, punk, grunge e rumore vario: Nirvana all’epoca di Bleach, Fugazi, Husker Du, Minutemen, Sonic Youth, Neutral Milk Hotel… lancio l’ @Attela segnale
Quelle che ho sentito sono tutte buone registrazioni e ce n’è una palata
Il player di Archive fa schifo anche sui vostri browser? Io vorrei linkare la pagina dei concerti ma mi appare un player con pochissime opzioni e nessun link
Ok ne ho tirati giù un paio (Cure, Fugazi, Sonic Youth) per sfizio. La qualità è mediamente molto buona, ma soprattutto è priceless poter sentire band del genere in momenti specifici della loro carriera
Tipo questi sono i Sonic Youth nell’anno di Evol, con già un pezzo di Sister in canna e comunque ben prima che iniziassero ad ammosciarsi con Daydream Nation:
Cioè sentite Star Power che cazzo di band, che cazzo di anni, 45 minuti di setlist in cui pettinare il pubblico e poi tutti a casa